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Lammy 67
Nuovo
Virgilio - MN Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 31 gen 2012 : 13:02:24
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Minchia !!! Io passerei così davanti al multavelox per vedere le facce di chi vede la foto :-) Ottimo lavoro . Soprattutto per il cambio così modificato . Grazie Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
Ciao lemmiy, io monto un cambio 175 tv 3 serie modificato ,corona 47 ,pignone 16 - cosi ho accorciato un po le marce ,se ricordo il rapporto dovrebbe essere 4,96 , ora le tira tutte anche in salita ,la prova lo fatta questa estate in pianura con a fianco un moto siamo arrivati a 138 , ero seduto non coricato ,calcola che sono 100 kg. saluti silvano
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 gen 2012 : 14:00:27
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Per chi ha chiuso la testa con la dinamometrica, confermate 5 kg? |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 gen 2012 : 17:09:01
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A parte le istruzioni và bene anche strinta a mano incrociando via via che si stringe.Anche 3 Kg. vanno benissimo.
gori giancarlo |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 gen 2012 : 17:34:33
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Ciao silvano scusa ma come hai fatto ad accorciare se con cambio 175 campana 47 pignone 16 hai un ratio di quarta di 4.61 ,mentre l'originale 175 campana 46 pignone da 15 hai un ratio in quarta di 4.81,quindi secondo me con il 47-16 hai allungato le marce anzicche' accorciarle,a 8000 giri con la tua configurazione dovresti essere a 142 kmh mentre con la configurazione originale a 136 kmh.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 gen 2012 : 18:24:32
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Citazione: Messaggio inserito da Grisu
Ciao silvano scusa ma come hai fatto ad accorciare se con cambio 175 campana 47 pignone 16 hai un ratio di quarta di 4.61 ,mentre l'originale 175 campana 46 pignone da 15 hai un ratio in quarta di 4.81,quindi secondo me con il 47-16 hai allungato le marce anzicche' accorciarle,a 8000 giri con la tua configurazione dovresti essere a 142 kmh mentre con la configurazione originale a 136 kmh.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
straquoto! Per accorciare un TV, si può montare una corona Z47 su un 15 davanti. Oppure usare la fiamma ossidrica! |
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 gen 2012 : 18:54:41
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Ciao ragazzi ,ce stato un errore di battitura ,il pignone è da 15 no come erronea mente ho scritto . poi attualmente giro con un'altra configurazione che e molto valida perché è corona 46 pignone 14 ,tempo addietro l'avevo gia sperimentata ma ho avuto dei problemi con la catena che rimaneva segnata dal lato esterno ,dovuto ad contatto con la gola esterna del pignone che toccava x 15 decimi ,ora e stato rettificato x 20 decimi e gira che e una bomba, parlo x la mia esperienza personale di configurazioni di campane -pignoni - cambi ,ne ho provate penso quasi tutte ,ma con quelle che si ottengono con il cambio 175/200 x mia esperienza sono le Più soddisfacenti e possono coprire tutte le aspettative . Attualmente sto sperimentando una configurazione cambio 175 - corona 48 pignone 18 . saluti e buoni pignoni . silvano P-S. sto ultimando l'ultimo brevetto x lambretta ,(una cosa automatica ) poi giuro vado in pensione . |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 gen 2012 : 21:55:57
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Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
sto ultimando l'ultimo brevetto x lambretta ,(una cosa automatica) poi giuro vado in pensione .
Di cosa si tratta???!!! Dai Silvano facci sapere
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 gen 2012 : 22:11:30
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Citazione: Messaggio inserito da start
A parte le istruzioni và bene anche strinta a mano incrociando via via che si stringe.Anche 3 Kg. vanno benissimo.
gori giancarlo
Grazie Giancarlo!
M |
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mauro li 63
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 gen 2012 : 22:21:43
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Scusate ma alla fine della storia, a questo punto riusciamo a tirare le somme e proviamo a dire come sarebbe meglio allestire questo "benedetto" kit Gori? ho conosciuto il sig. Gori a Reggio emilia e devo dire che è una gradevolissima persona. Ho anch'io il suo kit quello turistico ma devo ancora montarloe vorrei farlo nel migliore dei modi. Quindi vorrei sapere: -corona -pignone -volano(accensione elettronica variatronic)(come registrarla) -cambio -candela
Grazie e buona serata a tutti
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mauro li 63
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 feb 2012 : 10:23:31
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Scusate ma alla fine della storia, a questo punto riusciamo a tirare le somme e proviamo a dire come sarebbe meglio allestire questo "benedetto" kit Gori? ho conosciuto il sig. Gori a Reggio emilia e devo dire che è una gradevolissima persona. Ho anch'io il suo kit quello turistico ma devo ancora montarloe vorrei farlo nel migliore dei modi. Quindi vorrei sapere: -corona -pignone -volano(accensione elettronica variatronic)(come registrarla) -cambio -candela
Grazie e buona serata a tutti |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 feb 2012 : 10:58:34
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Carissimo Mauro vorrei risponderti alle tue domande personalmente : per il rapporto dipende quale cambio hai sulla tua Lambretta ti dò alcuni esempi:se hai la 150 Li 3 serie monti un pignone da 16 denti se hai una 125 LI 3 serie monti il pignone da 17 denti se hai un cambio 175 TV 3 serie lo lasci com'è se trovi uncambio della DL 200 và benissimo com'è per l'accensione bastano 22 gradi per la candela ora che è un pò freddo monta una NGK 8 d'estate una NGK 9; il mio Kit non ha bisogno di grandi modifiche grosso modo và con diverse conformazioni bisogna stare molto attenti alla carburazione poichè con la benzina di oggi senza piombo è più complicato di una volta trovare la carburazione giusta.Rianendo sempre a disposizioni per ogni chiarimento a tutti gli Amici del Forum e ringraziando per il loro interesse ai miei prodotti mando un saluto e un augurio di Buon Divertimento.
gori giancarlo |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 feb 2012 : 11:57:24
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Citazione: Messaggio inserito da mauro li 63
Scusate ma alla fine della storia, a questo punto riusciamo a tirare le somme e proviamo a dire come sarebbe meglio allestire questo "benedetto" kit Gori?
....inizia con il cambiare quella ciofeca di marmitta!!!!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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mauro li 63
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 feb 2012 : 13:51:59
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Grazie sig.Gori!!! sempre gentilissimo. siccome il gruppo termico ora lo ho smontato ho in programma di procurarmi un carter completo e magari un crburatore da 22 o 24 . magari una marmittina Gori come dice il buon fabbrizio e poi vedere cosa viene fuori. cosa mi consigliate? |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 feb 2012 : 15:22:05
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Ciao un altro consiglio: senz'altro con la marmitta guadagni abbastanza poichè le marmitte sul 2 tempi sono parte integrante del motore ma se ti scomoda spendere, e questo lo posso capire, in un primo momento puoi montare il Kit con la marmitta che hai, poi in seguito se potrai la cambierai.
gori giancarlo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 feb 2012 : 15:35:56
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concordo con Giancarlo ma posso dire che avendo provato il kit con e senza marmitta la differenza si sente eccome! raccomando entrambe le parti
poi per test ho messo solo la marmitta su un 125 li 3 serie portato a 150 e con la marmitta Gori rende molto bene sui regimi alti e in generale meglio dell'originale ai bassi questo detto da uno che ne sa veramente poco, cioè io!
ciao
Citazione: Messaggio inserito da start
Ciao un altro consiglio: senz'altro con la marmitta guadagni abbastanza poichè le marmitte sul 2 tempi sono parte integrante del motore ma se ti scomoda spendere, e questo lo posso capire, in un primo momento puoi montare il Kit con la marmitta che hai, poi in seguito se potrai la cambierai.
gori giancarlo
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 feb 2012 : 21:12:16
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oggi rimontato motore alla mia 125 special kit gori 200cc marmitta sport getex 22
motore lineare e potente allo stesso tempo, prestazioni ottime in 4° a filo gas se ridai prende benissimo uno spettacolo. |
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enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 feb 2012 : 13:57:12
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Ho letto in ritardo le varie discussioni e vorrei dire che, avendo qualche primavere in piu' di molti di voi, dopo un passato, anni 60, di dipendente della concessionaria Innocenti di Pisa, gia' a 16 anni avevo una lambretta 125 elaborata portando il cilindro del lambro 175 a 200, ancora non era uscita la 200, con carburatore 30ss, in vecchiaia, da quando mi è rientrata la lambretta nel sangue, con la mia 150 special ho voluto rifare la stessa elaborazione di quei tempi contro tutti gli esperti che dicevano che ormai la ghisa era obsoleta, grazie all'amico Gori ci sono riuscito, il risultato un terzo posto alla scorsa mi-ta con kit racing e carburatore di 30ss e accensione tassativamente a puntine, se posso dare un consiglio suggerirei per montare un kit 200 per esempio su un 125 di abbinarci un albero adeguato tipo sx200 o meglio ancora dl200 cono grosso per equilibrare il peso maggiore del pistone onde evitare ancora maggiori vibrazioni la dove si raggiunga velocità superiori alla norma, per evitare questo sulla special con kit racing e sulla 125 con kit sport ho montato l'albero del dl200 con cuscinetto nu2205 con ottimi risultati. Prossimo appuntamento con la ex 125 all' eurolambretta in Belgio e speriamo bene.
Enio |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 feb 2012 : 22:07:09
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Alle volte mi sento un pò scemo a parlare di elaborazioni alla veneranda età di 47 anni, ma leggendo post come quelli di Enio mi rincuoro, al sangue caliente non si comanda.... |
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Lammy 67
Nuovo
Virgilio - MN Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 feb 2012 : 10:42:04
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Carissimo "Old " Lambrettista ,innanzitutto congratulazioni per il piazzamento, poi volevo chiederti se è proprio necessario cambiare l'albero con quello DL ? Finalmente la temperatura mi ha permesso la prima gita sul Lago di Garda che è uno splendido percorso misto ( pianura-collina)ma di vibrazioni nemmeno l'ombra .Sfruttando la Tua esperienza che per noi è oro,metto lì un mio pensiero . Anni fa nel rendere più sportiva una mia TV 3° misi il carburatore della DL .Risultato .. più nervosa ma quante vibrazioni .Lo tolsi subito e misi il 24phbl che ora monto sul Gori . Il mio pensiero è : può essere che un carburatore influisca sulle vibrazioni del mezzo ? Ma poi perchè sulla DL c'è il cono più grosso ? Avendo un amico che nel Veronese ha montato molti TS1 con albero normale che non gli ha mai dato noia , non penso sia per robustezza . Salutoni e grazie . |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 feb 2012 : 10:50:47
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...ma che old e old ...enio è un giovincello!!!
.....sono in terpidante attesa.......
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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