Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quadratura del cerchio senza a$i in UMBRIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2011 :  23:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riappaio dopo un bel po' di tempo.
Volevo dirvi che dopo aver eliminato il monopolio dell'a$i sul Bollo Storico, anche sui passaggi di proprietà è stato eliminato lo stesso monopolio.
La Provincia di Perugia, titolare della IPT, riconosce gli Attestati di Storicità dei club locali per l'I.P.T. a 52 euro direttamente allo sportello.
A breve anche l'assicurazione e la mia opera è terminata.

Ecco il link della notizia:
http://www.dottorini.com/2011/10/ipt-provincia-di-perugia-validi-gli-attestati-di-storicita-dellaiac-e-dell-a112clubitalia.html

Ciao.
dariodb

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2011 :  12:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, Dario, ma questa è una notizia utile solo per le auto con meno di 30 anni, per le moto l'IPT "agevolata" è una tassa iniqua, visto che per le moto normali non è dovuta per legge. In pratica la provincia mi "agevola" facendomi pagare una tassa non dovuta (e, guarda, che se la sono studiata proprio bene, "interpretando" il pensiero del ministro che ha scritto la legge 342/2000 (o chi per lui!), non è che glielo sono andati a chiedere direttamente! ).

Comunque, anche per le auto dai 30 anni in su l'IPT agevolata è dovuta senza nessun tipo di iscrizione ai registri storici. Quindi direi che, anche se è comunque una cosa positiva, lo è per uno scarso numero di persone.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2011 :  21:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Gino,
scusami se non ti ho risposto prima, ma nel tuo post rilevo cose che esulano dalla tua e dalla mia volontà !
Come ben sai, nel 1999 il legislatore eliminò l'IPT per TUTTI i motocicli.
Chi ci governa poi, non capendo un tubo, nel 2000 pensando di fare una cosa bella l'ha reintrodotta insieme a delle reali agevolazioni fiscali, bella agevolazione fiscale del cavolo per le moto storiche !!!
Sul punto, il Ministero si è già espresso nel senso che la IPT è dovuta per le moto storiche, la Nota dice esplicitamente che se il Legislatore lo ha scritto è perché l'ha voluto !!!
Pur condividendo il tuo disapppunto, nulla posso fare !!!
Viceversa, dove ho potuto PICCONARE ho picconato ed in Umbria le moto pagano l'IPT dai 30 anni in su, le macchine pagano l'IPT storica dai 20 anni in su, ma come sai le Province accettano solo l'a$i, a Perugia sono riconosciuti anche i Club autorizzati.
Vai a pagina 90 di questo documento, c'è quello che ti interessa: http://www.provincia.torino.it/tributi/entrate_prov/normativa/pdf/ipt/manuale_operativo.pdf
Ciao.
dario
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2011 :  12:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Dario che ce l'hanno messo bellamente in quel posto con quel "Si deve, perciò, concludere . . .".

Noi dovremmo, perciò, concludere di levargli lo stipendio sinché non mettono a posto le cose e poi vedi come si muovono!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits