Come avete visto dagli altri post la rimessa in strada della Effe è quasi conclusa! mentre toranvo a casa facevo i conti di quando e come portarla a siena...poi ho pensato.... NON HO UN GARAGE A SIENA...come faccio ad evitare che dopo 1 settimana qualcuno non ci butti l'occhio ci monti sopra e se la porti a casina??? esistono dei bloccasterzi/bloccaruote?? l'unica idea che ho avuto io è un interruttore a chiave nel portaoggetti...ma giusto per evitare che il primo arrivato la porti via...chi ci capisce un minimo, bypassa l'interruttore e ciao....
mi fate venire i dubbi ora :-) COMUNQUE qui i furti sono praticamente nulli... il mortorino a nottate con le chiavi inserite ce l'ho lasciato più volte...poi abito nella ztl se me la caricano sul furgone almeno prendono 70€ di multa :-) (magra consolazione)
Effettivamente lasciarla fuori è un pò come chiudersi gli zebedei nel cassetto!!!Magari non la portano via in blocco...ma il mago del cacciavite in giro c'è sempre...e scendere e trovarla senza carburo o un altro pezzo che a qualcuno mancava è un attimo!
Per Mego: Ferrara, infatti, è piena di bastardi che svitano parti di biciclette...dalle Brook's ai Radius....se la difesa, perchè sia legittima, deve essere proporzionata all'offesa, ritengo che 4 calci nel culo possano essere sferrati!!! 2 per la sella e 2 per il fanale
Esatto Samaghi...parlo proprio facendo riferimento a furti di dinamo RADIUS,campanelli o selle alla velocità della luce. Quindi mi son detto....se da asportano alla velocità della luce una dinamo di una bici d'epoca...vuoi che non lo facciano con una splendida F sotto il naso?...magari asportandole il cuore? (leggi carburo!). Senza contare che a FE ti sfilano la bici da sotto al culo se non stai attento...e ti trovi a pedalare nel VUOTO all'improvviso! Io invece prima gli farei rimontare il tutto a regola d'arte...e poi non sono per i 4 calci in culo...io vado a tempo....e a 15 minuti alla volta!!!!HI HI HI