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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage
1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 dic 2011 : 21:08:03
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Ciao a tutti. Mi sono letto molti post vecchi e non sono riuscito a farmi le idee chiare sulla possibilità di "potenziare" la mia LI125 2a serie in restauro. Ho visto che la corsa del pistone rimane identica nei tre casi, ma, dato per scontato che sia possibile farlo, la domanda è:
da 125 a 150: rettifica cilindro, cambio pistone, eventuale cambio getti carburatore e null'altro?
Da 125 A 175: rettifica cilindro, cambio pistone, cambio carburatore e che altro?
i rapporti delle marce restano immutati in entrambi i casi? Che soluzione consigliate? Il passaggio 125->150 è sensibile? Tenete conto che mica cerco di avere un razzo ma solo un po' più sprint per togliermi d'impiccio nelle situazioni fastidiose del traffico cittadino...
Come sempre grazie in anticipo a tutti i contributi.
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 dic 2011 : 21:47:44
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da 125 a 175 e' fattibile ci monti un bel 22 e sei apposto, magari una marmitta come l'originale ma piu' performante .ciao da catta senior
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 dic 2011 : 21:53:34
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Se devi fare la modifica...direi che da 125 a 150 poco cambia.Sempre meglio arrivare almeno a 175!
-SX 200-
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 dic 2011 : 00:00:10
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un cilindro da seconda serie 125 non può essere rettificato a 175, i travasi si rimpiccioliscono tantissimo e il motore non andrebbe una fava... Procurati un cilindro da special o da dl per fare un 175 |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 dic 2011 : 11:18:23
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Mi inserisco nella discussione per porre una domanda. Ho un cilindro DL 125 che vorrei portare a 175. Qualcuno l'ha già fatto? Rimane spessore sufficiente o la canna diventa troppo sottile? E' ugualmente affidabile?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 dic 2011 : 11:43:56
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Ma il cilindro da Special/DL andrebbe sul blocco motore al posto del 125 senza nessun accorgimento?
Grazie
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 dic 2011 : 11:45:31
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si, però il lavoro migliore viene con un cilindro da 15o non da 125 |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 dic 2011 : 11:49:27
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i cilindri LI son tutti intercambiabili sui motori 125/150/175 senza problemi.Indipendentemente da cilindrata e/o serie.
-SX 200-
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 dic 2011 : 12:48:27
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concordo con Metz non avevo pensato che era una 125 2° serie avevo in testa il 150 special
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