Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Eredi in pessimi raporti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2011 :  15:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho da tanti anni il sogno di restaurare la vecchia lambretta di famiglia ma mio padre non vuole perché non intende fare la successione. La lambretta è intestata a mio nonno, ma a suo tempo è stata pagata da mio padre che ne ha sempre avuto il pieno possesso. come documento abbiamo solo il libretto, come posso fare a risolvere questo problema senza cercare i numerosi parenti non graditi?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2011 :  16:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una visura...e' in regola o radiata?
Torna all'inizio della Pagina

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2011 :  16:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo andare alla motorizzazione? Scusami ma sono proprio allo scuro di tutte le procedure. ciao e grazie

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2011 :  16:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai al pra...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2011 :  16:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente la lambretta e radiata perché è ferma da più di trentanni e il bollo non è mai stato pagato, essendo radiata cosa posso fare?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2011 :  17:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto benvenuto....e dico che se è radiata ti sei tolto da tutti i vari impicci....

-SX 200-

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2011 :  17:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Intanto benvenuto....e dico che se è radiata ti sei tolto da tutti i vari impicci....

-SX 200-

meglio.. è di quello che si prende la responsabilità di farti la vendita fittizia (come da normativa)

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2011 :  19:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa posso fare per fare il passaggio? sai la lambretta è completa manca solo il carburatore originale, va in moto al primo colpo ma mi hanno consigliato di rettificare il cilindro, funziona tutto: clacson e luci mi dispiacerebbe non poterla sistemare, poi come carrozzeria e messa abbastanza bene

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2011 :  20:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se e radiata non devi fare nessun passaggio , devi restaurarla e poi fare domanda per l'iscrizione ad un registro storico , dopo inizia la pratica per la reimmatricolazione.
Per l'eredita vedi tu come risolverla.
ciao e auguroni per il tuo prox restauro

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2011 :  22:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da incredible

Sicuramente la lambretta e radiata perché è ferma da più di trentanni e il bollo non è mai stato pagato, essendo radiata cosa posso fare?

Sicuramente non vuol dire nulla, fa la visura e scoprilo. Rischi altrimenti di spendere soldi per nulla.

Simone

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2011 :  09:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Stuzzato.

Py

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2011 :  21:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Di sicuro esiste solo l'esito della visura al PRA!

Comunque, qui trovi la procedura da seguire: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
ma solo se è RADIATA d'ufficio dal PRA!

Ciao, Gino

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2011 :  15:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino, mi hai dato un grandissimo aiuto, mi sono tolto tanti dubbi. Sono stato al Pra e lunedì mi danno la risposta perché è stata inoltrata a Roma, io penso che sia positiva perché come saprai sul libretto venivano incollati i bolli e l'ultimo e del gennaio del 71,lire 2530.
Io pensavo di fare l'iter del caso 2 e del 2.2: Scrittura privata di compravendita fittizia eseguita tra me e mio babbo e poi presentare denuncia di smarrimento presso gli organi di polizia per il foglio complementare ecc.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2011 :  18:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie Gino, mi hai dato un grandissimo aiuto, mi sono tolto tanti dubbi. Sono stato al Pra e lunedì mi danno la risposta perché è stata inoltrata a Roma, io penso che sia positiva perché come saprai sul libretto venivano incollati i bolli e l'ultimo e del gennaio del 71,lire 2530.
Io pensavo di fare l'iter del caso 2 e del 2.2: Scrittura privata di compravendita fittizia eseguita tra me e mio babbo e poi presentare denuncia di smarrimento presso gli organi di polizia per il foglio complementare ecc.

Aspetta lunedì e non dare nulla per scontato, perché di piccole moto storiche scampate alla radiazione d'ufficio ce n'è un'infinità, come hanno scoperto a loro spese molti incauti acquirenti!

Ciao, Gino

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2011 :  20:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok! Allora con la sfiga che mi ritrovo.......... A Lunedì!!!!
Grazie di nuovo.

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2011 :  13:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E Vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! è Radiata. Oggi ho chiamato il Pra è radiata, domani prima di andare al lavoro passo a a ritirare il certificato e il mod. NP-2B per la scrittura privata. Grazie tantissimo a tutti voi ma particolarmente a Gino che mi ha dato il "la". Sono davvero felice. Fatta la scrittura poi inizierò il restauro e avevo pensato a questo sito per recuperare i pezzi mancanti o da sostituire cosa ne dite? http://www.tuttolambretta.com/lambretta.asp?codwa=00LAMB175TV3&codcm=140

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2011 :  14:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

E Vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! è Radiata. Oggi ho chiamato il Pra è radiata, domani prima di andare al lavoro passo a a ritirare il certificato e il mod. NP-2B per la scrittura privata. Grazie tantissimo a tutti voi ma particolarmente a Gino che mi ha dato il "la". Sono davvero felice. Fatta la scrittura poi inizierò il restauro e avevo pensato a questo sito per recuperare i pezzi mancanti o da sostituire cosa ne dite? http://www.tuttolambretta.com/lambretta.asp?codwa=00LAMB175TV3&codcm=140

Per i ricambisti dai un'occhiata qui: http://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp

Simone

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2011 :  14:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, mi farò fare qualche preventivo, ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2011 :  18:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo! E ricordati di seguire la procedura che ti ho indicato prima!

Ciao, Gino

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2011 :  19:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di iniziare con i lavori..... per scaramanzia.... sistema la parte burocratica.

Py

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2011 :  21:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse dico una vaccata, ma non è inutile fare l'NP in questa battuta, visto che lo deve fare con il padre e visto che senza iscrizione al RS non si può fare la reiscrizione?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000