Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 aggiornamento libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liso
Junior

Siena - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2011 :  21:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi finalmente, ho portato alla motorizzazione per aggiornare il libretto da nonna a babbo...ma nel frattempo io posso utilizzare la lambretta?
mi hanno rilasciato la ricevuta di aggiornamento ma mi hanno detto che non posso fare la revisione perchè non è nel circuito informatico e ci vorrà ancora parecchio tempo tipo 90 giorni dopo il rilascio dell'adesivo

quindi 2 domande:
1- l'adesivo posso attaccarlo sul vecchio libretto, quello proprio fatto a libro? loro dicono di si...ma sai...
2 - nel frattempo non posso circolare fino a quando non sistemano tutto?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2011 :  21:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 Te lo hanno detto loro...e ti hanno detto bene...lo attacchi sotto al vecchio proprietario.
2- Se la lambra è assicurata e revisionata non vedo perchè tu NON possa circolare.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

liso
Junior

Siena - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2011 :  21:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nono non è revisionata...è scaduta...solo che mi hanno detto che non posso farla

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2011 :  21:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora al punto 2. la risposta è NO NON PUOI CIRCOLARE...o meglio,se lo fai sei sanzionabile...

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2011 :  14:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da liso

Oggi finalmente, ho portato alla motorizzazione per aggiornare il libretto da nonna a babbo...ma nel frattempo io posso utilizzare la lambretta?
mi hanno rilasciato la ricevuta di aggiornamento ma mi hanno detto che non posso fare la revisione perchè non è nel circuito informatico e ci vorrà ancora parecchio tempo tipo 90 giorni dopo il rilascio dell'adesivo

quindi 2 domande:
1- l'adesivo posso attaccarlo sul vecchio libretto, quello proprio fatto a libro? loro dicono di si...ma sai...
2 - nel frattempo non posso circolare fino a quando non sistemano tutto?

Naturalmente NON puoi circolare se non hai la revisione in regola. La cosa strana è che ti abbiano detto che non puoi farla e, ancor di più, che ci vogliono 90 giorni!

Al posto tuo, io prenoterei la revisione direttamente in motorizzazione e NON POSSONO impedirti di farla!

Ciao, Gino

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2011 :  14:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devono solo trascrivere i dati sul terminale, e se ne anno voglia a quel punto possono già stamparti l'adesivo, a me in attesa degli aggiornamenti (ci hanno messo 10 gg) mi hanno rilasciato il foglio di via valido 30 gg con l'annotazione veicolo da sottoporre a revisione
.............90 giorni pazzesco...............,
P.S. quando ci scambiamo queste informazioni via web, mi accorgo sempre più che lo stivale è tutto uguale (fà pure rima)

liso
Junior

Siena - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 set 2011 :  09:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh hanno detto che su terminale non ci sono i dati e la procedura per inserirli è lunga...
questo libretto non aveva subito midifiche dal 54 ad ora... quindi intanto preparano l'adesivo (30 giorni) poi inseriranno dati nel terminale perchè possa fare la revisione, altrimenti l'officina non la vede sul computer e non può fare illavoro (altri 60gg)
io volevo solo avvantaggiarmi con i tempi e fare la revisione.

alberto40
Nuovo

Spello - PG
Italy

Il mio Garage

35 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 set 2011 :  12:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti metto al corrente di cosa è successo a me,giovedi 25 agosto 2011 vado a Reggio Emilia a ritirare una guzzi nuovo falcone 500, torno a casa la sera e mi riprometto di andare al PRA di Perugia il Lunedi successivo per l'iscrizione del nuovo proprietario che sarei io poiche chi me la venduta aveva fatto il passaggio in comune con il CdP, il lunedì mattina vado al PRA e faccio quanto dovevo fare,chiedo all'addeta allo sportello se poi dovevo andare alla motorizzazione di perugia per l'aggionamento del libretto:risposta no no facciamo tutto noi, il tempo che lei (io) vada a prendere il caffè torna qui e troverà tutto fatto compreso il tagliandino da incollare sul libretto con il nome del nuovo proprietario, il martedì successivo( il giorno dopo) sono andato all'officina per fare la revione e l'addeto ha trovato caricati tutti i dati della moto sul terminale così da poter fare la revisione normalmente. Questo per dirti che quando gli uffici funzionano tutto fila liscio,altro che 90 giorni. Saluti Alberto40

Agostinelli Alberto

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2011 :  12:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alberto40

Ti metto al corrente di cosa è successo a me,giovedi 25 agosto 2011 vado a Reggio Emilia a ritirare una guzzi nuovo falcone 500, torno a casa la sera e mi riprometto di andare al PRA di Perugia il Lunedi successivo per l'iscrizione del nuovo proprietario che sarei io poiche chi me la venduta aveva fatto il passaggio in comune con il CdP, il lunedì mattina vado al PRA e faccio quanto dovevo fare,chiedo all'addeta allo sportello se poi dovevo andare alla motorizzazione di perugia per l'aggionamento del libretto:risposta no no facciamo tutto noi, il tempo che lei (io) vada a prendere il caffè torna qui e troverà tutto fatto compreso il tagliandino da incollare sul libretto con il nome del nuovo proprietario, il martedì successivo( il giorno dopo) sono andato all'officina per fare la revione e l'addeto ha trovato caricati tutti i dati della moto sul terminale così da poter fare la revisione normalmente. Questo per dirti che quando gli uffici funzionano tutto fila liscio,altro che 90 giorni. Saluti Alberto40

Agostinelli Alberto

Quello che dici è vero, ma la tua situazione era completamente differente da quella di liso, infatti, il solo fatto di avere già il CdP significa che i dati sono stati aggiornati nel database telematico, se non tutti, almeno quelli essenziali.

Invece, per i veicoli anteriori al 1959, che non abbiano mai subito modifiche di tipo amministrativo, la ricerca dei dati è più complicata (per dirne una: l'omologazione era differente e, comunque, NON segnata sui documenti, mentre ora è obbligatoria). Certo, questo non toglie che una burocrazia efficiente risolve questi problemi in 2-3 giorni (come avviene effettivamente in poche isole felici!), non certo in 90!!!

Ciao, Gino

liso
Junior

Siena - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 set 2011 :  09:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo 14 giorni richiamo la motorizzazione per sapere a che punto è l'aggiornamento..ma "la signora che se ne occupa non c'è...richiami domattina"
stamattina: "la signora che se ne occupa non c'è"
io:"quindi?"
...silenzio...
io:"devo riprovare domani"
"domani che è? giovedi? FORSE...ci dovrebbe essere...FORSE eh..ma quanto è che l'ha chiesto?"
io:"2 settimane"
lui: "mi sembra un pò pochino eh"
...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2011 :  14:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricordati che se si fanno funzionare le cose velocemente, se si elimina la burocrazia, se anzichè 30 gg se ne prendessero 3, e sopratutto se fossero costantemente presenti al lavoro (almeno le ore che vengono pagati), bè da domani avremmo parecchie migliaia di dipendenti pubblici a spasso, parecchie migliaia di voti destinati in meno, parecchi poliassessorifaccendiaeri che non sanno che favore farti, ed un calo di milioni di vendite di antidepressivi e pastiglie per il mal di testa che tutti i giorni dobbiamo riempirci perchè tutti i lavori che facciamo vanno a finire per cozzare con enti-istituti-consorzi...............,

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 set 2011 :  22:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da liso

dopo 14 giorni richiamo la motorizzazione per sapere a che punto è l'aggiornamento..ma "la signora che se ne occupa non c'è...richiami domattina"
stamattina: "la signora che se ne occupa non c'è"
io:"quindi?"
...silenzio...
io:"devo riprovare domani"
"domani che è? giovedi? FORSE...ci dovrebbe essere...FORSE eh..ma quanto è che l'ha chiesto?"
io:"2 settimane"
lui: "mi sembra un pò pochino eh"
...

La prossima volta chiedi nomi e cognomi delle persone con cui stai parlando, sono obbligati a darteli; e chiedi di parlare con un loro superiore.

Gentile ma fermo, puretroppo con certa gente bisogna fare così -_-

Simone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000