Autore |
Discussione |
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage
778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 set 2011 : 15:34:53
|
Questione banale e forse già sentita,ma non ho trovato riscontri cercando nel forum.
Sarò breve.
Per rimettere in strada un radiato devo iscrivermi al RS FMI.
Per fare ciò,oltre alle mille scartoffie, devo fare la tessere FMI (50 euro per la procedura A e 100 per la B) e fare il versamento (50 per la A e 100 per la B).
Detto ciò:è necessario essere iscritti anche a uno dei motoclub affiliati FMI (es Lambretta Club XY )?
Se no,perchè sul modulo d'iscrizione viene indicato la voce "Iscritto al motoclub__________" ?
Grazie a tutti!
Gieeeeemmmmmm! |
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 set 2011 : 16:08:31
|
devi per forza passare per un registro (asi o fmi) per l'fmi devi: -iscriverti (35 euro se lo fai attraverso un club affiliato es. lambretta club triveneto (secondo me la scelta migliore) o online direttamente alla fmi 50 euro (ma poi non sei iscritto a un club lambretta quindi non hai gadget giornalino ecc, sempre che ti interessino queste cose)). - in base ai documenti che hai procedura a o b (come dici tu 50/100 euro)
in ogni caso la fmi è anche un moto club quindi alla voce citata metti fmi e poi ci sarà da mettere il num tessera.
cmq fai l'iscrizione tramite il triveneto, ti conviene poi per assicurazioni e cose del genere
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 set 2011 : 17:11:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Per fare ciò,oltre alle mille scartoffie, devo fare la tessere FMI (50 euro per la procedura A e 100 per la B) e fare il versamento (50 per la A e 100 per la B).
Hai riportato due volte la medesima voce che si riferisce esclusivamente all'iscrizione al registro storico e al rilascio del certificato di rilevanza storica e collezionistica.
Come ti è stato già ricordato, per poter fare l'iscrizione del mezzo, prima ci si deve associare personalmente, on line direttame4nte all'FMI, oppure tramite un moto club affiliato. Vedi: http://sistema2.federmoto.it/young/fmi_ecommerce_carrello.asp
Ciao, Gino |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 set 2011 : 17:16:41
|
il mio consiglio è di scegliere il tesseramento online FMI (50€) + eventuale obolo per iscrizione mezzo al registro storico (altri 50/100€ in base alla procedura scelta). Così eviti mille pugnette inutili. |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 set 2011 : 08:57:02
|
mmmh,sì sì il resto lo... volevo semplicemnte sapere se era necessario iscriversi anche al motoclub convenzionato...
mi sembra di capire di no dalle Vs. risposte...
Gieeeeemmmmmm! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 set 2011 : 21:19:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
mmmh,sì sì il resto lo... volevo semplicemnte sapere se era necessario iscriversi anche al motoclub convenzionato...
mi sembra di capire di no dalle Vs. risposte...
Gieeeeemmmmmm!
E' una questione di scelta, se vuoi mantenere la cosa impersonale o se vuoi interagire con la vita di club.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|