Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2011 :  22:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una prece: I fili che vanno a massa nella fanaleria sono tre? uno rosa che viene dal blocco accensione e che va sul ponte della leva acceleratore, l'altro all'altro ponte ma da quale parte della morsettiera devo farlo partire? Il terzo dove va collocato?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18152 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2011 :  09:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di quale scooter stai parlando?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ago 2011 :  23:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa per la risposta tardiva, ma ovviamente sto parlando della lambretta, dl150

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2011 :  09:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono in attesa di una risposta la cui domanda è stata forse dimenticata considerato il tempo trascorso. Ho visto sul sito RLC delle foto di alcune DL restaurate e mi sono reso conto che l'impianto della morsettiera l'ho fatto bene, mancano solo i collegamenti dei fili di massa che si trovano al ponticello sx, dove c'è un doppio filo, dei quali uno è collegato alla morsettiera e l'altro è sospeso, dove va messo quel filo? grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18152 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2011 :  20:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non possiedo un DL150 per andare a vedere i fili, l'unico strumento che ho a disposizione è lo schema elettrico della casa.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_EL.pdf
Da questo deduco che va portata la massa al gruppo ottico (transitando per la morsettiera, filo bianco), poi anche al commutatore a chiave, non è indicata ma credo che una terza massa debba essere collegata al contachilometri.
Un risposta più precisa te la potrebbero dare i possessori di DL.

Ciao da Gigi.

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2011 :  11:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
possessori di DL a me!!

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2011 :  12:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

possessori di DL a me!!

Ho un DL...forse posso aiutarti, ma mi devi spiegare dove trovi tutti quei ponti sulla Lambretta?! cosa intendi?!
hai la morsettiera tonda?!

Ciao,
Matteo

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2011 :  12:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlo dei ponticelli che fermano le aste acceleratore e cambio, la morsettiera non è quella tonda ma quella originale tipo farfalla aperta

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

672 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2011 :  20:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

parlo dei ponticelli che fermano le aste acceleratore e cambio, la morsettiera non è quella tonda ma quella originale tipo farfalla aperta

Non riesci a mettere qualche foto?

Ciao,
Matteo

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ott 2011 :  09:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille a tutti ho trovato la foto di quando l'ho smontata, il filo va alla vite centrale dove c'è la molletta in alluminio ferma cavi. Ora le luci funzionano.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000