Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parabola e Ghiera J50 Deluxe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 nov 2011 :  12:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
ho riscontrato un problema tra la parabola e la ghiera della mia J50 Deluxe.
Ho dovuto acquistarle entrambe per motivi ovvi, avendo delle grosse difficoltà in fase di montaggio.
Perchè la ghiera ha le stesse dimensioni dell'originale, mentre la parabola risulta essere 0.5cm più larga rispetto all'originale, quindi tra guarnizione e vetro il tutto non combacia correttamente.

Sapete qualcosa in merito? :)

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2011 :  14:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mezzo cm è tanto...per me non ti hanno dato la parabola corretta.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2011 :  16:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto RIZ. Di sicuro non vi siete capiti o ad ogni modo c'è stato un errore.La parabola deve calzare bene...non ho mai sentito di parabole da adattare nel diametro!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  00:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può darsi...mi è venuto questo dubbio! C'è un codice sopra per riconoscere se è quella corretta o no?

Grazie! ;)
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  00:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente si tratta di quella originale CasaLambretta (almeno credo!)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2011 :  06:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto...il diametro di una J è ben diverso da quello di una LI e le parabole non è che son adattabili.O è da LI altrimenti è da D o da LI...evidentemente (NE SON SICURO) c'è stato un malinteso.
Sì a volte c'è un codice...se guardi il catalogo di casalambretta (scaricabile gratis) lo trovi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  19:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il codice secondo casa lambretta è E80, ma volevo sapere se vi è un codice univoco sulla parabola! ;)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2011 :  23:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni parabola ha un codice.Altre non l'hanno. A mio avviso la cosa più logica è contattare il rivenditore e parlarci....direi che per risolvere un problema è sempre bene con CHI è coinvolto nel PROBLEMA...o no????

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  23:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti mi ha mandato la foto ove misura la parabola corretta. Ora dovrei misurare la mia e vedere se corrisponde o no! ;)
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2011 :  21:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzo...ho effettuato il confronto tra la parabola originale e quella acquistata adesso!
Ho contattato il rivenditore, vediamo che dice...
Per chi vuol vedere le foto: http://dl.dropbox.com/u/50056863/CONFRONTO%20TRA%20PARABOLA%20ORIGINALE%20E%20RIPRODUZIONE%20CASA%20LAMBRETTA.pdf
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 dic 2011 :  21:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma roberto...stai parlando di MILLIMETRI?
E' possibile che la parabola nuova PROPRIO NON entri nella ghiera?Spostando i dentini che la tengono ferma ovviamente....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2011 :  22:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente no...anche quando i dentini erano 'originali' cioè con una ghiera nuova non entrano!
Sopra ho scritto 0.5cm...effettivamente sono 0.2.
Anche un restauratore della zona mi ha detto che secondo lui non va bene, perchè non entra proprio, e di lambrette ne ha montate diverse.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 dic 2011 :  09:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh in effetti anche 2 millimetri possono essere tanti come anche pochi.

più che altro nella tua situazione avrei provato a far cromare la sua originale...alla fine non è mica irrecuperabile...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2011 :  12:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fattela cambiare o sostituire con un altro ricambio per lo meno.Però la cosa resta davvero curiosa! :-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 dic 2011 :  15:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vediamo se il rivenditore mi risponde.

Vittorio Tessera ha un contatto mail? Sul sito c'è solo il numero di telefono :(

Non potevo far cromare la vecchia, ha il portalampada rotto :(
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2011 :  00:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiamalo no!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 dic 2011 :  20:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venerdì ho provato tutto il giorno senza ricevere risposta! :(
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 dic 2011 :  17:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi...ho chiamato il Sig. Tessera, lui dice che è impossibile.
Così ho chiamato il rivenditore che mi ha chiesto di spedirgli il tutto e sarà lui a far l'assemblaggio e vedere cosa non va.

Vi tengo aggiornati.
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 dic 2011 :  18:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi...mi è stata mandata la nuova ghiera, ma è completamente differente rispetta alla precedente e all'originale.

Guardando la foto, la vostra è uguale a quella di destra o di sinistra? O meglio secondo voi qual è l'originale?

http://imageshack.us/photo/my-images/846/19122011319.jpg
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2011 :  21:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella che più mi ricorda l'originale è quella di destra.

comunque la mia è questa

http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/2010988431_fanale1.JPG

http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/20109884329_fanale2.JPG

ovviamente è stata ricromata completamente.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2011 :  21:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora caso risolto! Bastava sentire il fornitore...come spesso consigli.Meglio così....son contento per te.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits