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 problema carburazione li 125 2° serie
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2011 :  22:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti vi spiego il mio problema di carburazione.
in parole povere il motore va bene solo se tengo la leva dell'aria tirata. se non tiro la leva il motore parte ma quando accelero scoppietta e non prende giri. non riesco, se la leva dell'aria non è tirata, a regolare la vite di regolazione del carburatore in modo da risolvere il problema.
è da poco che ho terminato il restauro e non mi intendo di carburazione. di preciso non ho capito ancora se quando tiro la leva aumento o diminuisco l'aria.

ho notato inoltre che mi perde fumo tra il collettore e la marmitta, cosa ci posso mettere per impedire la perdita? a stringere forte non risolvo niente.

avevo promesso delle foto, ma sono ancora alle prese con problemi.

vi ringrazio molto come sempre
saluti
Luca

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2011 :  22:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la perdita di fumi di scarico tra marmitta e collettore non mettere nulla...con il tempo,usandola,le incrostaioni naturali di olio incombusto andranno a fare da "tappo".Inoltre la perdita dei gas non influisce sul buon funzionamento del motore.Non preoccuparti.

-SX 200-
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2011 :  23:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai seguito per la regolazione delle viti le indicazioni standard per la carburazione?
di che colore è la candela?

M.

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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2011 :  23:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore è stato rifatto? Perché dai vuoi sintomi la lambretta prende aria da qualche parte
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 20 dic 2011 :  08:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucadca

non ho capito ancora se quando tiro la leva aumento o diminuisco l'aria.


Quando azioni la leva dello starter arricchisci la carburazione aumentando la % di carburante. Se così facendo il funzionamento del motore migliora allora, come dice Metz, ci dev'essere un ingresso occulto di aria!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2011 :  09:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucadca

Salve a tutti vi spiego il mio problema di carburazione.
in parole povere il motore va bene solo se tengo la leva dell'aria tirata. se non tiro la leva il motore parte ma quando accelero scoppietta e non prende giri. non riesco, se la leva dell'aria non è tirata, a regolare la vite di regolazione del carburatore in modo da risolvere il problema.
è da poco che ho terminato il restauro e non mi intendo di carburazione. di preciso non ho capito ancora se quando tiro la leva aumento o diminuisco l'aria.

ho notato inoltre che mi perde fumo tra il collettore e la marmitta, cosa ci posso mettere per impedire la perdita? a stringere forte non risolvo niente.

avevo promesso delle foto, ma sono ancora alle prese con problemi.

vi ringrazio molto come sempre
saluti
Luca


Smonta il carburatore, smonta i getti e puliscili attentamente. Da quanto riporti mi sembra che ci sia sporcizia. Verifica bene la pulizia del getto minimo.
Ciao
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 dic 2011 :  10:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Da quanto riporti mi sembra che ci sia sporcizia. Verifica bene la pulizia del getto minimo.
Ciao



Vero anche questo

_________________________________________________________
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2011 :  10:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già prima puliscilo guarda bene nei getti del max che non ci siano incrostazioni
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2011 :  13:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.
stavo pensando. potrebbe essere l'anticipo regolato male?
nel senso che quando aumento la percentuale di benzina riesce a scoppiare bene mentre quando la percentuale diminuisce non scoppia più bene?

ciao
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2011 :  14:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no l'anticipo fa altri sintomi
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lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2011 :  19:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok. allora in ordine proverò a:
- ripulire il carburatore in tutte le sue parti
- controllare la guarnizione di testa e l'attacco del collettore di scarico

se non fosse neanche questo dovrò smontare il cilindro.

la candela è pittosto nera e si ingolfa spesso quindi si bagna di benzina.

grazie ancora
saluti a tutti e tanti auguri
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