Autore |
Discussione |
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 16:54:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Lammy 67
Carissimo "Old " Lambrettista ,innanzitutto congratulazioni per il piazzamento, poi volevo chiederti se è proprio necessario cambiare l'albero con quello DL ? Finalmente la temperatura mi ha permesso la prima gita sul Lago di Garda che è uno splendido percorso misto ( pianura-collina)ma di vibrazioni nemmeno l'ombra .Sfruttando la Tua esperienza che per noi è oro,metto lì un mio pensiero . Anni fa nel rendere più sportiva una mia TV 3° misi il carburatore della DL .Risultato .. più nervosa ma quante vibrazioni .Lo tolsi subito e misi il 24phbl che ora monto sul Gori . Il mio pensiero è : può essere che un carburatore influisca sulle vibrazioni del mezzo ? Ma poi perchè sulla DL c'è il cono più grosso ? Avendo un amico che nel Veronese ha montato molti TS1 con albero normale che non gli ha mai dato noia , non penso sia per robustezza . Salutoni e grazie .
Ti ringrazio Fabrizio per il giovincello, il carburatore non influisce sicuramente sulle vibrazioni solo le parti in movimento le possono generare, per quanto riguarda la sostituzione dell'albero modificando la cilindrata ho detto che è consigliabile per i motivi che ho gia' spiegato l'innocenti ne, montava sulla 125 e 150 un tipo, sulla 175 un altro e sulla 200 un'altro ancora, quello della dl stessa musica 125-150 un tipo 200 un'altro, cono grosso piu' robusto e piu' conicita' per minori problemi di schiavettature questo e quanto poi ognuno fa quel che vuole
enio
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 17:24:57
|
Citazione: Messaggio inserito da enio
Citazione: Messaggio inserito da Lammy 67
Carissimo "Old " Lambrettista ,innanzitutto congratulazioni per il piazzamento, poi volevo chiederti se è proprio necessario cambiare l'albero con quello DL ? Finalmente la temperatura mi ha permesso la prima gita sul Lago di Garda che è uno splendido percorso misto ( pianura-collina)ma di vibrazioni nemmeno l'ombra .Sfruttando la Tua esperienza che per noi è oro,metto lì un mio pensiero . Anni fa nel rendere più sportiva una mia TV 3° misi il carburatore della DL .Risultato .. più nervosa ma quante vibrazioni .Lo tolsi subito e misi il 24phbl che ora monto sul Gori . Il mio pensiero è : può essere che un carburatore influisca sulle vibrazioni del mezzo ? Ma poi perchè sulla DL c'è il cono più grosso ? Avendo un amico che nel Veronese ha montato molti TS1 con albero normale che non gli ha mai dato noia , non penso sia per robustezza . Salutoni e grazie .
Ti ringrazio Fabrizio per il giovincello, il carburatore non influisce sicuramente sulle vibrazioni solo le parti in movimento le possono generare, per quanto riguarda la sostituzione dell'albero modificando la cilindrata ho detto che è consigliabile per i motivi che ho gia' spiegato l'innocenti ne, montava sulla 125 e 150 un tipo, sulla 175 un altro e sulla 200 un'altro ancora, quello della dl stessa musica 125-150 un tipo 200 un'altro, cono grosso piu' robusto e piu' conicita' per minori problemi di schiavettature questo e quanto poi ognuno fa quel che vuole
enio
Ciao enio, grazie per la spiegazione esaustiva!!!!.....se tutto và come deve andare, ci vediamo all'innocenti day!!!!.....a presto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Lammy 67
Nuovo
Virgilio - MN Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 11:13:12
|
Grazie e scusa se ti sarà parsa particolare la mia domanda .Ho cercato ,con le Tue parole da esperto,di non far passare il pensiero al nostro Popolo che serva quasi obbligatoriamente farsi carico di un'altra spesa aggiuntiva,a discapito del kit .Purtroppo la scrittura ,diversamente dal faccia a faccia,può causare varie interpretazioni... Buon fine settimana.
Fabio Solli |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 mar 2012 : 16:56:16
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
.....sono in terpidante attesa.......
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
...continua la trepidante attesa.....ma si arricchisce di un essenziale "accessorio".....
DSCN3483.JPG - -
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 mar 2012 : 19:57:13
|
fabrizio ora con quel componente sara veramente una bella replica racing anni 60
|
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 02:19:26
|
altro accessorio.....
DSCN3512.JPG - -
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
jackomino
Junior
Piacenza - PC Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 09:17:47
|
Ragazzi sono stato da Cente martedì... persona fantastica e Special pure !!!
Cente ha dato un colpetto di accensione e lo Special si è messo in moto all'istante mantenendo poi un minimo "cardiaco"
uno spettacolo meccanico ed estetico
Bella li |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 14:59:38
|
...altro accessorio ancora , del quale vado molto orgoglioso!!!! DSCN3543.JPG - -
DSCN3542.JPG - -
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 19:08:18
|
bravo fabrizio so' che stai facendo un gran lavoro,al termine posta qualche foto.saluti peppe
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
125E
Junior
Gozzano - NO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 21:07:57
|
Carissimi, volevo manifestare la mia grande soddisfazione per aver montato sulla mia 150 li il kit sport 200 ; ho percorsso 550 km e sono veramente contento in quanto il motore ha una erogazione molto progressina e una elasticità impressionante ;non ci resta che aspettare le belle giornate primaverili per dar corso ai vari tour lambrettistici sui laghi d'Orta e Maggiore , sui passi alpini che da noi sono relativamente vicini.... speriamo di divertirci alla grande. Un grazie di cuore a Raffaele,Ettore e Giancarlo
Emilio |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 22:00:30
|
Citazione: Messaggio inserito da 125E
Carissimi, volevo manifestare la mia grande soddisfazione per aver montato sulla mia 150 li il kit sport 200 ; ho percorsso 550 km e sono veramente contento in quanto il motore ha una erogazione molto progressina e una elasticità impressionante ;non ci resta che aspettare le belle giornate primaverili per dar corso ai vari tour lambrettistici sui laghi d'Orta e Maggiore , sui passi alpini che da noi sono relativamente vicini.... speriamo di divertirci alla grande. Un grazie di cuore a Raffaele,Ettore e Giancarlo
Emilio
Ciao Emilio! ne parlavo proprio oggi con gli amici comuni. So che siete entusiasti, poi ora si è aggiunto anche ruotepiccole (alias Marco Ruotesgonfie!!!).... Purtroppo nonostante io sia stato il primo acquirente in zona, sarò l'ultimo a montarlo, mannaggia la mancanza di tempo! Vabbè intanto la ghisa..... matura! Qualcuno lo ha montato con il sh2/22 e marmitta standard? carurazione? getti 200dl + qualche punto di massimo?
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 mar 2012 : 01:02:38
|
Io l ho montato con sh 22 del Lambro Min 45 max 125 polverizzatore 5899-2 Presa d aria sotto sella senza paratia Marmitta Gori sport e kit sport Accensione originale e bobina originale come il condensatore Motore non rifatto da almeno 30 anni.....
Viaggia molto bene , solo un lieve fastidio a 3/4 di gas che scatta un po'.. Secondo le parole fatte con molti e anche GIancarlo potrebbe essere il polverizzatore
Comunque continuerò a provarla , per ora posso dire che è veramente performante, elastico e progressivo Tutto montato su special del 64
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Citazione: Messaggio inserito da 125E
Carissimi, volevo manifestare la mia grande soddisfazione per aver montato sulla mia 150 li il kit sport 200 ; ho percorsso 550 km e sono veramente contento in quanto il motore ha una erogazione molto progressina e una elasticità impressionante ;non ci resta che aspettare le belle giornate primaverili per dar corso ai vari tour lambrettistici sui laghi d'Orta e Maggiore , sui passi alpini che da noi sono relativamente vicini.... speriamo di divertirci alla grande. Un grazie di cuore a Raffaele,Ettore e Giancarlo
Emilio
Ciao Emilio! ne parlavo proprio oggi con gli amici comuni. So che siete entusiasti, poi ora si è aggiunto anche ruotepiccole (alias Marco Ruotesgonfie!!!).... Purtroppo nonostante io sia stato il primo acquirente in zona, sarò l'ultimo a montarlo, mannaggia la mancanza di tempo! Vabbè intanto la ghisa..... matura! Qualcuno lo ha montato con il sh2/22 e marmitta standard? carurazione? getti 200dl + qualche punto di massimo?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 mar 2012 : 09:40:36
|
...e per concludere ...."l'accessorio" più importante!!!!!! squilli di tromba...rulli di tamburo!!!!!!!!!!!!
DSCN3541.JPG - -
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 mar 2012 : 10:04:50
|
ciao fabrizio che configurazione cambio hai usato?,grazie
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 mar 2012 : 10:24:33
|
...io non ho fatto nulla ....è tutto made in Gori!!!!! comunque il cambio è della Special.....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 mar 2012 : 11:24:26
|
io su 200 gori monto un cambio special 125 con pignone da 18
carburatore dell'orto 24 serie V valvola piatta con filtro originale
marmitta sport
|
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mar 2012 : 15:57:26
|
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Citazione: Messaggio inserito da 125E
Carissimi, volevo manifestare la mia grande soddisfazione per aver montato sulla mia 150 li il kit sport 200 ; ho percorsso 550 km e sono veramente contento in quanto il motore ha una erogazione molto progressina e una elasticità impressionante ;non ci resta che aspettare le belle giornate primaverili per dar corso ai vari tour lambrettistici sui laghi d'Orta e Maggiore , sui passi alpini che da noi sono relativamente vicini.... speriamo di divertirci alla grande. Un grazie di cuore a Raffaele,Ettore e Giancarlo
Emilio
Ciao Emilio! ne parlavo proprio oggi con gli amici comuni. So che siete entusiasti, poi ora si è aggiunto anche ruotepiccole (alias Marco Ruotesgonfie!!!).... Purtroppo nonostante io sia stato il primo acquirente in zona, sarò l'ultimo a montarlo, mannaggia la mancanza di tempo! Vabbè intanto la ghisa..... matura! Qualcuno lo ha montato con il sh2/22 e marmitta standard? carurazione? getti 200dl + qualche punto di massimo?
Ad andare in giro con te, più che le ruote mi si sgonfia qualcos'altro... Comunque a parte gli scherzi, devo fare i miei complimenti a Giancarlo per averci dato la possibilità di usufruire di un prodotto performante, semplice da montare e che non richiede particolari modifiche al motore di serie. Io ho appena finito di montarlo e sono contentissimo del risultato. Per ora ci ho percorso pochi chilometri, ma va come un violino. Inoltre è stato per me un onore conoscere il Sig. Gori e fare tesoro dei suoi preziosi insegnamenti avuti in fase di montaggio.
M |
|
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 mar 2012 : 18:34:36
|
Io Cambio 200SX,PHBH 26 e Ancillottina.. Conviene stare lunghi di rapporto finale,perchè ha un bel tiro.. Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
|
|
125E
Junior
Gozzano - NO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 apr 2012 : 13:40:15
|
Carissimo, Raffaele il "maestro" Ettore ha montato carburatore del 20 (200 sx) albero motore e volano del dl getto del max 115 e marmitta (casa lambretta) del 200 dl .... uno spettacolo sono veramente entusiasta ... ricordaTi che con le prossime uscite vogliamo sentire anche il tuo rombo.... a presto Emilio
Emilio |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 apr 2012 : 14:35:49
|
riporto che sul 22 io ho montato 45 e 125 e atomizzatore 1 risultato un motore preciso e prestante, elastico e dal rombo inconfondibile
di certo spingerò un giorno al cambio pignone perchè si capisce che può dare ancora molto di più
da provare per credere
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
Discussione |
|