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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2011 :  18:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in un sito tedesco ho visto dei ricambi marcati sil piuttosto economici, dovendo cambiare ragno , spingidisco e forse anche l'albero perche e leggermente scheggiato , cosa di poco, dove viene inserito nella gabbia rulli. Mi chiedevo se qualcuno di voi a avuto l'occasione di montare questi prodotti, e sentire qualche opinione in merito.

ciao da jerri

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2011 :  19:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è la normalissima roba indiana con la qualità indiana...
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 30 ott 2011 :  20:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo lo avevo capito da solo

ciao da jerri
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2011 :  23:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....tu che opinione hai dei ricambi indiani?

-SX 200-
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alefukle
Junior


Susegana - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 ott 2011 :  23:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io un motore indiano l'ho completamente buttato, ho salvato solo il cambio... forse sono stato leggermente sfortunato. Anche se ora come ora spenderei qualcosa di più per avere garanzia della qualità
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ott 2011 :  00:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che sui materiali indiani non ci sia molto da dire, sono ricambi che costano poco ma ti danno anche poco.
Che pezzi devi montare?
L'albero comperati un italiano
Ragno e spingidisco se non riesci a salvare i tuoi cercane di originali in buono stato e non avrai sorprese

Chi meno spende più spende
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ott 2011 :  16:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo che spesso le specifiche tecniche dei materiali utilizzati per fare le componenti meccaniche usati dalla SIL siano pessime, però qualcosina di buono c'è. Ad esempio i carburatori non sono malaccio. A volte nemmeno i lamierati stampati sono proprio da buttare. Tempo fa ero ho cercato anche io un freno a disco SIL ma a conti fatti si spendeva quasi come le repliche del disco campagnolo fatte in italia.
In generale sui ricambi io sono dell'idea che con i prezzi che ci sono spesso la cosa migliora sia costruirseli da soli (avendo la conoscenza e gli strumenti) quando possibile.
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Inserito il - 31 ott 2011 :  16:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gerlando.. i ricambi che cerchi si trovano a secchiate..
il mio consiglio? buttati a guardare sul sito di aste.. o su subito..
e cerca un motore parzialmente completo..

diciamo senza cilindro albero e accensione..
con poco te la cavi..e hai un ricambio innocenti..
e direi nella maggiorparte dei casi.. che va di fortuna e ci si porta a casa anche il cambio in mediocre stato..

in alternativa..
l'unica cosa che costa cara nei pezzi dei quali hai bisogno è l'albero del cambio.. quello MRB è ottimo ma costicchia..

lo spingidisco prendilo surflex.. se no vedi come si piega.. !!!!
e il ragno.. beh quelli made in italy normali costano da 45-50€
quello racing dal pieno partono dai 70€ in su.. non mi sembra una follia!!!
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ott 2011 :  19:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OT: Ogni volta che sento questi discorsi mi ritengo un fortunato... la mia SIL del 77 è fatta al 90% con parti Innocenti (motore 100%)!
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 31 ott 2011 :  21:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, mi sono fatto un idea ben precisa sulla loro qualità. grazie mille.

ciao da jerri
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