Autore |
Discussione |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 00:41:08
|
Allora Lambretta Li 3 serie 125 portata a 150 con cambio 150 Varitronic Carburatore Sh 18 Getti 45-102
Dopo un anno di uso non ho mai dovuto lamentare problemi, macinando un po di kilometri. 3 settimane fa ad un certo punto mi accorgo che con qualunque marcia , in rilascio avvicinandosi a dei regimi bassi la lambretta va giù di potenza come se mancasse corrente/ benzina e non appena riaccelero riprende correttamente.
Penso al getto del minimo ... visto che la corrente non saltava e che la benzina c'era e scendeva correttamente. Smonto carburatore, pulisco tutto e riprovo ma dopo un inizio corretto riappare il problema.
Colgo l'occasione di montare l'sh 20 che Malicci mi ha venduto che era perfetto.
Parto e la lambretta va ancora meglio del previsto. La uso un giorno e poi riecco il problema. Appena scalo e scende di giri va come a morire e devo smanettare di acceleratore per tenerla su.
Allora smonto l'sh 20 e convinto sia il minimo che era a 42 (lo avevo messo così per cercare di risolvere gli strappi del varitronic che rompe le p**le) gli rimonto il 45.
Riparto , sembra andare senza problemi anche se con più strappi ai bassi e dopo pochi km riecco che muore in scalata marce quando i giri si riducono .
Li mortacci penso io! ancora??! che due maroni!
A questo punto getto la spugna perchè non capisco dove sia il problema.
Se qualcuno ha voglia di divertirsi io ci sono. ciao
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 07:36:04
|
provato a cambiare candela? Sembra più elettrico il problema che meccanico |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 09:55:45
|
sei sicuro di avere il serbatoio pulito?
perchè se ogni volta che hai smontato il carburo, poi riparte bene...boh mi vien da pensare a quello.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 12:58:22
|
si ma se fosse il serbatouo non andrebbe nemmeno su di giri
|
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 17:07:31
|
ciao io ho avuto lo stesso problema con la vespa alla fine era la bobina che quando iniziava a scaldare diminuiva corrente.... |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 17:47:09
|
ecco ..la bobina potrebbe piacermi di più come repsonsabile ma nel caso pensavo più al regolatore
la bobina e il regolatore sono nuovi del varitronic
il regolatore l'ho messo dentro alla scatola vecchia di quello originale e quindi potrei pensare che non passi molta aria sicuramente proverò a lasciarlo fuori dalla scatola per capire se è lui ma quando mi è successa la prima volta non lo avevo ancora inserito nella scatola ma era a vista.... quindi.... non dovrebbe esser lui...
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 20:09:58
|
Il regolatore serve solo a stabilizzare la corrente per le lampadine, non ha niente a che vedere col funzionamento del motore! Pasquale. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 20:46:50
|
Quoto pasquale, cambia candela intanto |
|
|
alefukle
Junior
Susegana - TV Italy
Il mio Garage 73 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 22:44:56
|
e controlla pipetta e cavo candela... |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 ott 2011 : 12:40:35
|
posso dirvi che cavo candela e candela non sono responsabili cambiata anche la candela
la lambretta sembra andar meglio solo con aria tirata quindi il problema dovrebbe solo essere nel carburatore
e vai che rismonto ancora tutto e vediamo....
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 ott 2011 : 13:27:56
|
ma scusami, se prima andava bene e poi non va più e va bene solo con l'aria tirata vuol dire che da qualche parte prende aria, se non fuma come una locomotiva a vapore vuol dire che prende aria dal volano... |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 ott 2011 : 22:27:58
|
Concordo ma motore rifatto in toto meno di sei mesi fa e quindi penso più a problemi sui getti . Devo smontare di nuovo e puliró all inverosimile poi vediamo come va
Citazione: Messaggio inserito da metz
ma scusami, se prima andava bene e poi non va più e va bene solo con l'aria tirata vuol dire che da qualche parte prende aria, se non fuma come una locomotiva a vapore vuol dire che prende aria dal volano...
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2011 : 07:34:38
|
Non è detto che un motre fatto 6 mesi fa debba andar eper forza, può essere un paraolio montato male che ci ha mollato, la piastra che tiene il cuscinetto a sfere di banco stretta storta, COMUNQUE pulisci il carbu e poi ci dici |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2011 : 11:40:50
|
ascolta metz e controlla il collettore d'aspirazione magari s'è allentato. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 ott 2011 : 14:25:27
|
ok ho pulito di nuovo il carburo e il risultato è uguale non riesco a tenerla su di giri appena la accendo e va a scatti
incomincio a pensare che ci sia un bel guaio da qualche parte anche se a detta di un amico che ne sa fin troppo il problema è nel carburo....
che bello ora vado a caccia del danno
non è che potrebbe essersi allentato il piatto volano e quindi fa quello che vuole?
Citazione: Messaggio inserito da metz
Non è detto che un motre fatto 6 mesi fa debba andar eper forza, può essere un paraolio montato male che ci ha mollato, la piastra che tiene il cuscinetto a sfere di banco stretta storta, COMUNQUE pulisci il carbu e poi ci dici
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
alefukle
Junior
Susegana - TV Italy
Il mio Garage 73 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 ott 2011 : 16:41:42
|
cmq se il carburatore l'hai controllato più volte, io lo escluderei dalla lista dei cattivi... lo hai addirittura sostituito e il problema persiste... quindi il carburatore non è. la candela che colore aveva quando l'hai smontata? e la fumosita allo scarico com'è? la messa in moto ti crea problemi? |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2011 : 18:37:51
|
a stò punto smonta il volano e controlla il piatto |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 ott 2011 : 01:12:19
|
Fumosità bassa Messa in moto ormai molto faticosa, non parte più al primo colpo ma bisogna insistere e poi solo se si accelera molto Il colore della candela prima del problema era nocciola, poi ho smanettato cambiando carburatore, svitando la vite dell'aria e minimo e quindi la candela si presenta molto più chiara ma nonmi da garanzie visto il continuo smanettamento....
domani controllo che il collettore sia ben avvitato sotto , dopo dichè bisognerà vedere il volano....
Citazione: Messaggio inserito da alefukle
cmq se il carburatore l'hai controllato più volte, io lo escluderei dalla lista dei cattivi... lo hai addirittura sostituito e il problema persiste... quindi il carburatore non è. la candela che colore aveva quando l'hai smontata? e la fumosita allo scarico com'è? la messa in moto ti crea problemi?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
piergi58
Junior +
Cellatica - BS Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 ott 2011 : 11:05:19
|
Tira aria dai paraoli di banco
Ciao
Piergiacomo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 ott 2011 : 18:16:05
|
ok ma nemmeno 6 mesi durano i paraoli nuovi???!
Citazione: Messaggio inserito da piergi58
Tira aria dai paraoli di banco
Ciao
Piergiacomo
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ott 2011 : 18:28:57
|
come ho detto prima può essere che siano stati montati male |
|
|
Discussione |
|