Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pneumatici lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pino10
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

139 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2011 :  11:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
ho la ruota della lambretta dietro finita, infatti in curva più di una volta ho rischiato di smaltarmi, quella davanti è pressochè nuova però.
che pneumatici consigliate?
devo cambiare anche la camera d'aria o basta l'acquisto del solo coppertone?
ho una lambretta li 3^ serie... a me piacevano i fascia bianca però costano abbastanza cavoli!

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2011 :  11:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto ti consiglio di cambiarli tutti e due...per una questione di sicurezza tua.
SE vuoi spendere poco ed avere uno pneumatico decente i CLASSICI Michelin S83 costano ormai pochissimo.Cambia anche la camera d'aria.I copertoni costano mediamente dai 35 ai 45 euro l'uno...e le camere d'aria (prendile buone...di marca,non cinesi!!!) viaggiano mediamente sui 10 euro.
Se vuoi i fascia bianca vai su CONTINENTAL,lascia perdere i SAWA se fai tanta strada,se invece la usi ogni tanto puoi anche prenderli.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2011 :  11:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio modesto parere concordo con le S83.
Per il pmenumatico anteriore se di recente sostituzione tienilo ma se ha ha già qualche anno anche se non consumato sostituiscilo come dice Mego.
Per le camerdaria io credo che sia da sostituire se hanno più di una ventina d'anni o hanno segni di screpolature o riparazioni multiple, altrimenti per me è uno spreco.
Le fascia bianca sono bruttissime sulle LI.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2011 :  11:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...penso che l'S83 sia il giusto compromesso .......e noto che a Ferrara costano parecchio!!!! mego , vai a comprarli in gioielleria????

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2011 :  12:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No vado da BVLGARI!!! ;-) me li porta dentro un cofanetto in velluto blu! hi hi hi...
a parte gli scherzi..Bèh 35 euro non mi pare tanto...a parte che non li compro da parecchio... Ma io ho messo in conto anche l'effetto "MONTI"!!!!AH AH AH. Li pagate meno?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2011 :  12:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi montare anche le pirelli SC 30, un buon compromesso prezzo, qualità, estetica.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

pino10
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

139 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2011 :  12:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vada per i michelin s 38. lascio stare la fascia bianca allora.
ho trovato sul sito della lambretta che costano € 40 all'uno più la camera d'aria a € 10. cavoli!
avete altri siti dove lo stesso coppertone lo trovo a meno?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2011 :  12:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli S83 li trovi a meno di 30 euro l'unio. Prova online su gommamoto.it
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2011 :  13:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa che li ho trovati a fascia bianca quelli della continental che di regola li pagavo 75/80 euro ,a 40 euro da un gommista io ne ho presi 6 ,mi dice che può averne degli altri .
Sono originali ancora imballati nella plastica della fabbrica ,la scritta sulle fiancate e in tedesco ,uguali a quelli che compravo prima .saluti lambro 175
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2011 :  13:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vai alle fiere/mercatini li trovi a 22-25 euro l'uno, guarda anche su gommamoto.it hanno ottimi prezzi

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2011 :  13:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gommamoto e in 48 h hai i pneumatici, certo il periodo in cui ci troviamo l'attesa potrebbe variare.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2011 :  13:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ti consiglio anch'io gli s83,cambia le camere daria e metti avanti 3.50.10 e dietro spraci un 100-90-10 sempre s83 e poi ci fai sapere come vanno.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

pino10
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

139 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2011 :  15:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono vari modelli su gommamoto.it.
devo prendere questi?
pneumatico anteriore Michelin - SCOO 3 50 10 - 51J - MICHELIN S83
pneumatico posteriore Michelin - SCOO 100 90 10 - 56J - MICHELIN S83
è corretto?
e la camera d'aria???
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 dic 2011 :  18:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Per le camerdaria io credo che sia da sostituire se hanno più di una ventina d'anni o hanno segni di screpolature o riparazioni multiple, altrimenti per me è uno spreco.


Permettimi di dissentire alla grande. Massimo due, tre anni poi è meglio cambiarle.

Citazione:
100-90-10


Questa misura non è omologata per la Lambretta. Se va tutto bene, no problem, ma se capita qualcosa sono dolori.
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2011 :  18:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
Per le camerdaria io credo che sia da sostituire se hanno più di una ventina d'anni o hanno segni di screpolature o riparazioni multiple, altrimenti per me è uno spreco.


Permettimi di dissentire alla grande. Massimo due, tre anni poi è meglio cambiarle.

Citazione:
100-90-10


Questa misura non è omologata per la Lambretta. Se va tutto bene, no problem, ma se capita qualcosa sono dolori.



Quoto. Magari sarò uno che spreca soldi, ma cambio le camere d'aria ogni volta che cambio i copertoni (a meno che nel frattempo non abbia forato).

Per la misura 100-90-10 inoltre, considera che già la classica 3,50-10 in fase di montaggio al posteriore è un rompicapo che mette a dura prova i nervi e la pazienza... almeno per me è così. Non oso pensare a quanto smadonnerei se dovessi montare una gomma di dimensioni più generose.
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 dic 2011 :  20:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io a Novegro ho contrattato con un venditore...

Ho portato a casa i continental a fascia bianca a 45 euro l'uno... Pemso che sia un buon prezzo... Se ti interessa ho ancora il biglietto da visita del venditore che spedisce gratis in tutta italia...

Se ti interessa chiedimi il contatto in privato...

Piuttosto che 35 per un buon pneumatico nero, spendi 10 euro in più e li prendi a fascia bianca e ti cambia completamente l'impatto estetico della moto!!! :-P
Torna all'inizio della Pagina

pino10
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

139 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2011 :  09:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi linkate i pneumatici che devo prendere da gommamoto.it?
perchè ci son tanti modelli!!!
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2011 :  10:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su gommamoto.it, cercando ruote per scooter della misura 3.50-10 marca Michelin vengono fuori 4 modelli, di cui due tipi di S83: la differenza tra le due versioni degli S83 sta nell'indice di carico. 51J e 59J. Vanno bene entrambi, i 59J sono adatti se viaggi in due e se il peso complessivo caricato (conducente + passeggero + bagagli) supera i 200 Kg.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2011 :  10:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

No vado da BVLGARI!!! ;-) me li porta dentro un cofanetto in velluto blu! hi hi hi...
a parte gli scherzi..Bèh 35 euro non mi pare tanto...a parte che non li compro da parecchio... Ma io ho messo in conto anche l'effetto "MONTI"!!!!AH AH AH. Li pagate meno?

-SX 200-




...S83 io li pago 22 euri ..... senza confezione in velluto però

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

pino10
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

139 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2011 :  11:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi ricapitolando..
pneumatico anteriore Michelin - SCOO 3 50 10 - 51J - MICHELIN S83
pneumatico posteriore Michelin - SCOO 3 50 10 - 51J - MICHELIN S83
vado spesso via con la mia ragazza in lambretta in due pesiamo 130 kg...
per le camere d'aria invece?
scusa delle troppe domande
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2011 :  14:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le 51J vanno benissimo. Come camere d'aria prendi comunque Michelin per ruote 3.50-10, che sono tra le migliori anche come rapporto qualità/prezzo. Le trovi da un qualsiasi gommista, dovrebbero costare intorno alla decina d'euro l'una.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits