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santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 dic 2004 : 05:23:31
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Su una lambretta 175 tv 3 modello con batteria, per aumentare l'intensita' della luce nella guida notturna,posso montare un regolatore di tensione della vespa 12 volt con batteria? Se la risposta al mio quesito e' si, mi spiegate anche come collegare i fili? Grazie a tutti e spero di avere delle delucidazioni in merito. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 dic 2004 : 09:56:30
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Io non possieto la TV ma mi pare che questa sia generata direttamente in alternata dal volano magnete. In ogni caso anche se fosse prelevata dalla batteria la sostituzione del solo regolatore non è sufficiente e da cambiare anche il gruppo volano magnete. Io ti consiglio di rendere più efficiete l'impianto elettrico riducendo le cadute di tensione che inevitabilmente sono presenti nei connettori e interruttori che sono persorsi dalla correte che servono il proiettore.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
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thunderballs
Junior +
Roseto Degli Abruzzi - TE Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2004
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 dic 2004 : 10:48:57
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citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Io non possieto la TV ma mi pare che questa sia generata direttamente in alternata dal volano magnete. In ogni caso anche se fosse prelevata dalla batteria la sostituzione del solo regolatore non è sufficiente e da cambiare anche il gruppo volano magnete.
Io ti consiglio di rendere più efficiete l'impianto elettrico riducendo le cadute di tensione che inevitabilmente sono presenti nei connettori e interruttori che sono persorsi dalla correte che servono il proiettore.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
In che modo? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 dic 2004 : 13:33:23
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citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Prima ho bisogno di sapere se hai dimestichezza con il tester e con la lettura dello schema elettrico, perchè è indispensabile. http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/tv175.2.3.4pole.wbatt.pdf
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Mi spiace Luigi, non ho dimestichezza con il tester, x la lettura dell'impianto elettrico, ho lo schema quello che c'è su scooter help, e un amico elettrauto. Potrei imparare (mi piacerebbe molto!), poi credo che interesserebbe a molti qui sul forum. Grazie |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 dic 2004 : 20:00:11
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Mi scuso se mi esprimo per gli addetti ai lavori. L'operazione consiste prima di tutto di verificare a luce accese ad un regime poco più che minimo, la caduta di tensione tra il capicorda sulla lampada e il più vicino morsetto/capicorda/connetore al volano magnete, se la caduta è uguale o meno di 0,5volt possiamo considerare l'impianto in efficienza se superiori migliorabile. Se è oltre 1,5 volt bisogna sicuramente intervenire. Quindi ripetere l'operazione per singola tratta. In partica i punti deboli sono i capicorda, quindi misurare col tester mettendo i puntali uno prima e uno dopo dellla connessione, cioè uno sul maschio e uno sulla femmina, se in efficienza non dovrebbe superare i 0,1volt. Quindi intervenire con antisossidanti per contatti elettrici. Altro punto debole sono gli interruttori/devioluci quindi verificare col tester con un puntale prima e uno dopo il contatto, anche qui oltre 0,15 volt sono troppi. Verificare anche le tratte dei fili in rame coinvolti, se la caduta di tensione e significativa sostiture il filo. Fare attenzione che il filo in prossimità del capicorda non abbia filetti spezzati anche qui potrebbe insidiarsi delle perdite. La sommatoria di queste piccole cadute di tensione possono facilmete arrivare a oltre un volt che sui 6 generati non sono trascurabili. Tutto cioò vale solo per il faro che è assieme al claxon gli utilizzatori che assorbono maggior corrente e quindi stressano l'impianto elettrico. Con questo a tutti coloro che ritengono di aver poca luce al faro prima di intervenire con costose sostituzioni e modifiche consiglio di effetture queste verifiche.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
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