Autore |
Discussione |
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 14:51:49
|
Ciao Mauro, ci conasciamo da molti anni, ho molta stima per te; hai dimostrato in molte occasioni altruismo e trasparenza. Vola alto su queste mere discussioni da comari...
Volevo chiedere una cosa: è regolare la terza elezioni del presidente del LCI..
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 16:09:19
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
No Bicius, Andreotti diceva che il potere logora chi non ce l'ha.... Scusate l'intrusione
Hai ragione Samaghi ho fatto un po' di confusione con la sua frase celebre e ricercando in rete ho trovato anche un libro prestatomi che avevo letto tempo fa che mi ha scombinato il cervello: http://www.ibs.it/code/9788817027939/andreotti-giulio/potere-logora-e.html
Il potere logora... ma è meglio non perderlo!
Peppe, forse hai ragione e Viviano potrebbe anche fermare la discussione, ma se non se ne parla qui, dove se ne potrebbe parlare? Dopotutto è stata creata appositamente la sezione Lambretta club (togliendo quella del LCI che si era creata un proprio forum un po' di anni fa, non da quando Simone ha preso in mano il sito, ma prima) per parlare di tutto quello che gira attorno alla vita dei nostri club regionali.
(Pensiero libero, non rivolto a Peppe o altri) Sono state fatte accuse a Mauro, noi siamo soci del LCER e, di seguito, anche del LCI: o che noi del LCER ci facciamo un forum sul nostro sito e ne discutiamo lì (altri forum? per me c'è solo questo per parlare di Lambretta e problemi vari) oppure facciamo finta di non sentire e di non vedere ed andiamo avanti così. Io ho piacere di sapere dove vanno a finire i miei soldi, che si faccia una estrazione a premi, che si realizzi un CD, o che una parte della quota che pago vada a finire al LCI esigo solo una cosa e cioè trasparenza e regole certe che vengano rispettate. Questo fa una buona associazione, si mettono dei paletti e si viaggia all'interno, chi ne esce sgarra: cos'hanno fatto Mauro ed il LCER per essere additato dal presidente? Come successo, una volta è il LCU (e tutto è stato fatto cadere nel dimenticatoio), poi il LCER, a chi toccherà la prossima volta???
Mi sembra tutto così strano, siamo in tanti sulla stessa lunghezza d'onda, ci vorrebbe qualcuno che prendesse le difese del LCI, non ci credo che questa discussione passi inosservata agli occhi del presidente, dei vice e dei consiglieri del LCI, fateci sapere se stiamo solo prendendo un grosso abbaglio, spiegateci, motivate lettera e pensiero del presidente, altrimenti da questa parte restiamo della nostra idea senza che ci sia una controreplica.
"Chi parla da solo ha sempre ragione" (dal libro del Profeta Baracuc)
Bicius |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 16:37:16
|
Ennesimo tentativo di colpire un Club Regionale con argomenti pretestuosi. Hanno tentato di farlo lo scorso anno con l’Umbria screditando Luca Pettinari e, come evidenziato da un sempre maggior numero di veri lambrettisti, lo stanno facendo ora con l’Emilia Romagna cercando di screditare Mauro Galli. Chi sarà il prossimo?
Sia Luca che Mauro sono persone che hanno bene in mente qual è il vero spirito lambrettistico, ed è questo che dà fastidio.
Per quello che può importare, da quest’anno non sono più socio del lambretta club d’Italia, un’organizzazione che negli ultimi dieci anni non mi ha dato nulla. Un’organizzazione pachidermica, con tre membri (numero a mio parere fortemente insufficiente) di consiglio direttivo, e quattordici incarichi funzionali che in tutto un anno non mi offrono altro che un raduno nazionale – organizzato e sulle spalle di un club regionale – e quattro numeri di un notiziario al quale posso abbonarmi anche se non socio.
Se conosco, frequento, stimo un’infinità di amici lambrettisti non è certamente solo perché ho partecipato a quei tre o quattro raduni nazionali, ma soprattutto perché ho partecipato a tanti altri eventi organizzati da altri veri lambrettisti. Cito l’arcinoto Innocenti Day, il Raduno scooteristico dell’Elba, la Speedy Lambretta del LC Perugia, le varie Straccamoreno, Sbrinamaroni, Sciupalaghett, Coppa dell’Umbria e tanti, tanti altri. Eventi lambrettistici che muovono centinaia di appassionati e mai considerati da un consiglio direttivo dal quale non mi sento rappresentato.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 17:53:51
|
Notizia dell'ultimo minuto !!!!
Una nuova raccomandata del lambretta club d'Italia per il LCER giace all'ufficio postale !!!
Auguri di Buon Anno ??
Simo, ti è sfuggito qualcosa ???
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!! |
|
|
Oca canadese DOC |
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 18:24:15
|
Citazione: Messaggio inserito da balbonif
Il forum,penso sia di chiunque abbia uno scooter e possa dire la sua,Se.......... pensate che non vi vada bene,nessuno vi obbliga a seguire questo forum.Siamo in democrazia,non in (dittatura)penso io.Ciao
W.L.C.E.R.Io vado in Lambretta per divertimento.
Appunto chiunque abbia uno scooter,allora parliamo di scooter che e' meglio.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
balbonif
Junior +
Sempre con noi
Cento - FE Italy
Il mio Garage 231 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 18:36:40
|
Se sei nato stanco,li dove sei puoi riposare.Ciao,,,Ciao
W.L.C.E.R.Io vado in Lambretta per divertimento. |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 18:52:47
|
Caro Franco prima di dare delle risposte rifletti,non uscire dal seminato e limitati a restare nell'argomento del post anche perche' non ti ho mai dato la confidenza per poterlo fare,comunque poi al prossimo raduno se ci incontriamo ne parliamo del "nato stanco" da vicino molto vicino..........saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 19:30:23
|
Ragazzi, amici, compagni di passione, vedo un clima che non mi piace per nulla..... Vogliamo darci una calmatina, tutti quanti? Antonio.
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
gambadilegno
Junior
Barletta - BA Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 20:01:45
|
Salve amici di merenda, se non vi conoscessi personalmente uno per uno e da parecchio tempo, arriverei alla conclusione che avendo cambiato spacciatore vi sareste fumato delle piante di liquirizia. Ma che caPPero vi succede? Ma dovevate aspettare che morisse quel grande uomo di Cesare che tanto ha fatto per tenere unito un gruppo come il nostro per tirare fuori il peggio che è in ogni uno di noi? Sembriamo tante checche inferocite che ci scagliamo gli uni contro gli altri. Soffro nel vedere quando per degli interessi personali o per oscure trame o ancor peggio per delle sbagliate conclusioni si possa sparlare di persone di indubbia onestà come Luca Pettinari e Mauro Galli (recchia d’oro) che in più occasioni e senza doppi fini hanno dimostrato le loro alte qualità professionali nell’amalgamare diversi gruppi di amanti delle due ruote. Ora ad inizio anno oltre agli auguri di rito chiedo a tutti di fare un mea culpa lasciare fuori da questo sodalizio i conflitti d’interesse e permettere a chi ci ha preceduto nel sonno dei giusti di non doversi rivoltare nel vedere le persone in cui credeva comportarsi in questa maniera. Non è giusto.
|
|
|
brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 20:14:47
|
Quoto Dueruoteanni60: se il post degenera il webmaster lo chiude e così cala il sipario su una discussione che personalmente ritengo vada affrontata e non si debba invece girare la testa dall'altra parte facendo finta di nulla.
bruno |
|
|
Scooterman MI-TA |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 20:20:43
|
Caro Pcost...... mi hai attaccato in parecchi post, il primo è stato il fatto del sito che era il sito di bingo bongo....(cosa che non hai rispetto un cretinetto di 28 anni che si è presa la responsabilità di portare avanti e di creare un qualcosa che fino a poco tempo fa non ha fatto nessuno! un qualcosa che ci fa conoscere fuori dall'italia e ti dico che ci lavoro giorno per giorno), ma la cosa più grave è stata quando il 3 ottobre mio nonno e cesare sono passati all'altro mondo ti sei permesso di scrivere delle cose sul forum e poi subito dopo le hai cancellate forse perchè ti sei vergognato tu stesso delle minchiate che scrivi!dicendomi che il lambretta club italia si era accorto dopo 5 giorni che era morto Cesare, scrivendo che io sono andato a copiare quello che era scritto sul vostro sito, cosa che il tuo presidente Guglielmo Guidi e poi il tuo vice Andrea Mezzini, autorizzandomi con tanto di mail di pubblicare e prendermi tutto quello che mi serviva sul vostro sito! poi visto che sei un dottore e dovresti avere un po più di umiltà proprio per il lavoro che fai,(ma secondo me non lo sei perchè stai solo a criticare a punzecchiare e a non creare nulla di costruttivo), tempo fa ti mandai una mail chiedendoti un po di materiale su cesare, manco mi hai cagato di striscio! dopo un paio di giorni hai mandato una mail con la coda in mezzo alle gambe a peppe aversa chiedendogli se ti dava la foto che avevano fatto al nazionale di metaponto e se ti dava un po di info. ma la cosa più brutta è che state alzando un polverone assurdo,e purtroppo quelli che fanno pessime figure sono due persone che stimo tanto, Guglielmo ed Andrea, non sapete nemmeno che faccia mortificata avevano alla riunione di Roma, per le cavolate che state facendo... Visto che sei un webmaster e che dici di esser un lambrettista vero come mai sul tuo sito (visto che lo curi tu) non ci sono notizie del nazionale????mi sembra che sul nazionale ci sono anche raduni di minore importanza...... ah poi voglio dire una minchiata che qui nessuno la dice MA E' VERO CHE IL LAMBRETTA CLUB EMILIA ROMAGNA TEMPO FA NON PAGAVA LE QUOTE ED IL POVERO CESARE CI RIMETTEVA DI TASCA SUA???? credo che la cosa qui stia degenerando di brutto...tanto meno io non mi metterò a difendere il lambretta club Italia perchè io non sono nessuno..... Mi sembra tanto che voi state uccidendo un po di lambrettismo, ma invece di lamentarvi sempre perchè non proponete cose interessanti utili per tutti noi lambrettisti?
Mi scuso con il povero Cesare, per le mie citazioni....
|
|
|
hobos64
Junior +
Perugia - PG Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 20:21:50
|
Con questa ennesimo atto di gogna credo proprio che il LCI si sia incamminato verso il proprio viale del tramonto...questo attacco brutale nei confronti di Mauro è l'ennesimo tentativo di ritardare una fine che ormai appare inevitabile. Il mondo è cambiato, ma il LCI non se ne è mai accorto o cosa ancora più grave fa finta di non accorgersene...da anni il LCI è distante dai propri soci, non ascolta la propria "base" non da nulla ai propri iscritti. Purtroppo con il passare del tempo emerge un verdetto inequivocabile: è fallito il progetto pensato e ideato oltre 10 anni fa...allora due gruppi "contrapposti" decisero di riunirsi e fondare un nuovo LCI...l'idea era buona ed anche giusta, ma purtroppo le due "anime" e cioè i due modi di concepire il "lambrettismo" di fatto non si sono mai fuse veramente...purtroppo con il tempo è subentrato l'aspetto "economico" che ha di fatto inquinato il LCI e per chi concepisce il lambrettissmo come una vera e sana passione non c'è più posto anzi queste persone sono un ostacolo, sono dei "nemici" da eliminare quanto prima...Mauro è uno di questi...la sua trasparenza, la sua onestà intellettuale e il suo spirito da lambrettista libero è un ostacolo per il LCI...e come lui tutti quelli che vorrebbero un LCI finalmente al servizio dei lambrettisti, un LCI che cominci a dare dei servizi ai propri soci, un LCI orgoglioso della sua storia, orgoglioso di rappresentare la nazione che ha creato la lambretta, un LCI che a testa alta si presenta nei principali eventi fieristici promuovendo il proprio marchio, un LCI che dialoga alla pari con gli altri club di marca...ora secondo voi l'attuale LCI è tutto questo ????? purtroppo è tutta altra cosa...purtroppo sta facendo di tutto per affossare e per uccidere l'anima lambrettistica italiana...basta vedere quale considerazione hanno all'estero di noi...eppure se esistono il LC Germania, LC Inghilterra, LC Spagna ecc...è perchè la lambretta l'abbiamo fatta noi...allora io credo che se ad oggi c'è tanta gente scontenta del LCI è perchè questo club non ha fatto quello per cui era nato...ha fallito la sua missione...e i fatti accaduti in questi ultimi mesi (decapitazione dell'Innocenti Day, tentativo di radiazione del LCU, attacco al LCER e a Mauro) sono l'inevitabile conseguenza di questo fallimento...purtroppo, e mi duole veramente tanto ammerterlo, io non vedo un grosso futuro per questo LCI.
la felicità va sempre in lambretta !!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
balbonif
Junior +
Sempre con noi
Cento - FE Italy
Il mio Garage 231 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 22:42:35
|
Quarda che io,non pensavo di offenderti(ti chiedo scusa)ma nella tua scheda,del tuo profilo è scritto questo.Se non accetti una battuta allora. CIAO
W.L.C.E.R.Io vado in Lambretta per divertimento. |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 22:57:06
|
Ciao Simone, faccio pubblicamente alcune considerazioni insieme a Te, se me lo consenti. Mi rivolgo a Te, non al tuo Club, non al webmaster, non al LCI. La situazione è molto semplice e non credo che serva scriverla in rosso maiuscolo per evidenziarla, basta chiedere. Mi spiace che Tu non sia informato correttamente. Di seguito Ti illustro le cose come le conosco io, fammi sapere cosa ne pensi. Fino che è stato possibile, negli anni in cui Cesare era presidente del LCER, il Club ha sempre utilizzato per praticità un c.c.p. a lui intestato. Prima della riunione di fine anno dei presidenti si faceva sempre, in seno al LCER, il punto delle quote mancanti al conguaglio del LCI. Quando c’era la riunione a Roma, Cesare per praticità, pagava con un suo assegno quanto richiesto dal tesoriere; i conteggi nostri, delle quote ancora inevase, corrispondevano sempre con quanto richiesto (forse una volta c’è stata una piccola differenza, poi chiarita). Diverso discorso invece quando si andava in gruppo a spasso per il mondo; provvedeva all’acquisto di un sacco di derrate alimentari e nonostante le nostre insistenze per contribuire lui lo ha sempre considerato un suo “compito”! Era il nostro Condottiero! Come per tante altre situazioni te lo posso confermare con sicurezza perchè ero presente ai viaggi o perchè semplicemente aiutavo a fare i conteggi. Chiedi, cortesemente, a chi ti ha detto questa cosa di spiegarti su cosa si basano le sue affermazioni. Poi, se vuoi, faccelo sapere.
Se posso permettermi un’altra osservazione, non vedo cosa centri questa tua scritta in rosso con il resto della discussione. Perchè si deve sentire il bisogno di usare frasi ad effetto come quella? Se vogliamo abbassare i toni della discussione cominciamo a farlo noi stessi. Tanti concetti si possono esprimere e discuterne senza alterarsi. Guardiamo gli interventi educati in questa discussione, valgono forse meno di altri?
Per le altre cose che scrivi sarà mia premura chiedere al Presidente e al Vice Presidente del LCER se alla riunione di Roma si sono vergognati di noi. Se la risposta sarà sì chiederò loro il perchè, affinché possa capire i miei eventuali errori. Chiederò loro, in caso di risposta affermativa, anche perchè nella riunione del Consiglio Direttivo del LCER nella quale ci hanno relazionato della riunione di Roma, questa cosa non è emersa, ma l’abbiamo dovuta sapere da persone estranee al Club. Se non ti dispiace poi ti farò sapere anche la loro risposta. Anche qui basta informarsi.
L’ignoranza (nel senso di ignorare/non conoscere le cose) delle situazioni può essere fonte di errori, malintesi o pericoli. E’ meglio informarsi e conoscere per avere la possibilità di fare tutte le valutazioni nel modo più corretto possibile.
Per quanto riguarda l’ultima parte del tuo intervento ti spiego perchè vedo la cosa in modo diverso. Proviamo ad ammettere che hai ragione quando dici che ci lamentiamo e uccidiamo il lambrettismo; ti chiedo cortesemente di spiegarmi in quali di queste situazioni lo riscontri: Nel fatto che rispondo a una comunicazione pubblica (nel senso pubblicata su un sito web), dove si fa il mio nome, cercando di chiarire le cose? Non dovrei farlo? Oppure ti riferisci alle richieste fatte dal LCER per l’ordine del giorno della riunione di Roma? Forse a qualcuno potevano sembrare sbagliate, ma lo erano proprio tutte? Oppure era il programma d’intenti per il mandato del candidato del LCER nel caso fosse stato eletto Presidente nazionale? Era così degenerativo per il LCI? E’ forse il logo del WLC che ormai da 20 anni affianca quello del LCER? Basta un logo? Se i problemi invece sono tra persone che scrivono in questo forum, beh allora non confondiamoli con altro!
Di queste cose ne vorrei discutere con Te Simone, come con molti altri lambrettisti su questo forum. Non mi interessa scambiare opinioni con il tuo Club o con il Webmaster del LCI. Se, quando, vuoi la tua replica mi sarebbe gradita.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Oca canadese DOC |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 22:58:42
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S Questa lettera è pubblicata sul sito del Lambretta Club Italia?..... non lo sapevo .... mi ero dimenticato che esisteva un sito del LCI... Non mi viene niente.....
Gianca mi dispiace per queste tue parole..... visto che il sito è nato ed è stato realizzato da me....
Ciao Simo, anche se il sito l'hai fatto tu, spero mi sia consentito di non condividerlo senza "perdere il saluto" anche perchè sul sito del LCI non c'è un forum. Viene pubblicata una lettera senza possibilità di replica (visto che non c'è il forum); su questa lettera ci sono delle non verità per le quali non riesco a replicare direttamente sul sito; visto che quel signore che ha scritto dichiara che è "disturbato" e come già ho detto qua condivido con lui che è veramente "disturbato" sono andato a vedere il significato della parola ignominia su Google(scusa della mia ignoranza):
n f ignominia 1 infamia / vergogna / disonore / onta / disprezzo generale coprirsi d'ignominia questo è quanto dice il dizionario ... quindi a un signore disturbato che si permette di dire che il mio club di appartenenza è coperto da infamia, vergogna , disonore, onta e disprezzo generale "per il suo comportamento" non posso replicare? Qualcuno dice di sorvolare su queste offese e parlare di scooter; essendo che sono un po permaloso, quando mi dicono che faccio parte ad un club che "è infame o disonorevole" penso di avere il diritto di reagire o almeno replicare. Vorrei darti un consiglio, prima di scrivere frasi in rosso a lettere maiuscola, parla con i diretti interessati e non troverai mai porte chiuse o bocche cucite. Sono circa 22 anni che faccio parte a quello che era il World Lambretta Club poi LCER ricordati bene caro Simo che cio che sto per raccontarti è storia: nel 96 o 97 il LCI era rimasto con poche decine di soci e stava per chiudere bottega il buon Cesare del quale vi siete ricordati solo ultimamente, ha detto che il LCI non doveva chiudere, ci siamo messi a sedere attorno ad un tavolo, ricordo che c'era anche "quell'infame" di Mauro Galli e decidemmo di annettere i 700 soci del World Lambretta Club così è rinato il LCI. Caro Simo un signore molto disturbato ora insinua che il simbolo del World Lambretta Club contrasta con lo statuto del LCI; ma chi è questo signore così tanto disturbato? Se lui è disturbato, io come dovrei sentirmi per quanto lui dice e sostiene? Tranquillo Simo, continua a fare il webmaster io se posso, e me lo consenti continuo a non leggerti anche perchè qualche volta ti diranno di scrivere cose che non condivido (per questo spero tu non mi tolga il saluto) Ciao Simo, buona notte P.S. posso anticiparti che sto preparando la mia lettera da inviare direttamente al signor disturbato e successivamente resa pubblica. Dopo questa lettera tutti i lambrettisti d'Italia si ricorderanno di lui (il disturbato).
Probabilmente qualcuno per convenienza, cercherà di convincere il webmaster a chiudere questa discussione ....... inchiostro sprecato. Qualcuno ti consiglierà in questo momento di lasciar perdere, forse, potrebbe essere il caso di dargli retta.... Riciao Simo.... Buona notte
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 23:17:08
|
Da lambrettista, anche se giovane e con poca esperienza posso solo dire che mi dispiace molto per come il LCI si stia comportando nei confronti dei club regionali. Ora sotto la lente ci è finito il LCER, della quale sono membro e soprattutto si sta accusando una persona come Mauro, la quale stimo e anche molti lambrettisti stimano. Un club Italiano, dovrebbe cercare prima di tutto di riunire più gente possibile e di aiutare i club regionali che sono quelli che per primi aiutano gli appassionati, con gente sempre disponibile e pronta a darti una mano ed un consiglio, come Galli appunto. Disapprovo, lo ripeto, totalmente questo tipo di comportamento, ed anche se per un club italiano, poco importa, sarò per quest'anno un membro del LCER e non del LCI, e così sarà finchè non ci saranno modifiche. |
|
|
riri
Junior +
Sempre con noi
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 23:56:44
|
Sono alcuni anni che conosco Mauro Galli, non nutro dubbi sulla sua onestà e trasparenza come quella di Luca Pettinari, due persone che hanno dato tanto al lambrettismo nazionale. Ecco, lambrettismo nazionale, nella fattispecie "LCI", cosa fà per noi? Cosa fà per tenerci uniti, per renderci onorati di farne parte? Considerando che la Lambretta è nata nel nostro paese, cosa fà per farci sentire (senza nulla togliere agli altri Lambretta club mondiali) un pochino superiori, degni di essere presi ad esempio?? Beh, tanto ha fatto che da quest'anno ho deciso di non farne più parte... La mia Lambretta, come penso la vostra, mi serve per raggiungere i raduni ed incontrare AMICI VERI... non amici pronti a "rimbeccarsi" come in alcuni post precedenti. Ecco... l'LCI riesce "anche" a non farci andare d'accordo neppure tra di noi. La mia Lambretta, per funzionare, ha solo bisogno di tanta miscela.. non di un LCI! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 gen 2012 : 00:19:37
|
Tanta durezza, in particolare da parte di alcuni, mi rattrista. Vedere gli attacchi verso Mauro, persona squisita ed educatissima e di sani valori, fa veramente male anche perché il tutto generato dagli ultimi eventi, in cui lui essendo un curatore del Notiziario del Lambretta Club Emilia Romagna non ha dato il suo personale benestare ad attingere dagli articoli sul numero speciale in memoria di Cesare. Bisognava proprio attingere da quegli articoli? Proprio nessuno, che non fosse del LCER, non aveva da spendere due righe per il Notiziario sulla figura mitica di Cesare? Eppure Cesare era sempre presente alle riunioni del Direttivo Nazionale e ai diversi raduni compreso quello Nazionale, quindi un ricordo non era così complesso da poter mettere nero su bianco. Che gusto avrebbe leggere un articolo sunto di un altro già apparso in un altro giornale di club?
Tornando a Mauro posso solo dire che lui è un vero amico lambrettista, che sa macinare chilometri in compagnia e con tanta umiltà. Umiltà che non vedo più tanto in giro in particolare quando si assiste ad autocelebrazioni innalzandosi sullo scranno e puntando il dito a destra e manca senza raziocinio.
Dopo la riunione di Caorle sono uscito dal Direttivo del Lambretta Club d’Italia lasciando il mio incarico di Addetto Stampa e quello di Responsabile Internet, anche perché provai molta ammarezza nel vedere come l’impegno profuso lo si scorda rapidamente e ancor più grave vedere come l’amicizia in un battito di ciglia assume tutt’altro verso!
Il Lambrettismo che vorrei? Quello in cui nessuno si eleva a comandante, quello in cui la passione e la voglia di poter divertirsi tutti assieme prende il soppravvento, quello in cui il nome e la memoria della Lambretta devono esser l’unico verbo. La Lambretta e la passione per essa mi hanno dato la possibilità di conoscere tanti amici, vedere tanti posti e di vivere momenti di mutualistico aiuto quando una delle nostre attempate due ruote accusa un acciacco di troppo, ma mai avrei voluto vedere questo clima di accuse e ripicche.
Spero solo che il Lambrettismo italiano sia più sereno e meno contorto di quanto non lo sia in questo momento.
Scooterman MI-TA |
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 gen 2012 : 01:21:43
|
Per Simo83
hai un messaggio privato
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!! |
|
|
Oca canadese DOC |
beno
Junior
Cento - FE Italy
Il mio Garage 57 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 gen 2012 : 00:50:22
|
anche io sono dalla parte di chi ama la lambretta e fa lambrettismo con passione e voglia di passare belle giornate in compagnia di amici senza interessi di tipo commerciale o tornaconti finanziari
grande Mauro!le ruote della mia lambretta ti seguono
il WLC non morirà mai!
benotti michele |
|
|
Discussione |
|
|
|