Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontaggio fasce elastiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xdodix
Junior


Traversetolo - PR
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2011 :  15:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'info riguardo al rimontaggio delle fasce elastiche sul pistone.La mia paura è quella di romperle durante il montaggio,siccome da ragazzo mi capitava sui vari motorini che periodicamente venivano smontati, non vorrei che mi capitasse anche sulla Lambretta e la cosa mi dispiacerebbe parecchio...Credo che esista un attrezzo apposito ma se qualcuno ha una procedura "garantita" mi farebbe un grosso favore.
Grazie!

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2011 :  16:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci sono attrezzi, se non ti fidi fattele montare dal meccanico...
Se passi per bologna te le monto io
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2011 :  17:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metzSe passi per bologna te le monto io


"... CROCK ...", "ooppss ... "



Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2011 :  17:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vuole solo un po' di attenzione e basta,
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2011 :  17:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io in genere le rimonto aiutandomi con la lama di uno spessimetro; agevola un po' nel far scavallare la fascia sopra le cave.

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2011 :  18:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo

Citazione:
Messaggio inserito da orso

ci vuole solo un po' di attenzione e basta,

Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2011 :  20:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà un attrezzo specifico esiste!
Allegato: pinza.jpg
25,77 KB

Si posizionano le punte del segmento elastico nei due beccucci a V della pinza dopodichè, afferrando i manici e stringendoli, le punte vengono divaricate ed il segmento si allarga quanto basta per poter essere infilato sul mantello del pistone. Quando il segmento è giunto in corrispondenza del suo alloggiamento, si allenta la presa sulla pinza ed il segmento si stringe entrando in sede.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

xdodix
Junior


Traversetolo - PR
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2011 :  11:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

In realtà un attrezzo specifico esiste!
Allegato: pinza.jpg
25,77 KB

Si posizionano le punte del segmento elastico nei due beccucci a V della pinza dopodichè, afferrando i manici e stringendoli, le punte vengono divaricate ed il segmento si allarga quanto basta per poter essere infilato sul mantello del pistone. Quando il segmento è giunto in corrispondenza del suo alloggiamento, si allenta la presa sulla pinza ed il segmento si stringe entrando in sede.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


esatto! è proprio lo strumento che ho visto io.
ma per inserire due segmenti non li spendo 40 eurini...comunque ho capito che come al solito bisogna usare molta attenzione,grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits