Autore |
Discussione |
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
25 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 10:41:23
|
Ciao Gino, avevo pensato di fare per primo la scrittura fittizia(mod. NP-2B) con mio babbo, la denuncia di smarrimento del foglio complementare, restaurare la lambretta per fare l'iscrizione al FMI, iscrizione al moto club fmi, pagare i bolli e poi portare tutto all'ACI e al ricevimento del cdp a proprio nome richiedere alla motorizzazione l'aggiornamento del libretto di circolazione.Ciao |
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 10:50:34
|
Avevo pensato di sistemare anch'io prima la burocrazia, ma senza restaurare non di può portare avanti perché l'iscrizione al RS è un requisito che viene chiesto per la reiscrizione. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 11:20:17
|
Altra domanda Gino, il modello NP 2B, prevede di indicare una serie di importi, come se si stesse facendo la reiscrizione seduta stante, con documentazione occorrente al seguito, nel caso in questione se dovesse fare un passaggio col sudetto modello e passasero poi diversi anni tra il restauro iscrizione ecc ecc. il modello varrebbe comunque? Mi spiego meglio, se dovessi acquistare un veicolo radiato da restaurare chissa quando è preferibile una scrittura privata con autentica di firme in comune o il modello su indicato? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 18:25:29
|
Citazione: Messaggio inserito da incredible
Ciao Gino, avevo pensato di fare per primo la scrittura fittizia(mod. NP-2B) con mio babbo, la denuncia di smarrimento del foglio complementare, restaurare la lambretta per fare l'iscrizione al FMI, iscrizione al moto club fmi, pagare i bolli e poi portare tutto all'ACI e al ricevimento del cdp a proprio nome richiedere alla motorizzazione l'aggiornamento del libretto di circolazione.Ciao
E' la procedura esatta.
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 18:31:17
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Altra domanda Gino, il modello NP 2B, prevede di indicare una serie di importi, come se si stesse facendo la reiscrizione seduta stante, con documentazione occorrente al seguito, nel caso in questione se dovesse fare un passaggio col sudetto modello e passasero poi diversi anni tra il restauro iscrizione ecc ecc. il modello varrebbe comunque? Mi spiego meglio, se dovessi acquistare un veicolo radiato da restaurare chissa quando è preferibile una scrittura privata con autentica di firme in comune o il modello su indicato?
Utilizzato nel modo proposto, il modello NP-2B non è altro che una scrittura privata di vendita e non c'è da indicare altri importi che la cifra pattuita per la vendita. Inoltre, la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, fatta sul NP-2B o in altro modo, non ha scadenza, può solo essere superata da una nuova scrittura privata (es: A vende a B con una scrittura privata e B vende a C con una nuova scrittura, ecc.). E non c'è da temere nessuna "scadenza" dei 60 giorni per la registrazione al PRA dalla firma della scrittura, perché quella regola è valida solo per i veicoli regolarmente iscritti al PRA, e non è questo il caso!
Ciao, Gino |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 lug 2011 : 18:39:40
|
Grazie Gino ho capito, perfetto e preciso come sempre |
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 07 lug 2011 : 09:04:27
|
Oggi devo andare al Pra perché la data della radiazione non è leggibile e così ne approfitto per farmi dare un modulo NP-2B, spero tanto di non dover fare lo storico cronologico , 20 euro risparmiati. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 lug 2011 : 10:10:43
|
L'estratto cronoligico è l'unico documento ufficiale e servirà più avanti quanto darai la reiscrizione. La visura è solo conoscitiva, anche se riporta le stesse informazioni.
Ciao da Gigi. |
|
|
incredible
Nuovo
carrara - ms Italy
|
Inserito il - 08 lug 2011 : 10:21:18
|
Sono stato al Pra e ho chiesto se potevo avere il mod. NP-2B mi hanno guardato come se fossi un pazzo e mi ripetevano che la scrittura è l'ultima cosa da fare e che al comune probabilmente non mi certificheranno niente. Fare ora la scrittura mi permette di iscrivere la lambretta al registro storico a mio nome? mi permette di fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare a mio nome? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 12 lug 2011 : 20:37:57
|
Citazione: Messaggio inserito da incredible
Sono stato al Pra e ho chiesto se potevo avere il mod. NP-2B mi hanno guardato come se fossi un pazzo e mi ripetevano che la scrittura è l'ultima cosa da fare e che al comune probabilmente non mi certificheranno niente. Fare ora la scrittura mi permette di iscrivere la lambretta al registro storico a mio nome? mi permette di fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare a mio nome?
Sì, tu procedi e lasciali perdere. Secondo loro l'acquisto di un veicolo sarebbe l'ultima cosa da fare prima di restaurarlo, invece della prima? Tutto al contrario!
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|