Autore |
Discussione |
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
25 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 15:55:26
|
Salve a tutti, ho da tanti anni il sogno di restaurare la vecchia lambretta di famiglia ma mio padre non vuole perché non intende fare la successione. La lambretta è intestata a mio nonno, ma a suo tempo è stata pagata da mio padre che ne ha sempre avuto il pieno possesso. come documento abbiamo solo il libretto, come posso fare a risolvere questo problema senza cercare i numerosi parenti non graditi? |
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 16:05:37
|
Fai una visura...e' in regola o radiata? |
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 16:23:42
|
Devo andare alla motorizzazione? Scusami ma sono proprio allo scuro di tutte le procedure. ciao e grazie |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 16:38:40
|
vai al pra...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 16:45:30
|
Sicuramente la lambretta e radiata perché è ferma da più di trentanni e il bollo non è mai stato pagato, essendo radiata cosa posso fare? |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 17:08:13
|
Intanto benvenuto....e dico che se è radiata ti sei tolto da tutti i vari impicci....
-SX 200-
|
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 17:17:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Intanto benvenuto....e dico che se è radiata ti sei tolto da tutti i vari impicci....
-SX 200-
meglio.. è di quello che si prende la responsabilità di farti la vendita fittizia (come da normativa)
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 19:40:24
|
Cosa posso fare per fare il passaggio? sai la lambretta è completa manca solo il carburatore originale, va in moto al primo colpo ma mi hanno consigliato di rettificare il cilindro, funziona tutto: clacson e luci mi dispiacerebbe non poterla sistemare, poi come carrozzeria e messa abbastanza bene |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 20:43:58
|
Se e radiata non devi fare nessun passaggio , devi restaurarla e poi fare domanda per l'iscrizione ad un registro storico , dopo inizia la pratica per la reimmatricolazione. Per l'eredita vedi tu come risolverla. ciao e auguroni per il tuo prox restauro |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 giu 2011 : 22:06:32
|
Citazione: Messaggio inserito da incredible
Sicuramente la lambretta e radiata perché è ferma da più di trentanni e il bollo non è mai stato pagato, essendo radiata cosa posso fare?
Sicuramente non vuol dire nulla, fa la visura e scoprilo. Rischi altrimenti di spendere soldi per nulla.
Simone |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2011 : 09:00:11
|
quoto Stuzzato.
Py |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2011 : 21:16:00
|
Sicuramente la lambretta e radiata perché è ferma da più di trentanni e il bollo non è mai stato pagato, essendo radiata cosa posso fare?
Di sicuro esiste solo l'esito della visura al PRA!
Comunque, qui trovi la procedura da seguire: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 ma solo se è RADIATA d'ufficio dal PRA!
Ciao, Gino |
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 01 lug 2011 : 15:53:30
|
Grazie Gino, mi hai dato un grandissimo aiuto, mi sono tolto tanti dubbi. Sono stato al Pra e lunedì mi danno la risposta perché è stata inoltrata a Roma, io penso che sia positiva perché come saprai sul libretto venivano incollati i bolli e l'ultimo e del gennaio del 71,lire 2530. Io pensavo di fare l'iter del caso 2 e del 2.2: Scrittura privata di compravendita fittizia eseguita tra me e mio babbo e poi presentare denuncia di smarrimento presso gli organi di polizia per il foglio complementare ecc. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 01 lug 2011 : 18:17:44
|
Grazie Gino, mi hai dato un grandissimo aiuto, mi sono tolto tanti dubbi. Sono stato al Pra e lunedì mi danno la risposta perché è stata inoltrata a Roma, io penso che sia positiva perché come saprai sul libretto venivano incollati i bolli e l'ultimo e del gennaio del 71,lire 2530. Io pensavo di fare l'iter del caso 2 e del 2.2: Scrittura privata di compravendita fittizia eseguita tra me e mio babbo e poi presentare denuncia di smarrimento presso gli organi di polizia per il foglio complementare ecc.
Aspetta lunedì e non dare nulla per scontato, perché di piccole moto storiche scampate alla radiazione d'ufficio ce n'è un'infinità, come hanno scoperto a loro spese molti incauti acquirenti!
Ciao, Gino |
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 01 lug 2011 : 20:08:06
|
Ok! Allora con la sfiga che mi ritrovo.......... A Lunedì!!!! Grazie di nuovo. |
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 13:54:51
|
E Vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! è Radiata. Oggi ho chiamato il Pra è radiata, domani prima di andare al lavoro passo a a ritirare il certificato e il mod. NP-2B per la scrittura privata. Grazie tantissimo a tutti voi ma particolarmente a Gino che mi ha dato il "la". Sono davvero felice. Fatta la scrittura poi inizierò il restauro e avevo pensato a questo sito per recuperare i pezzi mancanti o da sostituire cosa ne dite? http://www.tuttolambretta.com/lambretta.asp?codwa=00LAMB175TV3&codcm=140 |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 14:08:48
|
E Vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! è Radiata. Oggi ho chiamato il Pra è radiata, domani prima di andare al lavoro passo a a ritirare il certificato e il mod. NP-2B per la scrittura privata. Grazie tantissimo a tutti voi ma particolarmente a Gino che mi ha dato il "la". Sono davvero felice. Fatta la scrittura poi inizierò il restauro e avevo pensato a questo sito per recuperare i pezzi mancanti o da sostituire cosa ne dite? http://www.tuttolambretta.com/lambretta.asp?codwa=00LAMB175TV3&codcm=140
Per i ricambisti dai un'occhiata qui: http://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp
Simone |
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 14:14:21
|
Grazie, mi farò fare qualche preventivo, ciao |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 18:17:03
|
Ottimo! E ricordati di seguire la procedura che ti ho indicato prima!
Ciao, Gino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 19:09:46
|
prima di iniziare con i lavori..... per scaramanzia.... sistema la parte burocratica.
Py |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 21:31:31
|
Forse dico una vaccata, ma non è inutile fare l'NP in questa battuta, visto che lo deve fare con il padre e visto che senza iscrizione al RS non si può fare la reiscrizione? |
|
|
Discussione |
|