Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Restauro finito, ma l'assicurazione ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brachetto
Junior


Castelletto d'Orba - AL
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 ott 2011 :  14:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un pò più di un anno, la mia Li 150 III del 1963 è (quasi) finita e sabato teniamo a battesimo il motore (e la meccanica in generale). Da completo ignorante (in senso etimologico e non solo) mi sono imbarcato in un'impresa abnorme per me in fatto di tempo, fatica, spese e tutto il resto, ma ora che so che sabato sentirò il suono del motore acceso mi fa sentire le lucertole camminare sulla schiena, reso l'idea ?
Maaaaaaaaaa l'assicurazione ???
Da dove devo partire: un lambretta club o moto club generico o organi più istituzionali ?


Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2011 :  15:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai un giro di telefonate alle assicurazioni dicendo che la tua moto ha piu di 40 anni se hanno tariffe agevolate; e fatti fare un preventivo anche per polizza "normale" , che si puo' sospendere al contrario di quelle storiche ... poi senti moto club generici se hanno convenzioni con assicurazioni. ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2011 :  19:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

fai un giro di telefonate alle assicurazioni dicendo che la tua moto ha piu di 40 anni se hanno tariffe agevolate; e fatti fare un preventivo anche per polizza "normale" , che si puo' sospendere al contrario di quelle storiche ... poi senti moto club generici se hanno convenzioni con assicurazioni. ciao


Quoto, anche se darei la precedenza ai vari club di veicoli storici, che potrebbero avere qualche convenzione particolare. Comunque, devi chiedere!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2011 :  20:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve.
Ti dico la mia.Se non sei costretto a fare iscrizioni a club o a cose analoghe,fatti una bella polizza normale da poter sospendere nei mesi che non userai la tua Lambra.

DL 125 in restauro
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo


Molfetta - BA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ott 2011 :  18:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti oggi leggendo il mensile de La Manovella di ottobre ho letto un articolo riguardante le assicurazioni per mezzi di rilevanza storica . Sembrerebbe che ASI abbia abilitato un servizio esclusivo( PER TE )a cui possono aderire tutti i soci.Ho provato a contattarli telefonicamente ma mi dicono che sono fuori in fiera e bisognerebbe attendere al 2 Novembre . Mi auguro che effettivamente sia una notizia reale inquanto ho visto degli esempi di polizze e sono molto abbordabili.
Una soluzione veramente miracolosa inquanto almeno da noi assicurare un mezzo storico è diventata un'impresa difficile se non impossibile infatti mi ritrovo con una lambretta e una vespa senza poterle utilizzare.
Se qualcuno ha notizie più recenti ci faccia sapere.
Martino
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo


Molfetta - BA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ott 2011 :  18:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notifico il sito è www.pertesicuro.com
Torna all'inizio della Pagina

kac
Nuovo


Conversano - BA
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ott 2011 :  21:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non funziona
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo


Molfetta - BA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ott 2011 :  22:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa significa non funziona
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2011 :  18:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da spak63

Cosa significa non funziona


Non funziona il sito.

Anche a me, cliccando sul link, dice: "Impossibile contattare il server".

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2011 :  18:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continua a non funzionare.

DL 125 in restauro
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo


Molfetta - BA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2011 :  19:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Digitate il link con un motore di ricerca , io con google vado tranquillamente , dovrebbe dare due risultati inerenti all'ASI per maggior sicurezza ho appena provato e come inserisco il link mi da i primi due risultati provate .
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2011 :  19:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da spak63

Digitate il link con un motore di ricerca , io con google vado tranquillamente , dovrebbe dare due risultati inerenti all'ASI per maggior sicurezza ho appena provato e come inserisco il link mi da i primi due risultati provate .


Sì, fatto.

Non so, ma tendo a non avere molta fiducia in queste assicurazioni, anche perché, le convenzioni, hanno lasciato spesso a piedi migliaia di appassionati!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo


Molfetta - BA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2011 :  19:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono daccordo con te ma che alternativa c'è al problema stamattina la SAI mi dice che non può assicurare mezzi storici se non si ha già una polizza con loro la Allianz dove ho assicurato la moto mi fa un prevetivo che risula essere fattibile 201,00€ ma mi obbliga a stipulare una polizza contro gli infortuni altri 145,00€ la Unipol dove ho assicurato l'auto non ne parliamo altri non se ne parla nemmeno booo!!!!!
Ce si fa in questi casi mettiamo a deposito i mezzi?
Ciao Martino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2011 :  20:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti capisco, per questo io mi sono rivolto da tempo alla polizza multipla dell'Helvetia e, per ora, regge (facendo i debiti scongiuri! ).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo


Molfetta - BA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2011 :  20:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque aspettiano il 2 di novembre per poter parlare direttamente con loro (PERTESICURO)e vediamo il dafarsi
Saluti Martino
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo


Molfetta - BA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2011 :  10:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti , finalmente sono riuscito a contattare la PERTESICURO agenzia assicurativa associata all'ASI confermandomi la possibilità di assicurare qualsiasi mezzo storico. A primo aspetto sembrerebbe un pò caruccio ( 225€ per lambretta li 125 mentre associsndo la vespa 200 si arriva a 330€) purtoppo almenoi nella mioa provincia non c'è di meglio . Quindi al momento non c'è altro da fare che accontentarsi se si vuol utilizzare questi mezzi.Spero che alcuni di voi abbia altre soluzioni.
Ciao Martino
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2011 :  11:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, anch'io avevo l'Helvetia con due motocicli assicurati ma poi avevo trovato la Milano che mi faceva 50 all'anno per ognuno, ora è arrivato a € 156 l'anno. Tu quanto paghi ora con l'Helvetia?
Torna all'inizio della Pagina

spak63
Nuovo


Molfetta - BA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2011 :  11:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricordo bene ma da noi la milano non assicura mezzi storici mentre oggi pomerigio spero di poter parlare con l'agente incaricato Helvetia ti Andria per veder di poter farer una polizza .Speriamo in bene ,comunque ci aggiorniamo alle prossime notizie.
Ciao Martino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2011 :  12:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

Gino, anch'io avevo l'Helvetia con due motocicli assicurati ma poi avevo trovato la Milano che mi faceva 50 all'anno per ognuno, ora è arrivato a € 156 l'anno. Tu quanto paghi ora con l'Helvetia?


Mi pare 236 euro l'anno, ma ho 7 veicoli assicurati: 4 auto, 2 moto ed un ciclomotore.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits