Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 elaborazione dell'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2011 :  14:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri,girando per il mercatino di novegro,ho trovato questo motore.

la mia domanda è:chi lo puo aver fatto?

quello che mi ha colpito,è stato il carburatore ss da 30.

io una mezza idea c'è l'ho,ma non vorrei sparare caz..te!!

Allegato: PICT0001.JPG
190,66 KB

Allegato: PICT0002.JPG
128,57 KB

Allegato: PICT0003.JPG
99,84 KB

Allegato: PICT0004.JPG
125,66 KB

Allegato: PICT0005.JPG
147,03 KB

Allegato: PICT0009.JPG
117,85 KB

Allegato: PICT0010.JPG
160,79 KB

Allegato: PICT0011.JPG
96,75 KB

Allegato: PICT0015.JPG
123,71 KB

mansel

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2011 :  15:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella roba davvero!
se e' ancillotti ci dovrebbe essere scritto ancillotti racing sulla testa del pistone ma non si sa mai, e dato che il tuo e' una misura da rettifica, puo' darsi che quei pistoni non avessero la scritta. La marmitta sembra ancillotti vera. Ed il cilindro non sono sicurissimo ma mi pare che deve avere 4 prigionieri allo scarico.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2011 :  16:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante! Aspettiamo un parere degli esperti, però è impressionante quanto sia rettificato al limite il cilindro. E' rimasta veramente poca polpa...

M
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 nov 2011 :  16:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito le elaborazioni d'epoca si facevano in casa io ne ho montata una simile nella mia lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2011 :  16:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gori?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2011 :  16:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah lo hai comperato te? posso chiedere quanto lo hai pagato?
Torna all'inizio della Pagina

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2011 :  17:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che è stata una trattativa lunga,considerando che gli ho dato della roba in cambio piu dei soldini,morale della favola mi costa intorno alle 900 euro
forse l'ho un po strapagato,ma quel carburatore.............
cmq me lo ha messo in moto e devo dire che il sound era molto pieno.

mansel
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2011 :  18:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho visto anche io a novegro, dicaimo che il tipo sapevva cosa aveva per le mani!! Calcola che il carbu vale 6-700 euro da rolo, poi ci metti il costo del carter da 200 e il valore dell'elaborazione direi che hai fatto un ottimo affare!! Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2011 :  18:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel colpo..!!!!
quoto metz solo il carburo 500-:-600 euri..
poi ti fai conti tu x il resto della roba

www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2011 :  18:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti,è stato duro da convincere,lui mi ha detto che quel motore arrivava dalla "toscana" COMUNQUE alla fine ci siamo accordati
mi ha anche fatto vedere delle foto di lui da giovane quando correva con le lambrette..........

mansel
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2011 :  18:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel pezzo, non solo per il Dell'orto ss, ma anche per il fascino dell'elaborazione d'epoca, ma allora lo sai chi è il padre o no?
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 nov 2011 :  19:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be allora sono curioso di sentirlo girare al piu presto per la vie di Torino.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2011 :  19:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me il venditore ha detto che è una elaborazione Ancillotti e mi ha chiesto 2000€ 1300 senza il carburatore ci abbiamo chiaccherato sopra ,sapeva di avere un pezzo interessante. Se l'hai pagato quel prezzo è praticamente il costo del carburatore e hai fatto un affarone. Ciao

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2011 :  20:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riusciresti mica a fare uno schizzo dei travasi e misurare l'altezza delle luci?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2011 :  20:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....e Metz...allora dovevi sborsarli tu i 900 eurozzi...non aspettare che qualcuno lo comprasse o hai le mani attaccate direttamente sotto le ascelle ;-) hi hi hi hi!!!!(scherzo!)
E basta elaborare tutte le lambro che hai in garage!!!E lasciane almeno una originale cribbio!!!!
-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2011 :  20:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,infatti abbiamo concluso a 1300 motore completo,pero' dandogli della roba in cambio io ho speso quella cifra

dirti che è una elaborazione ancillotti non saprei,non c'è scritto da nessuna parte,forse il collettore rosso e copriventola nero e la marmitta..........

sicuramente l'elaboratore non era uno sprovveduto,mi hanno anche colpito le 2 basette da 1,4mm posizionate una sotto il cilindro e l'altra in testa...........
appena riesco metto tutte le misure

mansel
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2011 :  21:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego lo sai che le lambre originali mi fanno venire prurito!!!

@mansel grazie mille!!
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2011 :  21:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao pistone da 71.....e quello spessore sotto il cilindro, sicuramente e' un 250 cc. e che io sappia lo facevano solo i fratelli ancillotti con questa cilindrata,gori si fermava ai 200 cc.,se qualc'unaltro ci puo' illuminare lo faccia.per il prezzo sei andato benissimo,ripristinato a dovere dovrebbe andare forte il problema e' riuscire a carburare ssi.............saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2011 :  21:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo vedo!!! ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2011 :  23:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un 232CC, se ha una corsa 58. Corse maggiorate erano rarissime! Gli spessori sotto il cilindro potrebbero essere stati introdotti a seguito di una maggiorazione delle corsa, ma non credo. Quegli spessori, normalmente, si usavano e si usano a tutt'oggi per modificare le fasature di scarico ed in particolare di lavaggio. Per esere un 250 dovrebbe avere un albero motore con corsa 63mmm!! La cosa buona è aver un motore 200 completo originale, made in italy. Bel colpo! Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2011 :  00:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda da ignorante: con una camicia così sottile si può utilizzare tranquillamente anche per farci tanta strada?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits