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 SX200: di nuovo a piedi!
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2011 :  08:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti: pensavo di aver risolto tutti i problemi e invece ieri, dopo un giretto in collina, la mia Bretta mi ha lasciato a piedi. Lungo un tratto rettilineo a velocità moderata (75-80 km/h)ha cominciato a perdere giri e sono riuscito a non si è spento il motore perchè ho scalato 2 marce. Si è ripresa un pochino e riuscivo a viaggiare in 4a però moto piano (max 50 km/h) e il motore faceva un rumore strano: quando davo gas sembrava entrasse in azione un turbo! Quando iniziava a perdere giri scalavo una marcia ma il motore rimaneva accelerato fino a chè non lavoravo di frizione. Ho continuato così fino a quasi a casa. Che cavolo sarà successo? Ho smontato la candela ed è perfetta, la benza arriva al carburo. Una cosa strana mi era capitata prima di ieri: siccome ho montato un interruttore esterno per spegnerla (il blocchetto a chiava non mi permetteva di farlo) dopo averlo azionato prima di spegnersi ha tardato qualche secondo quando prima si spegneva immediatamente.
A voi qualche consiglio!

Ennio

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2011 :  09:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa pensare ad una non precisa regolazione dell'anticipo.

;-) Brummm
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2011 :  10:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se andava bene fino al momento del disastro! Possibile che l'anticipo abbia iniziato a dare problemi solo dopo una trentina di km? Bah......quasi quasi la vendo!

Ennio
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2011 :  10:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho pensato all'anticipo dal fatto che ha dato sintomi di auto-accensione.
Per il resto prima di venderla dai una guardata generale all'impianto elettrico e all'alimentazione. E' pur sembre una ragazza di oltre 40 anni

;-) Brummm
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2011 :  12:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sicuro che la carburazione sia ok?? sicuro sicurissimo??

italian style, lambretta lovers
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
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Inserito il - 11 lug 2011 :  12:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Ma se andava bene fino al momento del disastro! Possibile che l'anticipo abbia iniziato a dare problemi solo dopo una trentina di km? Bah......quasi quasi la vendo!

Ennio



Semmai fai un fischio

Only Lambretta,please!
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Giampa
Junior +


Gambettola - FC
Italy


Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2011 :  12:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e' fatica dire cosi cosa possa essere, se capiti nella mia zona ti do una occhiata molto volentieri
e se decidi di venderla sono interessato !!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 lug 2011 :  12:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me aspira aria,si sarä allentata la testata,alla mia e successo ben due volte,i sintomi erano come quelli che hai descritto.facci sapere
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2011 :  13:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena rinfresca, proverò a seguire il suggerimento di dl 150, che è quello più veloce da fare, poi proverò la carburazione, la fase, e poi....la venderò (dopo tutti gli scherzi che mi ha fatto la quarantenne, con 37°C mettersi a lavorare nel garage!!! Col c......). Grazie a tutti

Ennio
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2011 :  14:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche secondo me e' qualcosa (magari una bazzeccola) che va al di la di carburazione o candela,,,, controlla tutto, ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 11 lug 2011 :  18:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te la compro io se la vendi
ciao!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2011 :  20:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera, passando vicino alla Bretta immobile dopo lo scherzetto, ho pensato di provare a metterla in moto. Dopo un paio di colpi a vuoto, beh..., è ripartita! Il rumore non era quello classico, ma era più metallico e non prendeva il gas regolarmente: dopo un paio di minuti, visto che ero dentro al garage con i soliti 36-37 °C, l'ho spenta. Questo nuovo fatto vi fa venire qualche altra idea o devo procedere secondo copione, e cioè controllare la testata, la carburazione e la fase? Grazie

Ennio
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
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764 Messaggi
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Inserito il - 12 lug 2011 :  22:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti rimaneva accellerato potrebbe essere il carburatore lente

175 tv
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2011 :  20:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa sera ho fatto un giretto attorno al mio isolato: andava come prima del guaio!!! Qualcuno di voi ha dimestichezza con la stregoneria?? Non so veramente a cosa pensare: possibile che sia un problema dovuto solo al surriscaldamento dato che si è manifestato dopo un tot di km fatti in 2 con una temperatura sopra i 35°C?

Ennio
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ago 2011 :  20:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se non vi ho informato prima della risoluzione del mio probloma: mò vi spiego tutto! Forse qualcuno si ricorda che sulla mia Bretta avevo installato al posto della batteria un serbatoio supplementare fatto da me (vedi archivio post): purtroppo i filtri a rete presenti sul rubinetto di servizio a spillo sul serbatoio originale e quello sul rubinetto del serbatoio supplementare, unito al diametro troppo piccolo del canale di passaggio miscela sul raccordo del serbatoio supplementare, facevano si che si svuotasse prima il serbatoio supplementare anzichè entrambi (principio vasi comunicanti). In questo modo, il problema manifestatosi era essenzialmente dovuto a una alimentazione insufficiente di miscela. Ho rimediato in questo modo: eliminato filtro su rubinetto a spillo (il serbatoio originale trattato non ha problemi di residui) allargando anche il canale interno; sostituito raccordo su serbatoio supplementare con altro a canale più largo. Adesso va come una viola e, con questo caldo, mi sto divertendo un sacco. Vi dico anche che un paio di litri in più di miscela sempre disponibili sono una manna! Ciao a tutti e grazie comunque per i vs consigli

Ennio
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straka
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Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
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Inserito il - 25 ago 2011 :  01:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e volevi venderla
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alexbromo
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Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
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Inserito il - 25 ago 2011 :  16:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti.

Corri subito a chiederle scusa e per farti perdonare offrile un bel pieno di V-power condito con un filo di sintetico purissimo ...



Alex Bromo
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
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Inserito il - 25 ago 2011 :  17:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già fatto: per farle un regalo, quest'inverno gli regalerò le scarpe nuove!

Ennio
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


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Inserito il - 30 ago 2011 :  20:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col cavolo che gli regalo le scarpe nuove: mai fare complimenti alle vecchiette! Oggi altro scherzetto: mentre andavo al lavoro la lancetta del contakm ha iniziato a "sbachettare" e dopo un po è andata a zero e di li non si è più mossa. Ho sfilato il cavo dal mozzo, smontato la bussola in bronzo e sfilato il pignone del rinvio: era praticamente "sdentato". Suppongo che anche la corona non sia nelle migliori condizioni e quindi comprerò un rinvio nuovo. Per sostituire la corona in teflon sul mozzo quanta roba devo smontare? Visto che fino ad ora tutto andava bene, non vorrei rischiare di fare danni! Grazie...

Ennio
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2011 :  20:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio nessuno che mi dia un aiutino: possibile che siate tutti in ferie? Se è così beati voi.....

Ennio
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2011 :  20:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi smontare il mozzo anteriore e aprire il freno a disco...cambiare la ghiera interna dove ruota il rinvio...
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