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Discussione |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 feb 2015 : 17:28:00
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Per le fasce mi sembran larghine... Per il pistone sei sicuro? Mi sembra tanto largo, lo hai misurato nella parte bassa con un micrometro? Bisogna però vedere le specifiche costruttive del kit, magari son le tolleranze previste... |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 feb 2015 : 19:30:19
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I pistoni Meteor che accompagnano i kit Gori 200 sono lavorati a "quadrifoglio" per cui sulle diagonali dei quattro prigionieri cilindro sono più stretti!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 feb 2015 : 20:22:10
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Jack il gori e per carter grandi!
G |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 feb 2015 : 20:39:11
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Non fa differenza, Giancarlo Gori impiega i pistoni da 66 a quadrifoglio indistintamente su tutti i suoi cilindri, quindi carter stretti & carter larghi!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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lambrettista88
Nuovo
Catanzaro - CZ Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 mar 2015 : 10:26:53
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Citazione: Messaggio inserito da lambrettista88
Ho montato un kit Gori sport completamente rivisto e modificato da Giancarlo (travasi,luce di scarico, collettore)dotato di marmitta Gori 50 mm libera (quella da competizione)cassa filtro originale senza pipa interna (con il filtro ovviamente)presa d'aria sottosella libera e carburatore dell'orto sh 22/2 strombato a oltre 26 mm con getto massimo 120 e polverizzatore 4!!La Lambretta all'avviamento ha bisogno subito di togliere via l'aria e ai bassi borbotta un pò....inoltre fuma abbastanza nonostante la miscela al 2%!!Per mettere a punto la carburazione in che direzione devo andare??Polverizzatore 2 o 3 (se esiste) o conviene diminuire i getti??Grazie
Atteso che ad oggi nonostante le ricerche non riesco a trovare un polverizzatore 2 per l'sh 22/2 (ho il 4 originale montato)in che direzione devo andare con i getti??ho massimo 120 minimo 50....grazie!! |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 mar 2015 : 12:49:23
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incomincia a scalare il massimo e il minimo lo lascerei 45. Per il resto, prova e riprova.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 mar 2015 : 12:54:34
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be io alzerei il max invece,tieni presente che il mio monta,130,è non è rivisto,allo stato originale. |
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lambrettista88
Nuovo
Catanzaro - CZ Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 mar 2015 : 13:23:01
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Citazione: Messaggio inserito da dl 150
be io alzerei il max invece,tieni presente che il mio monta,130,è non è rivisto,allo stato originale.
no guarda il 130 lo avevo ma la lambretta non andava nemmeno in moto....quindi andrei più nella direzione opposta, la cosa che mi fa un pò preoccupare è che la lambretta fa molto fumo...... |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 mar 2015 : 17:49:44
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be a me sembra strano,io prima con un 125,andava bene,ma richiedeva benzina,poi 128 e era ottimo,ma per tenermi in sicurezza ho messo il 130,che lo tiene benissimo,avvolte mi fa dare qualche pedalata in pu a mettere in moto,ma poi su strada tutto va bene,allora devi guardare qualche altro.a dimenticavo io monto ancillotti. |
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lambrettista88
Nuovo
Catanzaro - CZ Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 mar 2015 : 12:40:26
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Citazione: Messaggio inserito da dl 150
be a me sembra strano,io prima con un 125,andava bene,ma richiedeva benzina,poi 128 e era ottimo,ma per tenermi in sicurezza ho messo il 130,che lo tiene benissimo,avvolte mi fa dare qualche pedalata in pu a mettere in moto,ma poi su strada tutto va bene,allora devi guardare qualche altro.a dimenticavo io monto ancillotti.
Si avvia dopo qualche pedalata a freddo, il problema è che ha un ritardo di risposta al gas, e mi preoccupo un pò perchè fuma abbastanza anche a caldo nonostante miscela al 2%....... |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 mar 2015 : 13:36:39
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paraoli da rifare allora... |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 mar 2015 : 22:14:26
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Mi riallaccia a questa discussione perché anche rileggendo più volte ho sempre lo stesso dubbio... con sh2/22 200 sport la pipa interno scatola filtro è meglio Toglierla? Perché se si deve mantenere la configurazione del 200 Dell epoca era senza pipa interna però qualcuno la toglie qualcuno no.... che dite?
Cavo |
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biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 mar 2015 : 22:24:52
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per fare prima ti consiglio di mettere la conchiglia presa d aria (quella sotto la sella ) e la scatola filtro di un 200 e i tuoi li smonti e te li tieni da parte se vuo tornare all originalita e' un attimo a sostituire il tutto
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 mar 2015 : 09:59:50
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Ci avevo pensato..... grazie mille
Cavo |
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pier
Junior
Padova - PD Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 mag 2015 : 18:54:07
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Ciao a tutti ho un problema...ho su il 200 sport con l'accensione a puntine..in 700km va tutto alla perfezione se non che è mangiatrice di candele...carburata da meccanico di fiducia, ngk br9es, di punto in bianco perde colpi e tiene solo il minimo...la tengo ferma un 10 minuti e riparte al primo colpo...impianto elettrico sostanzialmente in ordine...dopo 2-3 volte che si ripete la candela è andata e tocca cambiarla...preciso 2 candele andare finora...cosa può essere? Quando non fa sti scherzini fila come un orologio, parte al primo colpo sempre ecc...cosa può essere?
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 mag 2015 : 19:18:02
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Ciao Pier, guarda bene la candela se è nera può scaricarti all'interno e non parte potrebbe essere un po' grassina, altrimenti prova ad avvicinare l'elettrodo della candela se parte hai un difettuccio nella corrente, questo è un problema che si presentava spesso negli anni 60 con le Lambrette, mi ricordo che andavo con la mia fidanzatina in "campurella" e gli accidenti che tiravo quando per tornare a casa la Lambretta non ripartiva, allora cercavo sempre una sosta dove poteva esserci una discesa !!!!!! Con le Vespe non mi succedeva mai ! Ma ha me piaceva più la Lambretta !
gori giancarlo |
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pier
Junior
Padova - PD Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 mag 2015 : 20:53:40
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eh si sa, l'accensione è il tallone d'Achille delle nostre lambrette...se poi fa cilecca quando si è in presenza di donzelle la frittata è fatta!!! e "casualmente" succede sempre in questi contesti!!! comunque ho appena controllato la candela, è color nocciola quindi escludo problemi di carburazione...domani provo a sistemare gli elettrodi e vedo di farci un po di strada, vediamo che succede...grazie mille per la disponibilità intanto!!! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 mag 2015 : 00:22:43
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Quando le candele durano poco di solito è perchè la scintilla è scarsa. Io verificherei il condensatore e rimagnetizzerei il volano.
Ciao. |
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Calabrone
Junior +
Paola - CS Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 mag 2015 : 08:42:15
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Tenete presente anche la presenza,sul mercato,di candele tarocche.Prova a cambiare...spacciatore,forse ha ..roba migliore.
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 mag 2015 : 09:01:08
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Perché monti una 9 con le puntine? Va benissimo una 8 |
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