Autore |
Discussione |
|
pe
Junior +
Varese - VA Italy
150 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 gen 2012 : 11:26:55
|
ciao a tutti volevo chiedere un'informazione ma una moto radiata perde valore rispetto ad una non radiata a parita' di modello anche se si rifanno i documenti?
esposito giuseppe |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 gen 2012 : 12:27:49
|
Bèh un pò sì...poichè per rimetterla in strada capisci anche tu che devi fare delle pratiche che costano tempo e denaro....
-SX 200-
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 gen 2012 : 12:53:45
|
Citazione: Messaggio inserito da pe
ciao a tutti volevo chiedere un'informazione ma una moto radiata perde valore rispetto ad una non radiata a parita' di modello anche se si rifanno i documenti?
esposito giuseppe
No, una volta reiscritta al PRA ha lo stesso valore di un veicolo identico che non sia mai stato radiato.
Ma, a prescindere da questo, il valore di un veicolo è dato dal veicolo stesso, dal grado di conservazione o dalla perfezione del restauro (fermo restando che, per me, un ottimo conservato è meglio di un magnifico restaurato!). Dare valore al fatto che ci siano targa e documenti originali è un'anomalia solo italiana. I documenti originali dovrebbero avere solo un valore storico, essere un di più, la ciliegina sulla torta, e valere solo per le informazioni aggiuntive che possono dare sul veicolo e la sua storia (timbri e firme particolari, ecc.).
Ciao, Gino |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 21 gen 2012 : 13:21:53
|
Una volta rifatti i documenti e'un altro discordo...in tal caso han lo stesso valore. Ma se mi parli "prima di farli" ribadisco che qualche centinaia di euro in meno rispetto una in regola ci posson stare.
-SX 200-
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 gen 2012 : 19:05:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Una volta rifatti i documenti e'un altro discordo...in tal caso han lo stesso valore. Ma se mi parli "prima di farli" ribadisco che qualche centinaia di euro in meno rispetto una in regola ci posson stare.
Mego, sono perfettamente d'accordo con te! Anzi, per me, in quel caso, la differenza è certamente superiore al semplice costo della reiscrizione al PRA, perché, anche fosse perfetta, ci sono gli sbattimenti burocratici e l'impossibilità di utilizzare il veicolo per mesi (se bastano!).
Il mio intervento era solo per completare le possibilità che possono presentarsi: non reiscritta al PRA e reiscritta.
Ciao, Gino |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 21 gen 2012 : 20:57:48
|
Si si tranqui mi ero spiegato in modo incompleto nel mio primo intervento ;-)
-SX 200-
|
|
|
pe
Junior +
Varese - VA Italy
150 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:42:45
|
Grazie della delucidazione alla prossima
esposito giuseppe |
|
|
ReNero
Junior
Rivignano - UD Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 gen 2012 : 18:33:00
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da pe
esposito giuseppe
No, una volta reiscritta al PRA ha lo stesso valore di un veicolo identico che non sia mai stato radiato.
Ma, a prescindere da questo, il valore di un veicolo è dato dal veicolo stesso, dal grado di conservazione o dalla perfezione del restauro (fermo restando che, per me, un ottimo conservato è meglio di un magnifico restaurato!). Dare valore al fatto che ci siano targa e documenti originali è un'anomalia solo italiana. I documenti originali dovrebbero avere solo un valore storico, essere un di più, la ciliegina sulla torta, e valere solo per le informazioni aggiuntive che possono dare sul veicolo e la sua storia (timbri e firme particolari, ecc.).
Ciao, Gino
SANTISSIME PAROLE!!!
|
|
|
|
Discussione |
|