Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 moto radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 gen 2012 :  11:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti volevo chiedere un'informazione ma una moto radiata perde valore rispetto ad una non radiata a parita' di modello anche se si rifanno i documenti?

esposito giuseppe

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2012 :  12:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh un pò sì...poichè per rimetterla in strada capisci anche tu che devi fare delle pratiche che costano tempo e denaro....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2012 :  12:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pe

ciao a tutti volevo chiedere un'informazione ma una moto radiata perde valore rispetto ad una non radiata a parita' di modello anche se si rifanno i documenti?

esposito giuseppe

No, una volta reiscritta al PRA ha lo stesso valore di un veicolo identico che non sia mai stato radiato.

Ma, a prescindere da questo, il valore di un veicolo è dato dal veicolo stesso, dal grado di conservazione o dalla perfezione del restauro (fermo restando che, per me, un ottimo conservato è meglio di un magnifico restaurato!). Dare valore al fatto che ci siano targa e documenti originali è un'anomalia solo italiana. I documenti originali dovrebbero avere solo un valore storico, essere un di più, la ciliegina sulla torta, e valere solo per le informazioni aggiuntive che possono dare sul veicolo e la sua storia (timbri e firme particolari, ecc.).

Ciao, Gino

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2012 :  13:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta rifatti i documenti e'un altro discordo...in tal caso han lo stesso valore. Ma se mi parli "prima di farli" ribadisco che qualche centinaia di euro in meno rispetto una in regola ci posson stare.

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2012 :  19:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Una volta rifatti i documenti e'un altro discordo...in tal caso han lo stesso valore. Ma se mi parli "prima di farli" ribadisco che qualche centinaia di euro in meno rispetto una in regola ci posson stare.

Mego, sono perfettamente d'accordo con te! Anzi, per me, in quel caso, la differenza è certamente superiore al semplice costo della reiscrizione al PRA, perché, anche fosse perfetta, ci sono gli sbattimenti burocratici e l'impossibilità di utilizzare il veicolo per mesi (se bastano!).

Il mio intervento era solo per completare le possibilità che possono presentarsi: non reiscritta al PRA e reiscritta.

Ciao, Gino

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2012 :  20:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si tranqui mi ero spiegato in modo incompleto nel mio primo intervento ;-)

-SX 200-

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 gen 2012 :  15:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della delucidazione alla prossima

esposito giuseppe

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2012 :  18:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da pe

esposito giuseppe

No, una volta reiscritta al PRA ha lo stesso valore di un veicolo identico che non sia mai stato radiato.

Ma, a prescindere da questo, il valore di un veicolo è dato dal veicolo stesso, dal grado di conservazione o dalla perfezione del restauro (fermo restando che, per me, un ottimo conservato è meglio di un magnifico restaurato!). Dare valore al fatto che ci siano targa e documenti originali è un'anomalia solo italiana. I documenti originali dovrebbero avere solo un valore storico, essere un di più, la ciliegina sulla torta, e valere solo per le informazioni aggiuntive che possono dare sul veicolo e la sua storia (timbri e firme particolari, ecc.).

Ciao, Gino

SANTISSIME PAROLE!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000