Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Eredi in pessimi raporti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  10:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino, avevo pensato di fare per primo la scrittura fittizia(mod. NP-2B) con mio babbo, la denuncia di smarrimento del foglio complementare, restaurare la lambretta per fare l'iscrizione al FMI, iscrizione al moto club fmi, pagare i bolli e poi portare tutto all'ACI e al ricevimento del cdp a proprio nome richiedere alla motorizzazione l'aggiornamento del libretto di circolazione.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2011 :  10:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo pensato di sistemare anch'io prima la burocrazia, ma senza restaurare non di può portare avanti perché l'iscrizione al RS è un requisito che viene chiesto per la reiscrizione.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2011 :  11:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda Gino, il modello NP 2B, prevede di indicare una serie di importi, come se si stesse facendo la reiscrizione seduta stante, con documentazione occorrente al seguito, nel caso in questione se dovesse fare un passaggio col sudetto modello e passasero poi diversi anni tra il restauro iscrizione ecc ecc. il modello varrebbe comunque?
Mi spiego meglio, se dovessi acquistare un veicolo radiato da restaurare chissa quando è preferibile una scrittura privata con autentica di firme in comune o il modello su indicato?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2011 :  18:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da incredible

Ciao Gino, avevo pensato di fare per primo la scrittura fittizia(mod. NP-2B) con mio babbo, la denuncia di smarrimento del foglio complementare, restaurare la lambretta per fare l'iscrizione al FMI, iscrizione al moto club fmi, pagare i bolli e poi portare tutto all'ACI e al ricevimento del cdp a proprio nome richiedere alla motorizzazione l'aggiornamento del libretto di circolazione.Ciao

E' la procedura esatta.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2011 :  18:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Altra domanda Gino, il modello NP 2B, prevede di indicare una serie di importi, come se si stesse facendo la reiscrizione seduta stante, con documentazione occorrente al seguito, nel caso in questione se dovesse fare un passaggio col sudetto modello e passasero poi diversi anni tra il restauro iscrizione ecc ecc. il modello varrebbe comunque?
Mi spiego meglio, se dovessi acquistare un veicolo radiato da restaurare chissa quando è preferibile una scrittura privata con autentica di firme in comune o il modello su indicato?

Utilizzato nel modo proposto, il modello NP-2B non è altro che una scrittura privata di vendita e non c'è da indicare altri importi che la cifra pattuita per la vendita. Inoltre, la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, fatta sul NP-2B o in altro modo, non ha scadenza, può solo essere superata da una nuova scrittura privata (es: A vende a B con una scrittura privata e B vende a C con una nuova scrittura, ecc.). E non c'è da temere nessuna "scadenza" dei 60 giorni per la registrazione al PRA dalla firma della scrittura, perché quella regola è valida solo per i veicoli regolarmente iscritti al PRA, e non è questo il caso!

Ciao, Gino

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2011 :  18:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino ho capito, perfetto e preciso come sempre

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2011 :  09:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi devo andare al Pra perché la data della radiazione non è leggibile e così ne approfitto per farmi dare un modulo NP-2B, spero tanto di non dover fare lo storico cronologico , 20 euro risparmiati.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2011 :  10:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'estratto cronoligico è l'unico documento ufficiale e servirà più avanti quanto darai la reiscrizione.
La visura è solo conoscitiva, anche se riporta le stesse informazioni.

Ciao da Gigi.

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 lug 2011 :  10:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato al Pra e ho chiesto se potevo avere il mod. NP-2B mi hanno guardato come se fossi un pazzo e mi ripetevano che la scrittura è l'ultima cosa da fare e che al comune probabilmente non mi certificheranno niente. Fare ora la scrittura mi permette di iscrivere la lambretta al registro storico a mio nome? mi permette di fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare a mio nome?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2011 :  20:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da incredible

Sono stato al Pra e ho chiesto se potevo avere il mod. NP-2B mi hanno guardato come se fossi un pazzo e mi ripetevano che la scrittura è l'ultima cosa da fare e che al comune probabilmente non mi certificheranno niente. Fare ora la scrittura mi permette di iscrivere la lambretta al registro storico a mio nome? mi permette di fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare a mio nome?

Sì, tu procedi e lasciali perdere. Secondo loro l'acquisto di un veicolo sarebbe l'ultima cosa da fare prima di restaurarlo, invece della prima? Tutto al contrario!

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000