Autore |
Discussione |
|
fuma
Junior
Verona - VR Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 02:05:17
|
ciao, c'è qualche esperto che mi sa dire che devo fare per togliere il vecchio bloccasterzo senza chiave della mia li 150 3a serie?? mi son deciso a comprarne uno nuovo ma ora devo rimuovere il vecchio.grazie |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 06:30:21
|
Vai in cerca.Poco tempo fa qualcuno chiedeva la stessa identica cosa,quindi di sicuro troverai molte risposte.Cmqe non è affatto complicato.Ciao.
-SX 200-
|
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 09:00:35
|
Sfila la vite sopra al blocchetto interna allo sterzo aiutati con la chiave (del blocchetto) e tira verso l'esterno girando appena la chiave nel senso della chiusura. Se è ostinata aiutati attraverso il foro della vite suddetta con un cacciative a punta spingila ad uscire. Se devi cambiare lo sterzo e della verniciatura non ti interessa scalda la parte esterna di alluminio del blocchetto e fai quello sopra descritto.
Il Botticelli |
|
|
fuma
Junior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 12:43:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Vai in cerca.Poco tempo fa qualcuno chiedeva la stessa identica cosa,quindi di sicuro troverai molte risposte.Cmqe non è affatto complicato.Ciao.
-SX 200-
ho trovato discussioni simili ma mi sa che erano per una vespa e per una prima serie non per lambretta li3,le foto non corrispondono a quello che vedo nella mia |
|
|
fuma
Junior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 12:46:03
|
Citazione: Messaggio inserito da lbotticelli
Sfila la vite sopra al blocchetto interna allo sterzo aiutati con la chiave (del blocchetto) e tira verso l'esterno girando appena la chiave nel senso della chiusura. Se è ostinata aiutati attraverso il foro della vite suddetta con un cacciative a punta spingila ad uscire. Se devi cambiare lo sterzo e della verniciatura non ti interessa scalda la parte esterna di alluminio del blocchetto e fai quello sopra descritto.
Il Botticelli
ok , non ho la vecchia chiave e la verniciatura non vorrei rovinarla ma ora provo , vediamo se riesco... |
|
|
maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 18:45:21
|
Ciao oltre a rimuovere la vite di fermo togli pure il piattello dove sotto c'e' il pistoncino che sale e scende con la molla azionando cosi' il blocca sterzo,usa un cacciaspine piccolo e con l'aiuto di un martellino battilo pian piano vedrai che si libera sfili il pistoncino e molla e con un cacciavite ti aiuti a far leva io ho fatto cosi' se non mi sono spiegato bene dimmelo magari vedo se ti posso postare un paio di foto!! Buon lavoro.
125 LI III SERIE 62 |
|
|
mario capitani
Junior
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 76 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 20:39:30
|
quoto maurizio76Citazione: Messaggio inserito da maurizio76
Ciao oltre a rimuovere la vite di fermo togli pure il piattello dove sotto c'e' il pistoncino che sale e scende con la molla azionando cosi' il blocca sterzo,usa un cacciaspine piccolo e con l'aiuto di un martellino battilo pian piano vedrai che si libera sfili il pistoncino e molla e con un cacciavite ti aiuti a far leva io ho fatto cosi' se non mi sono spiegato bene dimmelo magari vedo se ti posso postare un paio di foto!! Buon lavoro.
125 LI III SERIE 62
Mario Capitani |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 21:14:57
|
Tolto il fermo se la serratura e' da buttare inserisco nel foro della serratura una vite auto filettante fino ad ottenere un bel ancoraggio...a quel punto con una pinza comincio a tirare..appena si muove faccio leva con un cacciavite piatto |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1882 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 23:40:54
|
tolta la vite metti un pò di svitol e prova a soffiare con l'aria compressa dove si inserisce la chiave. funziona quasi sempre e non rovini nulla. |
|
|
fuma
Junior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 00:42:36
|
fatto, grazie mille a tutti ho svitato la vite e già si muoveva , con un piccolo cacciavite ho sfilato il vecchio blocco e messo il nuovo...non avevo nessun pistoncino a molla.solo la vite teneva il tutto. grazie ancora |
|
|
|
Discussione |
|