Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Santissima Inquisizione !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 gen 2012 :  08:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius
Mi sembra tutto così strano, siamo in tanti sulla stessa lunghezza d'onda, ci vorrebbe qualcuno che prendesse le difese del LCI, non ci credo che questa discussione passi inosservata agli occhi del presidente, dei vice e dei consiglieri del LCI, fateci sapere se stiamo solo prendendo un grosso abbaglio, spiegateci, motivate lettera e pensiero del presidente, altrimenti da questa parte restiamo della nostra idea senza che ci sia una controreplica.

Non credo che ci saranno repliche di tal tipo; il motivo lo si può capire fin dal primo post di questa discussione. Se andate a leggere, visto che è stata pubblicata, l'intestazione della lettera del Presidente nazionale, potete capire a chi era diretta, non era certo una "lettera aperta" a tutti i Lambrettisti del mondo. A maggior ragione quando si citano persone, se si scrive una lettera a qualcuno di ben definito (Presidenti di club, LCER compreso, in questo caso) per un problema specifico, non ci si aspetta, o comunque non si intende, che venga dibattuta attraverso altri canali. La sua pubblicazione sul sito del Lambretta Club d'Italia è stata in questo senso, a mio modestissimo parere, leggermente inopportuna. Questo non per fare cose nascostamente, ma solamente per un minimo di rispetto per le elementari regole dell'associazionismo. Nonostante le cose siano andate diversamente, credo che nessuno si sia preoccupato, anche grazie alle doverose e come sempre pacate considerazioni di Mauro, ma da questo a esigere repliche qui, sul merito, il passo è lungo...
Naturalmente chi scrive su un forum come Lambrettista più o meno tesserato ha ogni diritto di farlo, anche perchè in buona sostanza si esprime a titolo personale, e quindi sarebbe un peccato se questa discussione dovesse essere fermata per intemperanze verbali; chi ha un mandato associativo invece parla o scrive sempre per altri, e quindi ha più doveri che diritti.
Comunque, tanto per smentirmi subito, (ma il mio mandato associativo è proprio piccolino) a me pare che in questa discussione tutti guardino il dito (la questione di Mauro e degli articoli su Battaglini, secondo me sterile e che potrebbe essere chiarita se solo qualcuno aiutasse i protagonisti, che mi onoro di conoscere tutti, a farlo), piuttosto che la luna, cioè la questione delle quote associative, quella sì complessa e dolorosa per tutti, dal punto di vista associazionistico ed oserei dire "etico".
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2012 :  10:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, condivido quasi tutte le tue considerazioni. Dico quasi perchè, per fortuna, da persone intelligenti ognuno ragiona con la propria testa e difficilmente accetta di farsi omologare solo perchè così si vorrebbe.
Permettimi di chiederti di chiarirmi il tuo punto di vista sulla questione delle quote associative.
Il mio lo conosci perchè abbiamo avuto occasione di parlarne di persona e, se permetti, qui lo ripeto.
Se io mi riconosco nello spirito di una associazione che opera per tutto l'anno al servizio dei propri Soci, che organizza eventi e raduni che vedono me, come lambrettista, al primo posto. Che mi cura, che mi coccola, che mi tiene al corrente di tutto quello che fa o che avrebbe intenzione di fare. Che si occupa di sociale, che porta in giro lambrette (le vere lambrette) e lambrettisti.
Se io mi riconosco in tutto questo, perchè dovrei AUTOMATICAMENTE riconoscermi in una associazione come il LCI che a mio parere non fa tutto questo?
Avrò il diritto di riconoscermi nello spirito del MIO club e NON in quello dell’LCI?
Avrò il diritto di sostenere da socio il MIO club e non altri?
Sostenere un club lambrettistico nel quale mi riconosco e NON sostenere un’associazione nella quale non mi riconosco è contro lo spirito lambrettistico?

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  10:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Ciao Daniele, condivido quasi tutte le tue considerazioni. Dico quasi perchè, per fortuna, da persone intelligenti ognuno ragiona con la propria testa e difficilmente accetta di farsi omologare solo perchè così si vorrebbe.
Permettimi di chiederti di chiarirmi il tuo punto di vista sulla questione delle quote associative.
Il mio lo conosci perchè abbiamo avuto occasione di parlarne di persona e, se permetti, qui lo ripeto.
Se io mi riconosco nello spirito di una associazione che opera per tutto l'anno al servizio dei propri Soci, che organizza eventi e raduni che vedono me, come lambrettista, al primo posto. Che mi cura, che mi coccola, che mi tiene al corrente di tutto quello che fa o che avrebbe intenzione di fare. Che si occupa di sociale, che porta in giro lambrette (le vere lambrette) e lambrettisti.
Se io mi riconosco in tutto questo, perchè dovrei AUTOMATICAMENTE riconoscermi in una associazione come il LCI che a mio parere non fa tutto questo?
Avrò il diritto di riconoscermi nello spirito del MIO club e NON in quello dell’LCI?
Avrò il diritto di sostenere da socio il MIO club e non altri?
Sostenere un club lambrettistico nel quale mi riconosco e NON sostenere un’associazione nella quale non mi riconosco è contro lo spirito lambrettistico?

Infatti, la questione delle quote è sempre il dito...

La luna è perchè i lambrettisti obbligati alla sovvenzione non si riconoscono nel LCI e non lo ritengono rappresentativo dello spirito che li ha portato ad associarsi al proprio Club locale.

O meglio, il problema sta nella dirigenza che non è stata capace e lo è sempre meno a rappresentare tutte le esigenze diverse dei Soci così cooptati.

Una dirigenza capace verrebbe votata all'unanimità.
L'attuale è stata votata a maggioranza ed inevitabilmete rappresenta solo una parte (ma siamo proprio sicuri ??)dell'associazione.

I fatti del 2011 dimostrano la chiusura completa della dirigenza LCI, il fronte contro fronte nei confronti dei "dissidenti", con l'arroganza fatta forte del voto ricevuto.

Peggio di un cosiglio di amministrazione o di una commissione parlamentare.

Altro dovrebbe essere lo spirito dell'associazionismo.
Altro l'onere e l'onore di rappresentare tutte le voci del Lambrettismo Italiano....

Non ci si stupisca se sempre più appassionati non vogliano fare parte di una tale associazione nazionale.

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  12:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, come sempre con te si può parlare senza dovere per forza accendere l'animo, ci siamo conosciuti a Novegro un paio di anni fa e ti riconosco nella persona pacata ed intelligente che sei.
Riguardo all'opportunità (o inopportunità) di mettere la lettera online sul sito sono d'accordo con te, anche se poi, è facile lanciare il sasso e nascondere la mano; a parte questo (online o no) soltanto lo spedire la lettera ai vari club è per me la stessa cosa (i soci dei club regionali saranno poi informati direttamente dai propri Consiglieri e Presidenti).
Non se ne deve parlare qui, ma nelle sedi opportune? Perchè è stata mandata la lettera ai Presidenti ed ai Club regionali?
Non si poteva mettere nell'ordine del giorno della prossima riunione la discussione su questo problema e chiuderla lì parlandone direttamente faccia a faccia?
Quando nelle associazioni si passa dalle parole alla carta (bollata o non, non c'è nessuna differenza), sono del parere che siamo agli sgoccioli.
Se il tuo mandato associativo è piccolino (e qui ti sminuisci visto che sei il responsabile dei rapporti Asi molto competente), il mio è nullo, sono solo socio del LCER, non posso partecipare a quasi tutti i raduni, riunioni o altro, ma quando amici con la mia stessa passione vengono a trovarmi o quando ci si incontra in giro mi si apre il cuore e le parole scritte dal presidente su Mauro e sul LCER le ritengo non solo offensive, ma anche dispregiative per gli amici del club a cui appartengo.

Fra uomini ci si parla direttamente, cercare consensi con un sondaggio fra i club non mi dà l'idea di una persona che cerca di riflettere sul suo operato per capire se ci sono sbagli nella gestione della cosa pubblica (il LCI): ci sono delle lamentele, esaminiamo e vediamo cosa si può fare, è tanto semplice!
Magari sarà complicato risolvere i problemi, ma quando ci sono state le varie riunioni è stato fatto o detto qualcosa? Probabilmente non ne so abbastanza, ma ho letto un po' dei verbali sul sito del LCER che informa i suoi soci su quello che sta accadendo, sui problemi grossi che si accavallavano si è passati con un nulla di fatto... i nodi vengono poi sempre al pettine.
Ora figurati se io mi aspetto una risposta del presidente del LCI qui sul forum, non risponde direttamente a Mauro e al LCER, figuriamoci se viene qui a delucidarmi, però apprezzo che qualcuno come te e Simone che ricoprite incarichi nel LCI veniate a raccontarci come stanno le cose, se ci sono altri che possono darci informazioni ben vengano, magari resto del mio parere, però resterò un ignorante un po' più informato.
Un salutone

Bicius

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2012 :  16:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena rientrato è leggo questa infamia!!!
Tutto ciò è una vera e propria congiura nei confronti di una persona onesta e leale che considero per me un fratello!
Io, come è ormai noto a tutti quelli che mi conoscono NON faccio parte di nessun club, NON posseggo nessuna lambretta, sono entrato in questo mondo così per caso ed ho conosciuto gente vera e genuina! Sono stato accolto dagli amici emiliani con un calore straordinario che mi hanno fatto sentire subito uno di loro. Mauro è una persona davvero unica, lo conosco da anni, sempre disponibile e premuroso, un vero amico NON merita tutto questo!!!

HornyMan

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  16:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

[....] Riguardo all'opportunità (o inopportunità) di mettere la lettera online sul sito sono d'accordo con te, anche se poi, è facile lanciare il sasso e nascondere la mano; a parte questo (online o no) soltanto lo spedire la lettera ai vari club è per me la stessa cosa (i soci dei club regionali saranno poi informati direttamente dai propri Consiglieri e Presidenti).
[...]
Probabilmente non ne so abbastanza, ma ho letto un po' dei verbali sul sito del LCER che informa i suoi soci su quello che sta accadendo, sui problemi grossi che si accavallavano si è passati con un nulla di fatto... i nodi vengono poi sempre al pettine.
[...]

Bravo Bicius !!!

Hai centrato un altro argomento importante !!
Quando dici che la lettera ad un Club Regionale è inviata di fatto a tutti i suoi Soci, dici la cosa giusta !!

Sono convinto che la lettera in questione è "scappata" in chiaro sul sito de LCI altrimenti sarrebe stata come tute le altre visibile solo a chi si registra (censura? controllo? mancanza di trasparenza?? fate voi....)

Ora le altre missive, e anche questa, arrivate ai Presidenti regionali sono state portate a conoscenza dei Soci ?? E al momento che che se ne determinava una decisione da prendere, i Soci sono stati interpellati per sapere quale decisione prendere in nome loro ???

Il Lambretta Club Emilia Romagna ha sempre informato i propri soci di questi avvenimenti ed è stato anche aggredito quando lo ha fatto pubblicamente tramite il prorio sito web.

Gli altri Club regionali e/o affiliati lo hanno fatto??
Hanno consultato i soci??
Quando hanno votato (a giugno e novembre) lo hanno fatto rispondendo al mandato dato sull'argomento dalla maggioranza dei Soci ??

Il disturbo, quello vero, è la sensazione che la dirigenza del LCI voglia fare tutto im maniera nascosta, fra "pares" ovvero i Presidenti, ma mantenedo non informati i Soci, buoni a versare l'obolo ma non ad essere informati direttamente e coinvolti.

In questo i Presidenti facciano un passo avanti e dicano se e come hanno informnato i Soci.
I soci facciano un passo avanti e dicano se e come sono stati informati.

Domanda ad esempio: qualcuno degli "obolatori" conosce il Bilancio del LCI dell'anno scorso?? di qualunque degli anni precedenti???

Trasparenza !! Trasparenza è quella che ci vuole (e credo lo imponga anche la legge) nelle associazioni, qualsiasi ne sia lo scopo.

Il Lambretta Club Emilia Romagna ha chiesto informazioni.
Esito?? Le informazioni non sono state date e tutto il resto è la conseguenza di aver tanto osato!! (vedere i carteggi precedenti)

Io dal 2012 non sono più fra gli "obolatori" ....

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2012 :  17:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io da socio del lambretta club triveneto non sono stato avvisato di questa e altre lettere da parte del club. A casa mia o via email nell'ultimo anno è arrivato il giornalino del triveneto scaricabile anche dal relativo sito, invito al raduno nazionale e regionale, richieste di pagamento, la tessera, la ricevuta. Non faccio parte del direttivo, non vado alle riunioni perchè troppo distanti quindi non ho potuto, per mia colpa, dare indicazioni di voto su questi argomenti caldi.
Quello che so sulle faccende LCU e LCEr lo so da questo forum.
Su mia richiesta personale ho ricevuto qualche verbale.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2012 :  02:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo solo ora i post di PV, VDRDD, pcost, bicius ecc....
a questi interventi unisco la risposta di Mauro Galli semplicemente per apprezzare questi interventi fatti con pacatezza e moderazione e in particolar modo con tanta intelligenza.
tutto questo lo confronto con lo scritto del presidente del LCI a mio giudizio, offensivo, sentenzioso arrogante; come persona dovrebbe essere colui che fa da collante e mediatore tra le varie anime del club; invece denoto che si comporta i modo completamente opposto, aggiungo altezzoso e questa cosa mi irrita notevolmente anche perchè da un personaggio che dovrebbe essere acculturato non ci si aspetta un comportamento che rasenta l'ignoranza(nel vero senso della parola)
offendere un rappresentante di Club e il club stesso con epiteti offensivi è un comportamento da bassa lega.
Avevo dichiarato che avrei fatto una lettera privata diretta alla persona in questione rendendola poi publica; questa l'ho abbozzata e dopo averla portata a conoscenza di alcune persone del Club,
mi stanno convincendo a non pubblicarla. per il momento la tengo in sospeso. I ragazzi pensano che l'uscita della lettera del presidente sia una mossa politica e intelligente ... ed è proprio quest'ultima parola (intelligente)che non condivido assolutamente, secondo me non può essere abbinata a quella lettera. Visto che stiamo preparando per la Fiera di Arezzo, ci risentiremo la prossima settimana
Ciao a presto

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2012 :  14:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per non dimenticare.................up

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2012 :  12:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per simo 83
Il sito dell LCI ha problemi ha esserevisto su sistemi mobile? Ti parlo di ipad, iphone, ecc. Non ho prOvato con sistemi con android...

quellidellalambra

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2012 :  12:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Per simo 83
Il sito dell LCI ha problemi ha esserevisto su sistemi mobile? Ti parlo di ipad, iphone, ecc. Non ho prOvato con sistemi con android...

quellidellalambra

Ho avvisato anch'io simone del problema...manca un tasto entra posizionato fuori dall'animazione flash che su ios non si vede...su android in teoria funziona perchè questo sistema supporta flash al contrario dei prodotto della mela..

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2012 :  20:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Ciao Simone,
faccio pubblicamente alcune considerazioni insieme a Te, se me lo consenti. Mi rivolgo a Te, non al tuo Club, non al webmaster, non al LCI.
[...]
Se, quando, vuoi la tua replica mi sarebbe gradita.

Mauro Galli
World Lambretta Club

Mauro, Simo83 ha poi risposto al tuo garbato intervento ??
Non so, magari in privato ...

''___''''''.o
/_-_|__|_

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2012 :  22:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Pcost....la migliore risposta alla tua mail è il silenzio. Non ho altro da aggiungere.... ti saluto ciao!

Per tutti gli altri a breve metterò un link-tasto per ipad iphone ecc ecc.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2012 :  20:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcost
Mauro, Simo83 ha poi risposto al tuo garbato intervento ??
Non so, magari in privato ...

Nessun riscontro al mio intervento. E' già sufficientemente chiara come risposta!
A quanto leggo, stessa cosa per Te. Ma forse è la conseguenza dei contenuti del mp che hai inviato!

Mauro Galli
World Lambretta Club

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2012 :  21:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mauro
ho saputo che qualche settimana fa' ti ha telefonato gianpiero cola (vicepresidente del lambretta club italia),per chiarire o mettere a posto questa situazione incresciosa che si e' venuta a creare,possiamo sapere se e' scaturito qualcosa di buono da questa telefonata?grazie per la risposta

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2012 :  21:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mauro....a te ho risposto....ed anche subito, mi sembra strano questa cosa che dici.....

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2012 :  22:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
simone mi sa' che viene detto solo quello che conviene.................

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2012 :  22:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simone,
non ho ricevuto alcuna mail!!! Cortesemente rimandamela che la leggo subito.

...Giuseppe, per favore... proprio non riesci ad abbassare il tono? Dai! Rispondo fra un attimo alla tua domanda.

Mauro Galli
World Lambretta Club

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2012 :  22:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mauro scusami....tuo fratello Claudio mi ha mandato la mail ed ho risposto, anche perchè tu non mi hai mandato nessun messaggio.scusami mi sono confuso! ho sbagliato nei tuoi confronti scusa...

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2012 :  22:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro ti ho fatto una domanda per avere una risposta in quanto da qualche giorno ho saputo di questa telefonata ero solo curioso, personalmente spero in qualcosa di positivo anche perche' queste diatrie sono distruttive e non costruttive per il mondo lambretta da qualsiasi parte si sta', i miei toni sono piu' che normali e leciti come la domanda.saluti

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000