Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prima serie IL DA FARSI?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2011 :  09:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uno dei soliti tizi che fa su' il ferro-rame-ecc. ecc.
mi ha portato sabato questa lambretta.
Siccome e' senza documenti e non conosco il vecchio numero di targa,volevo reimmatricolarla con targa nuova.
se devo passare tramite FMI, dovrei restaurarla come in origine e palle varie...mi e' venuto in mente che sarebbe meglio tentare di conservarla, quindi fare i ritocchi, zincare qualche bullone in vista, fargli le foto ed inviare la pratica come conservato...
la domanda e' fino a che punto ti fanno passare un mezzo conservato?
passerebbe gia' nello stato in cui si trova ora (aggiungendo i listelli, la scritta sullo scudo, e altre cosucce) senza ritoccare?

faccio queste domande perche' e' mia intenzione rifarla totalmente ma con colori non originali....


Allegato: Prima serie 1.JPG
206,26 KB

Allegato: Prima serie 2.JPG
199,52 KB

Allegato: Prima serie3.JPG
204,57 KB

Allegato: Prima serie 4.JPG
192,95 KB

Allegato: Prima serie 5.JPG
197,62 KB

Allegato: Prima serie 6.JPG
190,37 KB

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2011 :  09:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciumbia che bellina.
non mi intendo di conservati nella maniera più assoluta, ma altre volte sul forum si è visto "conservare" dei mezzi che in confronto erano ammassi di ruggine.

se non passassero questa, secondo me, cesserebbe di esistere il concetto di conservato.

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2011 :  09:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arturo..Vai a.. !!!!
che botta di culo..non ho parole..è un bel bel bel conservato..
i cerchi sembrano nuovi come mi dicevi al cell..
però.. il porta ruota.. lasciatelo dire.. fa un po pena..ahahah.. !!!

ora sei obbligato a farti la patente della moto.. ehehhe..

fammi sapere per quell'altra cosa va..
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 giu 2011 :  10:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figata! filtrone come la mia!
io devo fare la stessa cosa ma ho la vecchia targa, teoricamente passando tramite l'asi si può fare un altro colore.
la fmi è più pignola e permette molto meno.
almeno, a me hanno detto così.
anche io la devo rifare di una livrea diversa, il grigio alba è un pugno negli occhi...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2011 :  12:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa basta lucidarla ed il conservato è bello che servito. CONSERVA al 100% non c'è dubbio.Bella botta di culo...lasciatelo dire,visto che te l'ha persino portata a casa!!!Conserva e vai.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2011 :  12:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filtrone dello stesso bianco della carrozzeria?...secondo me è riverniciata..magari sbaglio
Torna all'inizio della Pagina

scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 giu 2011 :  12:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...E magari funziona!!!
Complimenti per la manna che ti è caduta dal cielo. Una bella lucidata,due o tre cosine da rimettere a posto e la bobina da cambiare...et voilà il conservato è servito.
Piuttosto,se non l'hai già fatto,informati sulla provenienza.
Torna all'inizio della Pagina

gringo75
Junior +


Romano D'ezzelino - VI
Italy


Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2011 :  12:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Filtrone dello stesso bianco della carrozzeria?...secondo me è riverniciata..magari sbaglio



ottima osservazione, mi sà che è probabile.
molto bella comunque, complimentoni!!!!
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2011 :  12:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora....il filrone, la cuffia del motore il mozzo anteriore, ponticello e manubrio sono stati riverniciati....il resto no!
allora dite che passa cosi' l' FMI?
devo fare della vernice a campione e dare qualche ritoccatina soprattutto alle pedane e allo sportellino del bauletto?
insomma devo farla bella per iscriverla al registro storico...

poi si smonta e si restaura!
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2011 :  13:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina originale c'e'....e che non da corrente e sto' andando ad eliminazione...ho provato quindi con una del ciao...ma nulla da fare, presumo quindi sia il condensatore, ma in casa non ne ho!

gabo...per il porta pacchi-ruota ormai c'e l'ho nel c..o!!!!
l'ha vista la mia ragazza e mi fa: ovviamente che ' piu' bella di tutte le altre lambrette SX in piu' ha quell'affare per metterci il cestino dei pic-nic!!!

Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2011 :  19:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi che faccio per l'FMI?
Torna all'inizio della Pagina

amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2011 :  09:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per l'esemplare ottimamente conservato. Se posso dire la mia: una vernicitina alle pedane posteriori ed allo sportello del bauletto, i listelli posteriori..... e via.
Buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2011 :  00:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che non sia stata riverniciata, magari anni fa? Perchè per essere un grigio alba mi sembra molto chiaro, ma può essere un effetto della foto, eppoi a quanto ne so io le 150 erano bicolore.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2011 :  06:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giallooriente

Sei sicuro che non sia stata riverniciata, magari anni fa? Perchè per essere un grigio alba mi sembra molto chiaro, ma può essere un effetto della foto, eppoi a quanto ne so io le 150 erano bicolore.



la 150 1° serie 1° versione " filtrona " è solamente grigio fiume, la 2° versione è grigio alba con cofani e nasello di colore blu, rosso, ecc, ecc

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2011 :  11:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da giallooriente

Sei sicuro che non sia stata riverniciata, magari anni fa? Perchè per essere un grigio alba mi sembra molto chiaro, ma può essere un effetto della foto, eppoi a quanto ne so io le 150 erano bicolore.



la 150 1° serie 1° versione " filtrona " è solamente grigio fiume, la 2° versione è grigio alba con cofani e nasello di colore blu, rosso, ecc, ecc

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Si confermo, le filtrone come quella vanno grigio fiume 8014. Nel caso la vernice fosse ancora la sua originale assolutamente da conservare !

Simone
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits