Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Finalmente si inizia il rimontaggio LI III SERIE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2011 :  21:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente inizio dopo quasi un anno a rimontare la mia lambra 125 li terza serie tutto per colpa della mia inesperienza con i carrozzieri che non avendogli messo fretta se l'e presa talmente comoda che dopo nove mesi che era li non ci aveva messo neppure le mani.
Bene ho portato via il tutto consegnandola ad un altro carrozziere il quale mi aveva promesso che nel arco di un mesetto me l'avrebbe riconsegnata e cosi' e' stato.
Anche il risultato direi piu' che soddisfacente!!
Ragazzi se avro' bisogno di voi non esitero' a chiedere consigli.
Prime fasi di lavoro.
Grazie anticipatamente.

Allegato: 131020111344.jpg
187,36 KB

Allegato: 131020111345.jpg
142,65 KB

125 LI III SERIE 62

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2011 :  21:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe da pubblicare il nome di questi simpatici carrozzieri che se la prendono così comoda!
E' pur vero che fare una lambretta è un gran lavoro ma di certo si fan poi pagare il disturbo e trovo molto discutibile il fatto che uno si prenda in carico dei pezzi che poi non ha voglia di lavorare ...

Simone
Torna all'inizio della Pagina

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2011 :  21:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se penso che gli ho dare pure un piccolo acconto..........meglio non pensarci!!!!!!!
Sai non posso neppure giudicare come avrebbe lavorato........si ma quando????
Ben per lui evidentemente non ha bisogno di lavorare.

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ott 2011 :  22:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella! Anche la tua è grigio 8068??
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ott 2011 :  00:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra che ti stia venendo fuori un bel lavoro, dalle immagini il colore dovrebbe essere il Celeste Iseo....
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2011 :  08:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon lavoro Maurizio.
Mi raccomando, fai le cose con calma; come me, per esempio, che fra poco, a tre anni dall'acquisto, vedrò la mia LI III verniciata.

Ciao.

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2011 :  09:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello di certi carrozzieri è che ti dicono che la faranno con calma e che non devi avere fretta perchè così ti fanno anche spendere meno...poi quando vai a pagare col cavolo che spendi meno!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ott 2011 :  09:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao non prendertela a me è capitata la stessa cosa per portarla a casa verniciata ho dovuto aspettare quasi un anno.E prima di trovare un carrozziere disposto a verniciarla ne ho contattati cinque ciao e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2011 :  10:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh da una parte mi consolo comunque adesso il fatto di poterci lavorare sopra ti ripaga delle attese.
Per Marcots e' celeste iseo.
Grazie ragazzi.

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2011 :  12:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e poi dai...adesso arriva il periodo giusto per i restauri...chiusi nei nostri garage al caldo a lavorare piano piano....così la prox primavera la nostra creatura sarà pronta!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2011 :  13:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto che sei a questo punto secondo me ti conviene inserire un distanziale di sezione opportuna nella zona di fissaggio dei supporti cavalletto (esiste un post dove ti fa vedere tutto nei particolari). In questo modo, l'utilizzo del cavalletto non deformerà il traverso su cui è fissato. io ho fatto i 2 distanziali in resina, in modo che hanno preso esattamente la sezione dell'interno del traverso. Comunque, il lavoro l'hai iniziato molto bene ....., continua così!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2011 :  14:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maurizio io questo lavoro lo intrapreso nel 2007 finendo l'anno dopo è un'ottima esperienza rimontare una li per i carrozzieri io non so quanto tu hai speso per la tua comunque ha me il mio carrozziere mi ha detto che i soldi che pagavo per riverniciare la lambretta lui li guadagnava in mezza giornata cambiando un paraurti ed uno specchietto ad un auto,con i ricambi che gli arrivano già in tinta.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ott 2011 :  19:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, a me manno fatto passare la voglia, tanto che alla fine me la sto verniciando da solo.




li 125 3^ serie in restauro.
Torna all'inizio della Pagina

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ott 2011 :  11:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E il lavoro continua.....!!!

Allegato: 161020111346.jpg
141,57 KB

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2011 :  14:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro che stai facendo.
Io stò un pò più avanti.Permettimi di darti un consiglio:prima di continuare a montare altre cose tipo il serbatoio,parafango posteriore,fissa l'impianto elettrico,altrimenti avrai poco spazio per lavorare dopo.
Ciao e scusa ancora

Allegato: IMG_0313.JPG
86,16 KB

DL 125 in restauro
Torna all'inizio della Pagina

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ott 2011 :  18:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio sai piu' me ne arriva e meglio e' visto che e' il mio primo restauro.
Complimenti pure a te per il lavoro svolto.
Quindi a questo punto sarebbe meglio montare il motore ed impianto elettrico?
Grazie.

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2011 :  18:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ora sarebbe l'ora di mettere la forcella con la ruota davanti, poi il motore, almeno io faccio sempre cosi
Torna all'inizio della Pagina

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ott 2011 :  19:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie claudio appena messa forcella mi consigli di dedicarmi quindi alla parte anteriore montando i comandi e passando i vari cavi e guaine??
Grazie di nuovo.

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2011 :  21:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti, bel lavoro, leggi questo post di Sbruscoli è utilissimo!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19258

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 ott 2011 :  11:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rinforza il cavalletto

io non l'ho fatto e ora dopo un anno lo sto smontando e sono mazzate per rinforzarlo correttamente avendo la lambretta già ridipinta....

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2011 :  12:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

rinforza il cavalletto

io non l'ho fatto e ora dopo un anno lo sto smontando e sono mazzate per rinforzarlo correttamente avendo la lambretta già ridipinta....

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011


straquoto!!! fallo, perdi un'oretta a tagliare e forare, magari ci dai una mano di vernice protettiva ma poi sei tranquillo che non ti distruggi il punto d'attacco sul telaio!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits