Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit Gori Sport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 feb 2012 :  16:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lammy 67

Carissimo "Old " Lambrettista ,innanzitutto congratulazioni per il piazzamento, poi volevo chiederti se è proprio necessario cambiare l'albero con quello DL ? Finalmente la temperatura mi ha permesso la prima gita sul Lago di Garda che è uno splendido percorso misto ( pianura-collina)ma di vibrazioni nemmeno l'ombra .Sfruttando la Tua esperienza che per noi è oro,metto lì un mio pensiero . Anni fa nel rendere più sportiva una mia TV 3° misi il carburatore della DL .Risultato .. più nervosa ma quante vibrazioni .Lo tolsi subito e misi il 24phbl che ora monto sul Gori . Il mio pensiero è : può essere che un carburatore influisca sulle vibrazioni del mezzo ? Ma poi perchè sulla DL c'è il cono più grosso ? Avendo un amico che nel Veronese ha montato molti TS1 con albero normale che non gli ha mai dato noia , non penso sia per robustezza . Salutoni e grazie .



Ti ringrazio Fabrizio per il giovincello, il carburatore non influisce sicuramente sulle vibrazioni solo le parti in movimento le possono generare, per quanto riguarda la sostituzione dell'albero modificando la cilindrata ho detto che è consigliabile per i motivi che ho gia' spiegato l'innocenti ne, montava sulla 125 e 150 un tipo, sulla 175 un altro e sulla 200 un'altro ancora, quello della dl stessa musica 125-150 un tipo 200 un'altro, cono grosso piu' robusto e piu' conicita' per minori problemi di schiavettature questo e quanto poi ognuno fa quel che vuole

enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 feb 2012 :  17:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Citazione:
Messaggio inserito da Lammy 67

Carissimo "Old " Lambrettista ,innanzitutto congratulazioni per il piazzamento, poi volevo chiederti se è proprio necessario cambiare l'albero con quello DL ? Finalmente la temperatura mi ha permesso la prima gita sul Lago di Garda che è uno splendido percorso misto ( pianura-collina)ma di vibrazioni nemmeno l'ombra .Sfruttando la Tua esperienza che per noi è oro,metto lì un mio pensiero . Anni fa nel rendere più sportiva una mia TV 3° misi il carburatore della DL .Risultato .. più nervosa ma quante vibrazioni .Lo tolsi subito e misi il 24phbl che ora monto sul Gori . Il mio pensiero è : può essere che un carburatore influisca sulle vibrazioni del mezzo ? Ma poi perchè sulla DL c'è il cono più grosso ? Avendo un amico che nel Veronese ha montato molti TS1 con albero normale che non gli ha mai dato noia , non penso sia per robustezza . Salutoni e grazie .


Ti ringrazio Fabrizio per il giovincello, il carburatore non influisce sicuramente sulle vibrazioni solo le parti in movimento le possono generare, per quanto riguarda la sostituzione dell'albero modificando la cilindrata ho detto che è consigliabile per i motivi che ho gia' spiegato l'innocenti ne, montava sulla 125 e 150 un tipo, sulla 175 un altro e sulla 200 un'altro ancora, quello della dl stessa musica 125-150 un tipo 200 un'altro, cono grosso piu' robusto e piu' conicita' per minori problemi di schiavettature questo e quanto poi ognuno fa quel che vuole

enio






Ciao enio, grazie per la spiegazione esaustiva!!!!.....se tutto và come deve andare, ci vediamo all'innocenti day!!!!.....a presto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mar 2012 :  11:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie e scusa se ti sarà parsa particolare la mia domanda .Ho cercato ,con le Tue parole da esperto,di non far passare il pensiero al nostro Popolo che serva quasi obbligatoriamente farsi carico di un'altra spesa aggiuntiva,a discapito del kit .Purtroppo la scrittura ,diversamente dal faccia a faccia,può causare varie interpretazioni... Buon fine settimana.

Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2012 :  16:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR


.....sono in terpidante attesa.......

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



...continua la trepidante attesa.....ma si arricchisce di un essenziale "accessorio".....

DSCN3483.JPG
- -



___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2012 :  19:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fabrizio ora con quel componente sara veramente una bella replica racing anni 60
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  02:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro accessorio.....



DSCN3512.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

jackomino
Junior


Piacenza - PC
Italy


91 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2012 :  09:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sono stato da Cente martedì... persona fantastica e Special pure !!!

Cente ha dato un colpetto di accensione e lo Special si è messo in moto all'istante
mantenendo poi un minimo "cardiaco"

uno spettacolo meccanico ed estetico

Bella li
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  14:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...altro accessorio ancora , del quale vado molto orgoglioso!!!!
DSCN3543.JPG
- -

DSCN3542.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2012 :  19:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo fabrizio so' che stai facendo un gran lavoro,al termine posta qualche foto.saluti peppe

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

125E
Junior


Gozzano - NO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2012 :  21:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi, volevo manifestare la mia grande soddisfazione per aver montato sulla mia 150 li il kit sport 200 ; ho percorsso 550 km e sono veramente contento in quanto il motore ha una erogazione molto progressina e una elasticità impressionante ;non ci resta che aspettare le belle giornate primaverili per dar corso ai vari tour lambrettistici sui laghi d'Orta e Maggiore , sui passi alpini che da noi sono relativamente vicini.... speriamo di divertirci alla grande. Un grazie di cuore a Raffaele,Ettore e Giancarlo

Emilio
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2012 :  22:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125E

Carissimi, volevo manifestare la mia grande soddisfazione per aver montato sulla mia 150 li il kit sport 200 ; ho percorsso 550 km e sono veramente contento in quanto il motore ha una erogazione molto progressina e una elasticità impressionante ;non ci resta che aspettare le belle giornate primaverili per dar corso ai vari tour lambrettistici sui laghi d'Orta e Maggiore , sui passi alpini che da noi sono relativamente vicini.... speriamo di divertirci alla grande. Un grazie di cuore a Raffaele,Ettore e Giancarlo

Emilio



Ciao Emilio! ne parlavo proprio oggi con gli amici comuni. So che siete entusiasti, poi ora si è aggiunto anche ruotepiccole (alias Marco Ruotesgonfie!!!)....
Purtroppo nonostante io sia stato il primo acquirente in zona, sarò l'ultimo a montarlo, mannaggia la mancanza di tempo! Vabbè intanto la ghisa..... matura!
Qualcuno lo ha montato con il sh2/22 e marmitta standard? carurazione? getti 200dl + qualche punto di massimo?
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mar 2012 :  01:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l ho montato con sh 22 del Lambro
Min 45 max 125 polverizzatore 5899-2
Presa d aria sotto sella senza paratia
Marmitta Gori sport e kit sport
Accensione originale e bobina originale come il condensatore
Motore non rifatto da almeno 30 anni.....

Viaggia molto bene , solo un lieve fastidio a 3/4 di gas che scatta un po'..
Secondo le parole fatte con molti e anche GIancarlo potrebbe essere il polverizzatore


Comunque continuerò a provarla , per ora posso dire che è veramente performante, elastico e progressivo
Tutto montato su special del 64



Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da 125E

Carissimi, volevo manifestare la mia grande soddisfazione per aver montato sulla mia 150 li il kit sport 200 ; ho percorsso 550 km e sono veramente contento in quanto il motore ha una erogazione molto progressina e una elasticità impressionante ;non ci resta che aspettare le belle giornate primaverili per dar corso ai vari tour lambrettistici sui laghi d'Orta e Maggiore , sui passi alpini che da noi sono relativamente vicini.... speriamo di divertirci alla grande. Un grazie di cuore a Raffaele,Ettore e Giancarlo

Emilio



Ciao Emilio! ne parlavo proprio oggi con gli amici comuni. So che siete entusiasti, poi ora si è aggiunto anche ruotepiccole (alias Marco Ruotesgonfie!!!)....
Purtroppo nonostante io sia stato il primo acquirente in zona, sarò l'ultimo a montarlo, mannaggia la mancanza di tempo! Vabbè intanto la ghisa..... matura!
Qualcuno lo ha montato con il sh2/22 e marmitta standard? carurazione? getti 200dl + qualche punto di massimo?




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2012 :  09:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e per concludere ...."l'accessorio" più importante!!!!!! squilli di tromba...rulli di tamburo!!!!!!!!!!!!


DSCN3541.JPG
- -


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2012 :  10:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fabrizio che configurazione cambio hai usato?,grazie

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2012 :  10:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...io non ho fatto nulla ....è tutto made in Gori!!!!! comunque il cambio è della Special.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2012 :  11:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io su 200 gori monto un cambio special 125 con pignone da 18

carburatore dell'orto 24 serie V valvola piatta con filtro originale

marmitta sport

Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2012 :  15:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da 125E

Carissimi, volevo manifestare la mia grande soddisfazione per aver montato sulla mia 150 li il kit sport 200 ; ho percorsso 550 km e sono veramente contento in quanto il motore ha una erogazione molto progressina e una elasticità impressionante ;non ci resta che aspettare le belle giornate primaverili per dar corso ai vari tour lambrettistici sui laghi d'Orta e Maggiore , sui passi alpini che da noi sono relativamente vicini.... speriamo di divertirci alla grande. Un grazie di cuore a Raffaele,Ettore e Giancarlo

Emilio



Ciao Emilio! ne parlavo proprio oggi con gli amici comuni. So che siete entusiasti, poi ora si è aggiunto anche ruotepiccole (alias Marco Ruotesgonfie!!!)....
Purtroppo nonostante io sia stato il primo acquirente in zona, sarò l'ultimo a montarlo, mannaggia la mancanza di tempo! Vabbè intanto la ghisa..... matura!
Qualcuno lo ha montato con il sh2/22 e marmitta standard? carurazione? getti 200dl + qualche punto di massimo?




Ad andare in giro con te, più che le ruote mi si sgonfia qualcos'altro...
Comunque a parte gli scherzi, devo fare i miei complimenti a Giancarlo per averci dato la possibilità di usufruire di un prodotto performante, semplice da montare e che non richiede particolari modifiche al motore di serie. Io ho appena finito di montarlo e sono contentissimo del risultato. Per ora ci ho percorso pochi chilometri, ma va come un violino. Inoltre è stato per me un onore conoscere il Sig. Gori e fare tesoro dei suoi preziosi insegnamenti avuti in fase di montaggio.

M
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2012 :  18:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io Cambio 200SX,PHBH 26 e Ancillottina..
Conviene stare lunghi di rapporto finale,perchè ha un bel tiro..
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

125E
Junior


Gozzano - NO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2012 :  13:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo, Raffaele il "maestro" Ettore ha montato carburatore del 20 (200 sx) albero motore e volano del dl getto del max 115 e marmitta (casa lambretta) del 200 dl .... uno spettacolo sono veramente entusiasta ... ricordaTi che con le prossime uscite vogliamo sentire anche il tuo rombo.... a presto Emilio

Emilio
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 apr 2012 :  14:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riporto che sul 22 io ho montato 45 e 125 e atomizzatore 1
risultato un motore preciso e prestante, elastico e dal rombo inconfondibile

di certo spingerò un giorno al cambio pignone perchè si capisce che può dare ancora molto di più

da provare per credere



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits