Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio/Apertura motore sx150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mannuc
Junior


Varese - VA
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2011 :  11:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vorrei provare a ispezionare l'interno del motore della mia lambretta, ma NON vorrei fare dei danni nell'aprire il carter.

Al momento il motore si trova ancora fissato al telaio, ho smontato solo l'ammortizzatore. Sto guardando un po' di esplosi del motore, ma NON riesco a capire la sequenza delle operazioni corretta:
Non capisco se posso direttamente svitare i bulloni e togliere il coperchio o devo prima sfilare il perno della frizione e la pedivella, o altre cose.. qualcuno sa aiutarmi?
Posso fare il tutto senza rimuovere il motore dal perno al telaio?

grazie!

________

work in progress: Lambretta SX150

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ott 2011 :  11:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao....

ti / vi segnalo questi filmati: sono per un Li II serie, ma direi che possano comunque essere interessanti/utili in generale, anche per serie successive....

http://www.youtube.com/watch?v=PR2IesJHFU8

http://www.youtube.com/watch?v=RP1K1iUiimA

http://www.youtube.com/watch?v=E-9exMbeCLc

http://www.youtube.com/watch?v=yBaafse67Ws

HAL9000
hal9000.altervista/index.html
youtube/user/gianotts#p/f
Torna all'inizio della Pagina

mannuc
Junior


Varese - VA
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2011 :  14:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie! questi me li ero persi!
ora ci lavoro piu tranquillo! :D

________

work in progress: Lambretta SX150
Torna all'inizio della Pagina

mannuc
Junior


Varese - VA
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2011 :  19:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carter aperto, frizione tolta, e questo è quello che ho trovato:

Allegato: DSC_7430.JPG
101,64 KB

non mi sembrava il caso di aprire un topic specifico, dite che si può tenere la campana frizione in queste condizioni?

________

work in progress: Lambretta SX150
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2011 :  19:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche sulla mia 200 erano messi così e ho sostituito il tutto..e la corona come e' messa?
Torna all'inizio della Pagina

mannuc
Junior


Varese - VA
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2011 :  20:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la corona mi sembra messa bene.
piu o meno sai dirmi quanto ti erano costati i due componenti? non ho trovato i prezzi nei vari rivenditori online, gratias!

________

work in progress: Lambretta SX150
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2011 :  21:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa lambretta faceva lo stesso rumore di una Ducati. Io lascierei cosi

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits