Autore |
Discussione |
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 23:49:10
|
Citazione: Messaggio inserito da svincolone
Catta se mi dai il permesso volevo fare un disegno meccanico da pubblicare e fare in modo che fosse utilizzabile anche da altri.
La cosa si fa interessante!!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 23:52:10
|
se dai un 'occhiata alle prime foto che ho postato, nel tubo 30x30 ci sono un paio di fori e c'e' inserito un tubo a sezione tonda che permette appunto di poter ruotare il motore ,bloccando la rotazione con delle semplici viti da 8 ,infatti ho forato sia il tubo quadro che quello tondo in modo da poter bloccare a piacimento il blocco motore se servono altre info no problem ciao da catta senior
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 ott 2011 : 00:21:14
|
Grazie tanto Catta, sei stato gentilissimo. Mi sà che in tanti abbiamo trovato un bel progettino per il fine settimana!
Saluti Antonio |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 26 ott 2011 : 08:15:16
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Mi sà che in tanti abbiamo trovato un bel progettino per il fine settimana!
sì sì sì!!! Nel mio caso però durerà credo per tutto l'inverno perchè sono lento Grazie mille Catta A buon rendere
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 26 ott 2011 : 21:22:09
|
grazie a voi, per me e' sempre un piacere
|
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 09:45:01
|
Ecco ragazzi il work in progress a breve quello definitivo con anche il tubolare forato grande.
X Catta Mi dai qualche misura della staffa di attacco lato posteriore carter , per capirci quella che metti nel perno dell'ammortizzatore.
Allegato: portamotore.pdf 200,84 KB |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 11:13:24
|
Stai facendo un ottimo lavoro Bruno!!!
Una domanda x Catta: il tuo cavalletto consente di eseguire il montaggio di TUTTI i componenti (quindi anche cilindro, testa, collettore aspirazione, collettore marmitta, carburatore, marmitta ...)? Come dicevo, la mia intenzione è quella di usare il cavalletto per revisionare e provare il motore senza doverlo mai tirare giù!!
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 17:12:18
|
complimenti per il disegno eccoti le misure che ti servono: il tubolare tondo: sez. 25 mm lungezza 40 mm il piatto dove e' saldato il tondino e' :30 mm lung. 80 mm il tubo ad U dove c'e' la vite di fermo e' 50 x50 x50 mm
Allegato: DSCN2436.JPG 237,09 KB
Allegato: DSCN2437.JPG 239,83 KB
Allegato: DSCN2438.JPG 238,8 KB
spero di essere stato chiaro ciao da catta senior
|
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 17:31:36
|
a montare e provare il motore compreso di marmitta non avevo pensato,pero'lo puoi completare con cilindro e testa senza doverlo togliere dal cavalletto ,mi pare che con la marmitta non riesci a ruotarlo ,appena ne smonto uno ti faccio sapere
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 18:06:35
|
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
mi pare che con la marmitta non riesci a ruotarlo
Non importa, intanto il collettore e la marmitta sono le ultime cose che monterei per cui a quel punto non mi servirebbe più ruotare il motore! L'importante è che ci stiano fisicamente, senza toccare da nessuna parte Sul cilindro riesci anche a montare il collettore di aspirazione?
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 27 ott 2011 : 20:18:24
|
si' certamente
|
|