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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2015 :  17:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le fasce mi sembran larghine...
Per il pistone sei sicuro? Mi sembra tanto largo, lo hai misurato nella parte bassa con un micrometro?
Bisogna però vedere le specifiche costruttive del kit, magari son le tolleranze previste...
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2015 :  19:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I pistoni Meteor che accompagnano i kit Gori 200 sono lavorati a "quadrifoglio" per cui sulle diagonali dei quattro prigionieri cilindro sono più stretti!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2015 :  20:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Jack il gori e per carter grandi!

G
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2015 :  20:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fa differenza, Giancarlo Gori impiega i pistoni da 66 a quadrifoglio indistintamente su tutti i suoi cilindri, quindi carter stretti & carter larghi!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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lambrettista88
Nuovo


Catanzaro - CZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2015 :  10:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista88

Ho montato un kit Gori sport completamente rivisto e modificato da Giancarlo (travasi,luce di scarico, collettore)dotato di marmitta Gori 50 mm libera (quella da competizione)cassa filtro originale senza pipa interna (con il filtro ovviamente)presa d'aria sottosella libera e carburatore dell'orto sh 22/2 strombato a oltre 26 mm con getto massimo 120 e polverizzatore 4!!La Lambretta all'avviamento ha bisogno subito di togliere via l'aria e ai bassi borbotta un pò....inoltre fuma abbastanza nonostante la miscela al 2%!!Per mettere a punto la carburazione in che direzione devo andare??Polverizzatore 2 o 3 (se esiste) o conviene diminuire i getti??Grazie


Atteso che ad oggi nonostante le ricerche non riesco a trovare un polverizzatore 2 per l'sh 22/2 (ho il 4 originale montato)in che direzione devo andare con i getti??ho massimo 120 minimo 50....grazie!!
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2015 :  12:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
incomincia a scalare il massimo e il minimo lo lascerei 45.
Per il resto, prova e riprova.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mar 2015 :  12:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be io alzerei il max invece,tieni presente che il mio monta,130,è non è rivisto,allo stato originale.
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lambrettista88
Nuovo


Catanzaro - CZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2015 :  13:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

be io alzerei il max invece,tieni presente che il mio monta,130,è non è rivisto,allo stato originale.


no guarda il 130 lo avevo ma la lambretta non andava nemmeno in moto....quindi andrei più nella direzione opposta, la cosa che mi fa un pò preoccupare è che la lambretta fa molto fumo......
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mar 2015 :  17:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be a me sembra strano,io prima con un 125,andava bene,ma richiedeva benzina,poi 128 e era ottimo,ma per tenermi in sicurezza ho messo il 130,che lo tiene benissimo,avvolte mi fa dare qualche pedalata in pu a mettere in moto,ma poi su strada tutto va bene,allora devi guardare qualche altro.a dimenticavo io monto ancillotti.
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lambrettista88
Nuovo


Catanzaro - CZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2015 :  12:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

be a me sembra strano,io prima con un 125,andava bene,ma richiedeva benzina,poi 128 e era ottimo,ma per tenermi in sicurezza ho messo il 130,che lo tiene benissimo,avvolte mi fa dare qualche pedalata in pu a mettere in moto,ma poi su strada tutto va bene,allora devi guardare qualche altro.a dimenticavo io monto ancillotti.


Si avvia dopo qualche pedalata a freddo, il problema è che ha un ritardo di risposta al gas, e mi preoccupo un pò perchè fuma abbastanza anche a caldo nonostante miscela al 2%.......
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 mar 2015 :  13:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
paraoli da rifare allora...
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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Inserito il - 28 mar 2015 :  22:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi riallaccia a questa discussione perché anche rileggendo più volte ho sempre lo stesso dubbio... con sh2/22 200 sport la pipa interno scatola filtro è meglio Toglierla? Perché se si deve mantenere la configurazione del 200 Dell epoca era senza pipa interna però qualcuno la toglie qualcuno no.... che dite?





Cavo
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biccari
Senior +


Bologna - BO
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Il mio Garage

2353 Messaggi
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Inserito il - 30 mar 2015 :  22:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fare prima ti consiglio di mettere la conchiglia presa d aria (quella sotto la sella ) e la scatola filtro di un 200 e i tuoi li smonti e te li tieni da parte se vuo tornare all originalita e' un attimo a sostituire il tutto

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
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Cavo
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Parma - PR
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442 Messaggi
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Inserito il - 31 mar 2015 :  09:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci avevo pensato..... grazie mille

Cavo
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pier
Junior


Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 mag 2015 :  18:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho un problema...ho su il 200 sport con l'accensione a puntine..in 700km va tutto alla perfezione se non che è mangiatrice di candele...carburata da meccanico di fiducia, ngk br9es, di punto in bianco perde colpi e tiene solo il minimo...la tengo ferma un 10 minuti e riparte al primo colpo...impianto elettrico sostanzialmente in ordine...dopo 2-3 volte che si ripete la candela è andata e tocca cambiarla...preciso 2 candele andare finora...cosa può essere? Quando non fa sti scherzini fila come un orologio, parte al primo colpo sempre ecc...cosa può essere?
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start
Junior +


Firenze - FI
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252 Messaggi
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Inserito il - 16 mag 2015 :  19:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pier, guarda bene la candela se è nera può scaricarti all'interno e non parte potrebbe essere un po' grassina, altrimenti prova ad avvicinare l'elettrodo della candela se parte hai un difettuccio nella corrente, questo è un problema che si presentava spesso negli anni 60 con le Lambrette, mi ricordo che andavo con la mia fidanzatina in "campurella" e gli accidenti che tiravo quando per tornare a casa la Lambretta non ripartiva, allora cercavo sempre una sosta dove poteva esserci una discesa !!!!!! Con le Vespe non mi succedeva mai ! Ma ha me piaceva più la Lambretta !

gori giancarlo
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pier
Junior


Padova - PD
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Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2015 :  20:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh si sa, l'accensione è il tallone d'Achille delle nostre lambrette...se poi fa cilecca quando si è in presenza di donzelle la frittata è fatta!!! e "casualmente" succede sempre in questi contesti!!! comunque ho appena controllato la candela, è color nocciola quindi escludo problemi di carburazione...domani provo a sistemare gli elettrodi e vedo di farci un po di strada, vediamo che succede...grazie mille per la disponibilità intanto!!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2015 :  00:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando le candele durano poco di solito è perchè la scintilla è scarsa.
Io verificherei il condensatore e rimagnetizzerei il volano.

Ciao.
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Calabrone
Junior +


Paola - CS
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242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2015 :  08:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tenete presente anche la presenza,sul mercato,di candele tarocche.Prova a cambiare...spacciatore,forse ha ..roba migliore.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 17 mag 2015 :  09:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché monti una 9 con le puntine? Va benissimo una 8
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