Autore |
Discussione |
francescoleo
Junior +
Imperia - IM Italy
Il mio Garage 109 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 15:35:45
|
Si ok pensare meglio di niente , meno male che qualcuno li fa , non credo pero che li facciano per la gloria , perlomeno curare un po di più la qualità visto i prezzi ecco tutto. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 17:11:01
|
...quoto
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 20:35:51
|
non credo che il rivenditore di milano ha tutti prodotti scadenti e quello di reggio emilia ha solo prodotti di qualita' entrambi hanno dei prodotti validi ma entrambi hanno delle pecche'su certi prodotti,ma siamo fortunati a trovare ancora tutto |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 20:49:02
|
aspetta, io non volevo accusare nessun venditore, assolutamente, mi riferivo esclusivamente al noto marchio i cui prodotti non trovo all'altezza dei prezzi richiesti, ecco perchè ho cambiato e secondo me in meglio. poi certo, le cose sono soggettive e le ciofeche si trovano ovunque, generalizzare ad personam non è il caso... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 21:13:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Giampa
non credo che il rivenditore di milano ha tutti prodotti scadenti e quello di reggio emilia ha solo prodotti di qualita' entrambi hanno dei prodotti validi ma entrambi hanno delle pecche'su certi prodotti,ma siamo fortunati a trovare ancora tutto
Quoto in pieno.Bisognerebbe pescare un pò qua e un pò la!
-SX 200-
|
|
|
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 21:29:25
|
A pescare non si sa mai quello che si prende, invece sarebbe interessante sapere a priori il ricambio qualitativamente migliore prima di acquistare.
lambretta e vai |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 21:32:51
|
"PESCARE" era in senso figurato!!!!!.....era sottinteso che bisognerebbe comprare alcuni ricambi di cui si conosce la qualità in un loco ed altri di cui si conosce sempre e comunque la qualità in altro loco!In modo da acquistare il meglio da uno,l'altro o l'altro ancora ricambista. Lo sbattimento è di più ovviamente,ma almeno sappiamo di avre ottenuto il meglio per la nostra lambretta.
-SX 200-
|
|
|
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 22:36:27
|
Il problema secondo me è che i ricambisti non sempre controllano la qualità di tutti i ricambi fatti costruire così ti ritrovi che lo stesso ricambio preso dallo stesso venditore tipo le boccole della forcella a volte vanno bene altre hanno bisogno di una passatina al tornio .E siccome gli acquisti si fanno ai mercatini o per corrispondenza solo al montaggio (magari dopo parecchio tempo )ci si accorge che il ricambio non è conforme . Ciao
lambretta e vai |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 22:41:57
|
c vorrebbe una banca dati..... |
|
|
pietro lofrese
Nuovo
Gioia Del Colle - BA Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 ott 2011 : 22:44:19
|
salve ,entro da poco nel mondo Lambretta .sto restaurando una sx200 . mi è stata regalata da un amico . era in pessime condizioni abbandonata da anni in un cantiere. con forcella d , bandoni sx150 , senza serbatoio , carburatore 18 ecc. ho comprato qualcosa in italia e tanto da un fornitore estero ( freno a disco,serie cuscinetti , serie guarnizioni e tanto altro .posso garantirvi che la qualità è di buon livello . sono convinto che molti rivenditori inglesi si riforniscono da questa fonte . complimenti per i servizi relativi al ripristino ,sono un valido aiuto per chi come me si appresta per la prima volta a ridare vita a questi gioielli
pietro lofrese |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 00:01:10
|
Vendo ricambi di altro genere sia in Italia che all estero, se un mio cliente non è soddisfatto del ricambio, con lo scontrino o fattura lo restituisce e viene rimborsato tramite paypal , postepay, bonifico o contanti. Senza nessun problema, certe cose vengono rispedite al produttore e certe altre buttate (anche se fanno parte del costo aziendale). L idea che mi sono fatto in questi anni è che molte cose i ricambisti le comprano e le pagano a scatola chiusa, perché la cosa è così, quando la merce arriva vedono che non è ottima, ma vai a spiegare all indiano o vietnamita che la merce già pagata non è perfetta! E per questo devono comunque venderla.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 09:40:08
|
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Vendo ricambi di altro genere sia in Italia che all estero, se un mio cliente non è soddisfatto del ricambio, con lo scontrino o fattura lo restituisce e viene rimborsato tramite paypal , postepay, bonifico o contanti. Senza nessun problema, certe cose vengono rispedite al produttore e certe altre buttate (anche se fanno parte del costo aziendale). L idea che mi sono fatto in questi anni è che molte cose i ricambisti le comprano e le pagano a scatola chiusa, perché la cosa è così, quando la merce arriva vedono che non è ottima, ma vai a spiegare all indiano o vietnamita che la merce già pagata non è perfetta! E per questo devono comunque venderla.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________
straquoto |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 10:32:47
|
... se ordina chincaglieria cinese/indiana...la vende al prezzo della chincaglieria cinese o indiana....
Traiano
Junior
Serra de Conti - AN Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 11:37:32
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
... se ordina chincagleria cinese/indiana...la vende al prezzo della chincaglieria cinese o indiana....
|
Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 14:36:56
|
Ha ragione guardia: ci vorrebbe una banca dati dei ricambi scadenti. Oppure di quelli buoni. Ciao Riccardo |
|
|
Discussione |
|