Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rettifica Cilindro 125 LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2011 :  21:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi sono letto molti post vecchi e non sono riuscito a farmi le idee chiare sulla possibilità di "potenziare" la mia LI125 2a serie in restauro.
Ho visto che la corsa del pistone rimane identica nei tre casi, ma, dato per scontato che sia possibile farlo, la domanda è:

da 125 a 150:
rettifica cilindro, cambio pistone, eventuale cambio getti carburatore e null'altro?

Da 125 A 175:
rettifica cilindro, cambio pistone, cambio carburatore e che altro?

i rapporti delle marce restano immutati in entrambi i casi?
Che soluzione consigliate?
Il passaggio 125->150 è sensibile?
Tenete conto che mica cerco di avere un razzo ma solo un po' più sprint per togliermi d'impiccio nelle situazioni fastidiose del traffico cittadino...

Come sempre grazie in anticipo a tutti i contributi.


Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 dic 2011 :  21:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da 125 a 175 e' fattibile ci monti un bel 22 e sei apposto, magari una marmitta come l'originale ma piu' performante .ciao da catta senior



Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2011 :  21:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi fare la modifica...direi che da 125 a 150 poco cambia.Sempre meglio arrivare almeno a 175!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2011 :  00:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un cilindro da seconda serie 125 non può essere rettificato a 175, i travasi si rimpiccioliscono tantissimo e il motore non andrebbe una fava... Procurati un cilindro da special o da dl per fare un 175
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2011 :  11:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi inserisco nella discussione per porre una domanda. Ho un cilindro DL 125 che vorrei portare a 175. Qualcuno l'ha già fatto? Rimane spessore sufficiente o la canna diventa troppo sottile? E' ugualmente affidabile?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 dic 2011 :  11:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il cilindro da Special/DL andrebbe sul blocco motore al posto del 125 senza nessun accorgimento?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2011 :  11:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, però il lavoro migliore viene con un cilindro da 15o non da 125
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2011 :  11:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cilindri LI son tutti intercambiabili sui motori 125/150/175 senza problemi.Indipendentemente da cilindrata e/o serie.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 dic 2011 :  12:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con Metz non avevo pensato che era una 125 2° serie avevo in testa il 150 special



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits