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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2011 :  19:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per curiosità cosa si dice su questo kit?
se volessi montarlo su un 150 special metto un 20 come carburatore e stop
serve altro
non vale la candela?

prego!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

metz
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2011 :  20:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non vale la candela con solo il carburatore non sfrutti il cilindro che hai, rischi di andare come un cilindro lavorato a 175.

Almeno devi montare un carbu da 22, una marmitta che non sia l'originale e un dentino in più sul pignone, ovviamnente il tuo albero deve essere in ottimo stato, poi una elettronica male non gli fa...
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2011 :  20:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su mia piccola impressione; visto che l'ho usato questa estate
con un carburo da 20 la lambra si " RIFIUTA DI PARTIRE "
il minimo sindacale 22; comunque con un phbl da 25 portato a 26...
con scatola del filtro originale setting 19° accensione BGM volano AF Và....e marma gori con collettore da 42
Peccato non avere preso il racing...


www-partitodupilu/index.html
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2011 :  21:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,come ho gia' scritto il altro post noi ne abbiamo montato 8 kit gori sport ed un gori racing,il primo lo abbiamo montato sotto un tv 175 con carburo da 24 jetex e marmitta da 50 mm. gori,e accensione varitronic,beh posso dirvi che la lambretta ha percorso ad oggi 3500 km.e va' benissimo, con ottime prestazioni.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 dic 2011 :  21:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Superciuk

Su mia piccola impressione; visto che l'ho usato questa estate
con un carburo da 20 la lambra si " RIFIUTA DI PARTIRE "
il minimo sindacale 22; comunque con un phbl da 25 portato a 26...
con scatola del filtro originale setting 19° accensione BGM volano AF Và....e marma gori con collettore da 42
Peccato non avere preso il racing...


www-partitodupilu/index.html



Per quale motivo si dovrebbe rifiutare di partire?
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2011 :  22:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Su mia piccola impressione; visto che l'ho usato questa estate
con un carburo da 20 la lambra si " RIFIUTA DI PARTIRE "
il minimo sindacale 22; comunque con un phbl da 25 portato a 26...
con scatola del filtro originale setting 19° accensione BGM volano AF Và....e marma gori con collettore da 42
Peccato non avere preso il racing...


www-partitodupilu/index.html



Per quale motivo si dovrebbe rifiutare di partire?




Per partire parte.....!!!
ma x un cilindro del genere é un pochino PICCOLO...!!!
questa e la mia piccola esperienza fatta sul mio cilindro " versione " SPORT "...

www-partitodupilu/index.html
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 dic 2011 :  22:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah! Vorrei provarlo sotto la 175tv mk2, mantenedo il 21bs7 per questioni di originalità. Magari non avrà prestazioni esagerate, ma sicuramente qualche CV in più dovrei tirarcelo fuori.

Telefonicamente, mesi fa lo stesso Giancarlo Gori mi ricordava che lui e suo padre cominciarono proprio dalle prime e seconde serie delle Li, quindi se andava allora, dovrebbe andare anche oggi.
E' pur vero che all'epoca si poteva montare un SS30, tanto lo si trovava senza problemi... non è come oggi che non li trovi quasi manco a pagarli a peso d'oro!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
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Inserito il - 08 dic 2011 :  11:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Mah! Vorrei provarlo sotto la 175tv mk2, mantenedo il 21bs7 per questioni di originalità. Magari non avrà prestazioni esagerate, ma sicuramente qualche CV in più dovrei tirarcelo fuori.

Telefonicamente, mesi fa lo stesso Giancarlo Gori mi ricordava che lui e suo padre cominciarono proprio dalle prime e seconde serie delle Li, quindi se andava allora, dovrebbe andare anche oggi.
E' pur vero che all'epoca si poteva montare un SS30, tanto lo si trovava senza problemi... non è come oggi che non li trovi quasi manco a pagarli a peso d'oro!



Queste benedette ORIGINILITA!!!
Se metti un cilindro del genere dov'è l'ORIGINILITA??????
Mah!!

Balbo
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 dic 2011 :  11:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Mah! Vorrei provarlo sotto la 175tv mk2, mantenedo il 21bs7 per questioni di originalità. Magari non avrà prestazioni esagerate, ma sicuramente qualche CV in più dovrei tirarcelo fuori.

Telefonicamente, mesi fa lo stesso Giancarlo Gori mi ricordava che lui e suo padre cominciarono proprio dalle prime e seconde serie delle Li, quindi se andava allora, dovrebbe andare anche oggi.
E' pur vero che all'epoca si poteva montare un SS30, tanto lo si trovava senza problemi... non è come oggi che non li trovi quasi manco a pagarli a peso d'oro!



Queste benedette ORIGINILITA!!!
Se metti un cilindro del genere dov'è l'ORIGINILITA??????
Mah!!

Balbo



stra quoto


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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 dic 2011 :  16:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pardon, intendevo estetica!
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 dic 2011 :  19:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok
quindi se volessi prenderlo per poterlo sfuttare almeno in decenza serve:
marmitta gori (ad esempio)
carburatore 22 o altro
stop?

per i lcarburatore sinceramente so che è dura trovare dei dell'orto come gli originali ma da 22 o più
quindi cosa consigliate lascio perdere e mi limito a un 175 originale innocenti?

la mia special 150 è tutta originale e conservata e il motore non l'ho rifatto perchè va benissimo
ma prima o poi mi ci metterò a rifarlo e allora volevo spingerlo un po' dipiù senza stravolgere e spendere come un dannato
tanto le corse non le faccio

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 dic 2011 :  21:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io aggiungerei anche il varitronic
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 08 dic 2011 :  21:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se metti un GT performante devi cambiare anche l'albero, altrimenti quello originale ti dura poco.!

Su di Giri Scooter Gang Trento
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 09 dic 2011 :  10:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma sul sito di gori non dice di cambiare albero...
e per l'accensione elettronica l'ho avuta e rivenduta.. preferisco le puntine!


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
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Inserito il - 09 dic 2011 :  11:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Mah! Vorrei provarlo sotto la 175tv mk2, mantenedo il 21bs7 per questioni di originalità. Magari non avrà prestazioni esagerate, ma sicuramente qualche CV in più dovrei tirarcelo fuori.

Telefonicamente, mesi fa lo stesso Giancarlo Gori mi ricordava che lui e suo padre cominciarono proprio dalle prime e seconde serie delle Li, quindi se andava allora, dovrebbe andare anche oggi.
E' pur vero che all'epoca si poteva montare un SS30, tanto lo si trovava senza problemi... non è come oggi che non li trovi quasi manco a pagarli a peso d'oro!



Queste benedette ORIGINILITA!!!
Se metti un cilindro del genere dov'è l'ORIGINILITA??????
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Balbo



...l'originalità sta nel cilindro ....... e nella sua storia ..... è li il bello .....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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start
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Firenze - FI
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Inserito il - 09 dic 2011 :  12:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei fare pubblicità ai miei prodotti ma solo un informazione, il mio Kit sport adesso è già (a richiesta) completo di collettore per carburatore PHBL da 24/25 comunque và bene anche con sh1 da 20 basta avere l'accortezza di carburarlo bene !
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 dic 2011 :  02:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi potete dire cosa serve per fare una lista corretta dei costi?
Kit gori turistico
Marmitta gori
Carburatore?
Albero da cambiare si o no? Veramente necessario?
Grazie.!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 10 dic 2011 :  07:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore io partirei da un 22 poi vedi tu..
Sicuramente albero motore cono grosso a spalle piene ( quello x DL )
in corsa 58 o 60 biella da 107 ( i pistoni meteor x questo kit sono in compressione 39 )
Io preferisco per l'accensione indiana ( volano portato a 2kg; per albero motore tipo dl a cono grosso ); statore BGM da 80/120w quello che trovi; in alternativa Varitronic sempre x albero motore tipo DL;
marmitta poi tranquillamente prendere quella Gori con colletore da 42
o quella ancilotti poi vedi tu...

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alegtr
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Ravenna - RA
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Inserito il - 10 dic 2011 :  18:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Superciuk

Carburatore io partirei da un 22 poi vedi tu..
Sicuramente albero motore cono grosso a spalle piene ( quello x DL )
in corsa 58 o 60 biella da 107 ( i pistoni meteor x questo kit sono in compressione 39 )
Io preferisco per l'accensione indiana ( volano portato a 2kg; per albero motore tipo dl a cono grosso ); statore BGM da 80/120w quello che trovi; in alternativa Varitronic sempre x albero motore tipo DL;
marmitta poi tranquillamente prendere quella Gori con colletore da 42
o quella ancilotti poi vedi tu...

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Anche io ho il kit ed è veramente ottimo!!! poi su un conservato ce lo vedo benissimo........
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 10 dic 2011 :  18:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il tuo albero è buono, puoi tenere tranquillamente il tuo, tanto non devi montare un rb22, nella configurazione turistiche che vuoi tenere reggerà sicuramnte poi le spalle piene sugli aspirati non sono il massimo

Per il carbu concordo con un jetex 22 o 26, per l'accensione, se hai una ducati a 6 poli e la tua va bene puoi tenere le puntine senza troppi problemi, se vuoi più luce monta un'indiana.

La mia filosofia è per il poca spesa tanta resa...
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 dic 2011 :  19:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande metz!!
finalmente qualcuno che dice quello che voglio sentire!!!
io concordo con l'accensione originale visto che va benissimo , non bene benissimooo!
in più l'albero non lo consiglia nemmeno gori , o meglio non lo da come necessario
e poi parliamoci chiaro mica devo fare il record del mondo , voglio solo aumentarla un po e con una cifra accettabile

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se il tuo albero è buono, puoi tenere tranquillamente il tuo, tanto non devi montare un rb22, nella configurazione turistiche che vuoi tenere reggerà sicuramnte poi le spalle piene sugli aspirati non sono il massimo

Per il carbu concordo con un jetex 22 o 26, per l'accensione, se hai una ducati a 6 poli e la tua va bene puoi tenere le puntine senza troppi problemi, se vuoi più luce monta un'indiana.

La mia filosofia è per il poca spesa tanta resa...



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