Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 regolatore tensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2004 :  05:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su una lambretta 175 tv 3 modello con batteria, per aumentare l'intensita' della luce nella guida notturna,posso montare un regolatore di tensione della vespa 12 volt con batteria? Se la risposta al mio quesito e' si, mi spiegate anche come collegare i fili? Grazie a tutti e spero di avere delle delucidazioni in merito.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2004 :  09:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non possieto la TV ma mi pare che questa sia generata direttamente in alternata dal volano magnete.
In ogni caso anche se fosse prelevata dalla batteria la sostituzione del solo regolatore non è sufficiente e da cambiare anche il gruppo volano magnete.
Io ti consiglio di rendere più efficiete l'impianto elettrico riducendo le cadute di tensione che inevitabilmente sono presenti nei connettori e interruttori che sono persorsi dalla correte che servono il proiettore.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2004 :  10:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a vedere questo sito

http://www.lcgb.co.uk/workshop12Vlights.html

forse è quello che cerchi

Ciao

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2004 :  10:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Io non possieto la TV ma mi pare che questa sia generata direttamente in alternata dal volano magnete.
In ogni caso anche se fosse prelevata dalla batteria la sostituzione del solo regolatore non è sufficiente e da cambiare anche il gruppo volano magnete.


Io ti consiglio di rendere più efficiete l'impianto elettrico riducendo le cadute di tensione che inevitabilmente sono presenti nei connettori e interruttori che sono persorsi dalla correte che servono il proiettore.




Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/



In che modo?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2004 :  12:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima ho bisogno di sapere se hai dimestichezza con il tester e con la lettura dello schema elettrico, perchè è indispensabile.
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/tv175.2.3.4pole.wbatt.pdf

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2004 :  13:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Prima ho bisogno di sapere se hai dimestichezza con il tester e con la lettura dello schema elettrico, perchè è indispensabile.
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/tv175.2.3.4pole.wbatt.pdf

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/



Mi spiace Luigi, non ho dimestichezza con il tester, x la lettura dell'impianto elettrico, ho lo schema quello che c'è su scooter help, e un amico elettrauto.
Potrei imparare (mi piacerebbe molto!), poi credo che interesserebbe a molti qui sul forum.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2004 :  20:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi scuso se mi esprimo per gli addetti ai lavori.
L'operazione consiste prima di tutto di verificare a luce accese ad un regime poco più che minimo, la caduta di tensione tra il capicorda sulla lampada e il più vicino morsetto/capicorda/connetore al volano magnete, se la caduta è uguale o meno di 0,5volt possiamo considerare l'impianto in efficienza se superiori migliorabile. Se è oltre 1,5 volt bisogna sicuramente intervenire.
Quindi ripetere l'operazione per singola tratta.
In partica i punti deboli sono i capicorda, quindi misurare col tester mettendo i puntali uno prima e uno dopo dellla connessione, cioè uno sul maschio e uno sulla femmina, se in efficienza non dovrebbe superare i 0,1volt. Quindi intervenire con antisossidanti per contatti elettrici.
Altro punto debole sono gli interruttori/devioluci quindi verificare col tester con un puntale prima e uno dopo il contatto, anche qui oltre 0,15 volt sono troppi.
Verificare anche le tratte dei fili in rame coinvolti, se la caduta di tensione e significativa sostiture il filo.
Fare attenzione che il filo in prossimità del capicorda non abbia filetti spezzati anche qui potrebbe insidiarsi delle perdite.
La sommatoria di queste piccole cadute di tensione possono facilmete arrivare a oltre un volt che sui 6 generati non sono trascurabili.
Tutto cioò vale solo per il faro che è assieme al claxon gli utilizzatori che assorbono maggior corrente e quindi stressano l'impianto elettrico.
Con questo a tutti coloro che ritengono di aver poca luce al faro prima di intervenire con costose sostituzioni e modifiche consiglio di effetture queste verifiche.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits