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 Problema grippaggio
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barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2011 :  19:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi

Vorrei chiedere a voi un parere su di un problema che ho sulla mia LI 125 seconda serie.
Per dargli un pò di brio gli ho montato un cilindro della 150 leggermente ritoccato (lucidato scarichi,travasi e aspirazione)con un pistone Mondial un pò anticipato.
Inoltre ho montato un carburatore SHI 20 con getto max 105 e la nicchia sulla ghigliottina da 12 mm e una accensione elettronica Indiana
Fino a qua sembrerebbe tutto normale,la lambretta sembra carburata,prende bene i giri ma in rilascio (per intenderci quando arrivi ad uno stop) tende a grippare.
La carburazione mi sembra a posto,con due giri della vite di carburazione al minimo e una fumosità accettabile dallo scarico.
Secondo voi hanno fatto la rettifica troppo stretta oppure qualcosa mi sfugge?
Dimenticavo l'anticipo è con la vite a metà statore.

Aspetto vostre notizie

Saluti

Barry

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2011 :  19:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La miscela a quanto la fai?Potrebbe essere anche che in rettifica non abbiano seguito la tolleranza giusta dei Pistoni Mondial....dalle nostre parti capita spesso quando rettificano un tanto al metro...ovvero mantenendo la tolleranza sempre uguale per qualsiasi marca di pistone,cosa non molto saggia.
Ma sentiemo il parere di qualche esperto di "semi-truccature"! ;-)

-SX 200-
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barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2011 :  19:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego

La miscela la faccio al 3% con olio Shell sintetico.
Forse andrebbe un po più ricca però con oli moderni normalmente si usa un punto o due percentuale in meno.
Considera che l'ho montato ieri e che alla prima uscita ieri sera mi ha fatto lo scherzetto.
Non ricordo il getto del minimo se è 45 o 50 però grippare a 60 Km/h in rilascio mi sembra strano.
Grazie comunque per l'aiuto sentiamo anche cosa dicono gli altri

Saluti

Barry
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roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2011 :  23:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scarico ben sigillato? Non che ti tiri dentro aria...io ho grippato così...proprio in rilascio...

Roby59-Carate Brianza
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2011 :  08:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è stretta, controlla la tolleranza cilindro pistone
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barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ott 2011 :  12:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per il vostro supporto tecnico.

Prima di tutto vorrei cercare di capire meglio il perchè prima di rismontare il tutto (poco tempo a disposizione e moglie che rompe le b...........le).Il fatto di controllare le tolleranze la tenevo come ultima spiaggia.
Secondo il collettore dello scarico non perde per cui escluderei questa ulteriore possibilità.
Se avete qualche altra idea sono qui.

Saluti

Barry
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paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 ott 2011 :  16:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, anchio ho sistemato il motore con smusso travasi,scarico,pistone,filtro, ma per ottenere una carburazione ottima, ho montato un getto max 120, anche perchè i pistoni nuovi aspirano di più per cui aumenta i getti
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ott 2011 :  20:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla la colorazione della candela che sia nocciola, magari per un paio di pieni fai miscela al 4, poi se tutto è ok vuol dire che ha solo bisogno di rodarsi.

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---- Tiziano da Treviso ----
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