Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore a morire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2011 :  00:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora
Lambretta Li 3 serie 125 portata a 150 con cambio 150
Varitronic
Carburatore Sh 18 Getti 45-102

Dopo un anno di uso non ho mai dovuto lamentare problemi, macinando un po di kilometri.
3 settimane fa ad un certo punto mi accorgo che con qualunque marcia , in rilascio avvicinandosi a dei regimi bassi la lambretta va giù di potenza come se mancasse corrente/ benzina e non appena riaccelero riprende correttamente.

Penso al getto del minimo ... visto che la corrente non saltava e che la benzina c'era e scendeva correttamente.
Smonto carburatore, pulisco tutto e riprovo ma dopo un inizio corretto riappare il problema.

Colgo l'occasione di montare l'sh 20 che Malicci mi ha venduto che era perfetto.

Parto e la lambretta va ancora meglio del previsto.
La uso un giorno e poi riecco il problema.
Appena scalo e scende di giri va come a morire e devo smanettare di acceleratore per tenerla su.

Allora smonto l'sh 20 e convinto sia il minimo che era a 42 (lo avevo messo così per cercare di risolvere gli strappi del varitronic che rompe le p**le) gli rimonto il 45.

Riparto , sembra andare senza problemi anche se con più strappi ai bassi e dopo pochi km riecco che muore in scalata marce quando i giri si riducono .

Li mortacci penso io! ancora??! che due maroni!

A questo punto getto la spugna perchè non capisco dove sia il problema.

Se qualcuno ha voglia di divertirsi io ci sono.
ciao





Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2011 :  07:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato a cambiare candela? Sembra più elettrico il problema che meccanico
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2011 :  09:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro di avere il serbatoio pulito?

perchè se ogni volta che hai smontato il carburo, poi riparte bene...boh mi vien da pensare a quello.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2011 :  12:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma se fosse il serbatouo non andrebbe nemmeno su di giri

Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2011 :  17:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho avuto lo stesso problema con la vespa alla fine era la bobina che quando iniziava a scaldare diminuiva corrente....
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2011 :  17:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco ..la bobina potrebbe piacermi di più come repsonsabile ma nel caso pensavo più al regolatore

la bobina e il regolatore sono nuovi del varitronic

il regolatore l'ho messo dentro alla scatola vecchia di quello originale e quindi potrei pensare che non passi molta aria
sicuramente proverò a lasciarlo fuori dalla scatola per capire se è lui
ma quando mi è successa la prima volta non lo avevo ancora inserito nella scatola ma era a vista.... quindi.... non dovrebbe esser lui...


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2011 :  20:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il regolatore serve solo a stabilizzare la corrente
per le lampadine, non ha niente a che vedere col funzionamento del motore!
Pasquale.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2011 :  20:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto pasquale, cambia candela intanto
Torna all'inizio della Pagina

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2011 :  22:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e controlla pipetta e cavo candela...
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2011 :  12:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso dirvi che cavo candela e candela non sono responsabili
cambiata anche la candela

la lambretta sembra andar meglio solo con aria tirata quindi il problema dovrebbe solo essere nel carburatore

e vai che rismonto ancora tutto e vediamo....

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2011 :  13:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusami, se prima andava bene e poi non va più e va bene solo con l'aria tirata vuol dire che da qualche parte prende aria, se non fuma come una locomotiva a vapore vuol dire che prende aria dal volano...
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2011 :  22:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo ma motore rifatto in toto meno di sei mesi fa e quindi penso più a problemi sui getti .
Devo smontare di nuovo e puliró all inverosimile poi vediamo come va

Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma scusami, se prima andava bene e poi non va più e va bene solo con l'aria tirata vuol dire che da qualche parte prende aria, se non fuma come una locomotiva a vapore vuol dire che prende aria dal volano...



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2011 :  07:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è detto che un motre fatto 6 mesi fa debba andar eper forza, può essere un paraolio montato male che ci ha mollato, la piastra che tiene il cuscinetto a sfere di banco stretta storta, COMUNQUE pulisci il carbu e poi ci dici
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2011 :  11:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ascolta metz e controlla il collettore d'aspirazione magari s'è allentato. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2011 :  14:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ho pulito di nuovo il carburo e il risultato è uguale
non riesco a tenerla su di giri appena la accendo e va a scatti

incomincio a pensare che ci sia un bel guaio da qualche parte anche se a detta di un amico che ne sa fin troppo il problema è nel carburo....

che bello ora vado a caccia del danno

non è che potrebbe essersi allentato il piatto volano e quindi fa quello che vuole?

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Non è detto che un motre fatto 6 mesi fa debba andar eper forza, può essere un paraolio montato male che ci ha mollato, la piastra che tiene il cuscinetto a sfere di banco stretta storta, COMUNQUE pulisci il carbu e poi ci dici



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2011 :  16:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq se il carburatore l'hai controllato più volte, io lo escluderei dalla lista dei cattivi... lo hai addirittura sostituito e il problema persiste... quindi il carburatore non è. la candela che colore aveva quando l'hai smontata? e la fumosita allo scarico com'è? la messa in moto ti crea problemi?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2011 :  18:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a stò punto smonta il volano e controlla il piatto
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ott 2011 :  01:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fumosità bassa
Messa in moto ormai molto faticosa, non parte più al primo colpo ma bisogna insistere e poi solo se si accelera molto
Il colore della candela prima del problema era nocciola, poi ho smanettato cambiando carburatore, svitando la vite dell'aria e minimo e quindi la candela si presenta molto più chiara ma nonmi da garanzie visto il continuo smanettamento....


domani controllo che il collettore sia ben avvitato sotto , dopo dichè bisognerà vedere il volano....



Citazione:
Messaggio inserito da alefukle

cmq se il carburatore l'hai controllato più volte, io lo escluderei dalla lista dei cattivi... lo hai addirittura sostituito e il problema persiste... quindi il carburatore non è. la candela che colore aveva quando l'hai smontata? e la fumosita allo scarico com'è? la messa in moto ti crea problemi?



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2011 :  11:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tira aria dai paraoli di banco

Ciao

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ott 2011 :  18:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma nemmeno 6 mesi durano i paraoli nuovi???!


Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

Tira aria dai paraoli di banco

Ciao

Piergiacomo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2011 :  18:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ho detto prima può essere che siano stati montati male
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits