Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ricambi nuovi una tristezza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ott 2011 :  19:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve , sto restaurando la mia lambretta , purtroppo non trovando tutti i pezzi originali devo affidarmi ai ricambisti on-line , io non so voi ma la metà della roba che arriva ha una qualità a dir poco scadente , o diversa dall originale , tutta marchiata ca.. ...tta. Questo è un mio parere.

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 ott 2011 :  20:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente non sempre arriva roba decente anche se sono sincero a me non e' poi andata cosi' male,del resto dipende anche da che tipo di ricambi vai ad ordinare piu' parti si riesce a salvare e meglio e'.
Ciao e buon lavoro.


125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2011 :  20:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dicci i ricambi colpevoli
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ott 2011 :  20:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni anche prsente che fino a 19 anni fa i metalli non venivano riciclati... Ed erano di qualità molto migliore...

Ora ferro, alluminio, acciaio ecc ecc vengono la gran parte riciclati e riutilizzati... E di sicuro per riduzione costi non li fanno più della consistenza e della qualità di una volta...

allo stesso modo si può dire di cromature e nichelature... Sul mercato sopravvive chi fornisce i pezzi di fabbrica ad un costo minore...

Se mi parli di disegni originali... Beh, in parte devo darti ragione...

Ciò nonostante, se vuoi restaurare una lambretta, e non hai i pezzi originali da recuperare o recuperabili, il nome del fornitore che hai detto tu è quello che fornisce i pezzi più assomiglianti e conformi agli originali dell'epoca... Non vedo altre soluzioni...
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ott 2011 :  20:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è arrivato il blocco luci per lambretta li 150 terza serie , dopo due volte di numero che ho usato l interruttore si e bloccato per sempre , l ho smontato e dentro oltre a mancare un pezzo come perno per l interruttore stesso hanno usato un pezzo di fil di ferro tipo recinzione verde da giardino ,si vedeva benissimo l isolante verde tipico e il perno tagliato con un tronchesino , la plastica degli interruttori lasciamo perdere , una pedana posteriore strapiena di borli e ruggine , la ghiera del faro anteriore senza cavetto di massa , il portalampada sempre anteriore dire made in cina è poco ecc. ecc. forse sono troppo pignolo ma sti pezzi li paghi non poco
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2011 :  20:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francescoleo

Salve , sto restaurando la mia lambretta , purtroppo non trovando tutti i pezzi originali devo affidarmi ai ricambisti on-line , io non so voi ma la metà della roba che arriva ha una qualità a dir poco scadente , o diversa dall originale , tutta marchiata ca.. ...tta. Questo è un mio parere.



Tranquillo è normale che costino tanto e siano di pessima qualità, alcuni ricambi credo che li facciano male di proposito perchè farli bene costerebbe = .

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ott 2011 :  20:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FabioLodo

Tieni anche prsente che fino a 19 anni fa i metalli non venivano riciclati... Ed erano di qualità molto migliore...

Ora ferro, alluminio, acciaio ecc ecc vengono la gran parte riciclati e riutilizzati... E di sicuro per riduzione costi non li fanno più della consistenza e della qualità di una volta...

allo stesso modo si può dire di cromature e nichelature... Sul mercato sopravvive chi fornisce i pezzi di fabbrica ad un costo minore...

Se mi parli di disegni originali... Beh, in parte devo darti ragione...

Ciò nonostante, se vuoi restaurare una lambretta, e non hai i pezzi originali da recuperare o recuperabili, il nome del fornitore che hai detto tu è quello che fornisce i pezzi più assomiglianti e conformi agli originali dell'epoca... Non vedo altre soluzioni...



Si ok , forse è meglio di niente però come dicevo prima la qualità proposta non giustifica i prezzi richiesti
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ott 2011 :  20:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn posso che darvi ragione. ed è proprio x questo motivo che ho definitivamente cambiato "spacciatore"...a reggio emilia lavorano mooooooooooooolto meglio ( a proposito, anche il mio interrutorre casacacchetta aveva il perno in rete metallica plastificata)
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ott 2011 :  21:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo che quello di reggio emilia è uno dei rivenditori, come tanti, che si rifornisce da c--a l-------a di milano?

Non pensavo che ci fosse una alternativa a quello di milano come pezzi... pensavo che ci fosse solo lui che fa fare i pezzi con i disegni originali... e che poi li diffone in tutta italia
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 ott 2011 :  21:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quel che costano, uno si aspetta almeno dei prodotti quantomeno discreti, invece se ne approfittano abbastanza, tanto lo sanno che non c'è molta scelta di ricambisti.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2011 :  22:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vale sempre la pena riciclare il più possibile, che ci sia il fornitore perfetto io non ci giurerei.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

Giampa
Junior +


Gambettola - FC
Italy


Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ott 2011 :  22:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non esageriamo con iiii molto meglio dipende dai prodotti !!!!
mi sembri un po troppo di parte !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ott 2011 :  23:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente anch'io ho avuto problemi con ricambi di c..a l......a, ad esempio la leva con chiusura a chiave del bauletto che in teoria è una fusione unica su stampo, era visivamente malfatta, e mi chiedo come non abbiano fatto a non accorgersi del pezzo difettoso, come le gomme bordo scudo che ho acquistato, una era addirittura tranciata a metà... quindi penso che ci sia scarsa attitudine nel ricercare un prodotto di qualita e soprattutto nel rispettare coloro che alla fine sono i clienti, che acquistano ricambi a prezzi tutto sommato alti, anche perchè è una rottura poi rispedire il materiale al fornitore e sperare che t'arrivi della merce controllata....
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2011 :  00:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giampa

non esageriamo con iiii molto meglio dipende dai prodotti !!!!
mi sembri un po troppo di parte !!!



assolutamente non di parte... ho restaurato un III serie LI con pezzi casalambretta...la crocera ad esempio , durissima, mi ha mangiato gli innesti sugli ingranaggi, adesso ho cambiato fornitore e devo dire che la qualità è migliore sia come materiale che come finitura (per inciso, non prendo tangenti!!)
Torna all'inizio della Pagina

marcmra
Junior +


Bollate - MI
Italy


185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ott 2011 :  08:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che ne ho bisogno anch'io ,Guardia da chi li comperi i ricambi ?
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2011 :  09:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in linea di massima non posso lamentarmi dei ricambi che ho acquistato...
ma un interruttore luci, preso da un altro rivenditore, non citato sopra, che doveva essere N.O.S., in realtà era una iper schifezza.... e il claxon non funzionava...
morale della favola: ho preso parte delle interiora di questo interruttore, preso e lucidato il coperchio di quello vecchio, e di due ne ho fatto uno...
nota bene: il fantomatico interruttore N.O.S. mi è costato 65 neuri...
comunque, alla fine ella fiera, sono cose che possono succedere.... non sparerei a zero perchè un pezzo o due sono difettosi..... ringraziamo il cielo che qualcuno li fa sti ricambi....
altrimenti ci ritroveremmo come gli appassionati di marche morte e arcimorte di moto o macchine che per un ricambio devono dannare...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 ott 2011 :  09:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema di base oltre alla pessima qualità dei ricambi( anche io ho dovuto buttare un interruttore comperato dal noto ricambista di Milano) e' che a sentire loro, i loro ricambi sono perfetti!!! Siamo tutti noi, manica di incompetenti, che non siamo capaci di montarli!
Mai una volta mi sono sentito dire che era il loro ricambio difettoso!




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2011 :  09:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bof175li


altrimenti ci ritroveremmo come gli appassionati di marche morte e arcimorte di moto o macchine che per un ricambio devono dannare...
ciao



...saper cercare e ingegnarsi a ricostruire da molte più soddisfazioni che fermarsi ad una bancarella che vende "ricambi" in busta chiusa.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2011 :  10:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su questo sono d'accordo.... che dia molte più soddisfazioni.... come per esempio sbloccare un motore bloccato senza devastarlo.. come restaurare da sè una lambra piuttosto che pagare qualcuno per fartela.. non c'è dubbio...
ma ci sono anche quelli che la dimestichezza o la manualità non ce l'hanno....
o magari di un ricambio non si sa nemmeno come fosse fatto....
ciao
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2011 :  11:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i ricambi purtroppo sono questi.. ringraziamo che c'è chi riproduce qualcosa..
in altre marche non c'è nulla.. e li ti devi ingegnare parecchio..
si e' tutti d'accordo che alcuni ricambi sono riprodotti male o fatichi a metterli..
il recupero del pezzo originale e' preferibile..
oppure scegli nel panorama dei ricambisti..


Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2011 :  13:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcmra

Visto che ne ho bisogno anch'io ,Guardia da chi li comperi i ricambi ?



hai mp
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits