Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 carburatore dell'orto 30 o 34? Ts1 225
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2011 :  09:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 34 valvola piatta e il 30 valvola tonda. Volevo capire di quanto si riducono i consumi, prestazioni e rumore. Ora monto il 34.

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2011 :  10:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspettiamo Gabo ,è il suo pane

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2011 :  10:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mikuni TMX 35 facile da settare
prendi 3 spilli ( 55-56-57 ); getto del minimo 20 è ok
getto del max 350-:-370...


www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2011 :  11:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nego tutto non è il mio pane quotidiano.. ..ahahahha..

beh dipende da cosa cerchi come resa/prestazioni/consumi..
ma non è detto che un carburatore di diametro maggiore consumi più di un altro più piccolo.. perchè gran parte del consumo è fatto dal setting, che certo.. se perfetto (Considerando una parità di livello di carburazione), col carburatore con il diametro piu grosso ci sarà un consumo di poco superiore..

come valvola tonda 30mm credo tu intenda il PHBH o PHBE, come valvola piatta 34 dell'orto credo tu intenda il VHSB.. io tra i 2 prenderei il vhsb, perchè si è di diametro superiore, però risulta essere valvola piatta sezione ovale, e questo regala qualche basso in più e ha quei 4mm che possono essere utili in montagna quando vai via con la morosa in lambretta.. ehehee..

poi ci sono spilli polverizzatori ecc ecc in abbondanza.. insomma sono ricambi che trivi facili.. !!!

a parità di rumore siamo circa li.. non cambia molto tra i 2.. e come consumo non credo ci sia un abisso..

in alternativa c'è anche il TMX mikuni.. che è un gran carburatore.. perchè riduce gli spazi..e sul Ts1 potrebbe salvare il sedere perchè se no si schiaccia un po il manicotto.. io sull'RB ho quello.. e ne ho preso anche uno per il motore da rrraduno..
Torna all'inizio della Pagina

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2011 :  13:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma con il mikuni hai forato lo stesso la bandina? Perche il mio intento era quello di fare l'airbox nel bauletto e volevo capire se ci stava un manicotto tra il carburatore e la bandina.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2011 :  13:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alefukle

ma con il mikuni hai forato lo stesso la bandina? Perche il mio intento era quello di fare l'airbox nel bauletto e volevo capire se ci stava un manicotto tra il carburatore e la bandina.


no no.. io non ho forato..
ma sull'RB ho anche il collettore Seven.. quindi ho il manicotto che è a più di 0,5cm dalla bandina.. comunque volendo.. anche con il collettore originale si chiudeva perfettamente il cofano col mikuni..e con il filtrone di sacchi..
col PHSB invece.. si pigiava un pochetto il filtro..

col ts1 sei un po più stretto come spazi.. il manicotto ci sta..col collettore originale si schiaccia un pò ma ci sta.. dipende tutto da che collettore userai.. in qualcuno si pigia di più in qualcuno meno.. tipo col LTH per ts1 non si pigia quasi per niente.. !!!

Torna all'inizio della Pagina

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2011 :  14:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il collettore é quello del kit ts1 di mito, ma con il dell'orto 34 tra il carburatore e la bandina ci passa a malapena un dito...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2011 :  14:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alefukle

il collettore é quello del kit ts1 di mito, ma con il dell'orto 34 tra il carburatore e la bandina ci passa a malapena un dito...


eh col VHSB si.. il mikuni è piu stretto di quasi 1cm..
ecco perchè ci sta e quello no.. le soluzioni sono 3:
1) foro nel cofano
2)cambiare collettore (però a me quello di mito piace..ha un bel condotto..)
3) cambiare carburatore
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2011 :  18:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fulvio lancia una occhiata qui ,forse trovi qualche idea x il tuo problema ,pare che sia stato gia risolto .saluti silvano http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22440&SearchTerms=tutti,lambro175
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2011 :  19:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo una parola.... "vhsb" il fratello maggiore del vhsh ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2011 :  09:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto vi ringrazio per i consigli. Ho la possibilità di montare un mikuni 34 usato, quindi a buon prezzo, i settaggi possono essere gli stessi del 35? O devo diventar matto a carburarlo? Ho sentito dire che sono difficoltosi nella carburazione e nel reperimento di spilli e getti
Torna all'inizio della Pagina

Roby
Junior +


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2011 :  09:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fratello maggiore del VHSH 30 è il VHSB 36 RD
è questo e costa una cifra

Allegato: 36 RD.jpg
84,83 KB

Il VHSB 34 e in commercio da fine anni 80 non centra nulla con il VHSH

Io fossi in te andrei con il VHSH 30 se vuoi consumi un po piu contenuti ma non di molto, altrimenti con il Mikuni TM35

Roby

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits