Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quale rinvio conta km 150 ld?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mdracing
Nuovo


Borgomanero - NO
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 giu 2011 :  23:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!

Siccome sto per comprare il rinvio contakm della mia lambretta 150 ld, mi chiedo quale dei 2 modelli ci voglia...

ho fatto una foto al mozzo posteriore :
http://img707.imageshack.us/img707/3269/immagine001rn.jpg

qualcuno sa cosa devo ordinare, attacco a taglio o attacco a spina??

grazie 1000

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 giu 2011 :  23:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia il rinvio non va in base al mozzo,ma in base a che tipo di strumento hai come contaKm!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mdracing
Nuovo


Borgomanero - NO
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 giu 2011 :  14:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma allora io che ho già il cavo dal contakm al mozzo posteriore basta che acquisto uno dei 2 rinvii senza distinzione?

mi sembra strano...

a chi posso chiedere?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2011 :  14:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non ho detto questo,....ho detto che il rinvio va in base allo strumento che possiedi.In genere vendono tutto abbinato...ovvero strumento cavo e rinvio,ma in base allo strumento ti viene dato cavo apposito e rinvio apposito.SE tu hai già il cavo devi informarti (mostrandolo al ricambista esperto) su quale tipo di rinvio (e quindi anche di strumento) sia adattabile al cavo.

In pratica tu hai solo il cavo scusa?No...hai anche il contaKm giusto!Allora con quelli devi farti dire che cosa potrebbe andare bene.Potrebbe essere che il rinvio al mozzo posteriore non si trovi più tanto facilmente e che quindi tu debba orientarti su un rinvio da mozzo anteriore.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

miraglia rocco
Junior +


Lauria - PZ
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2011 :  12:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sul catalogo parti di ricambio da solo un tipo di rinvio, che vieve definito come rinvio ad angolo. Invece la trasmissione per contachilometri sono di due tipi ( la guaina copri laccio ), uno se il comtc. va nel bauletto l'altro se va sul manubrio penso che cambi la lunghezza. Rocco

miroc58
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2011 :  12:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la differenza dei rinvii sta nell'asse della ruota posteriore.
Se monti l'asse lungo (togliendo il coperchio a 3 viti con scritto Innocenti vedi che arriva raso al foro) puoi mettere sia quello a taglio o a ingranaggio, in ogni caso però dovrai smontare la trasmissione per mettere la spina d'acciaio che tiene fermo il pignoncino.
esiste un tipo di pignoncino che, con due sporgenze, va ad incastrarsi nel dado a castelletto che tiene ferma la corona della coppia conica, tale pignoncino è a taglio.
ciao

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mdracing
Nuovo


Borgomanero - NO
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 giu 2011 :  15:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi giuro che ci ho capito poco, ho mandato una mail a tessera e mi ha detto di prendere l' a23...

quando arriverà proverò...
Torna all'inizio della Pagina

mdracing
Nuovo


Borgomanero - NO
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2011 :  11:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

la differenza dei rinvii sta nell'asse della ruota posteriore.
Se monti l'asse lungo (togliendo il coperchio a 3 viti con scritto Innocenti vedi che arriva raso al foro) puoi mettere sia quello a taglio o a ingranaggio, in ogni caso però dovrai smontare la trasmissione per mettere la spina d'acciaio che tiene fermo il pignoncino.
esiste un tipo di pignoncino che, con due sporgenze, va ad incastrarsi nel dado a castelletto che tiene ferma la corona della coppia conica, tale pignoncino è a taglio.
ciao

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!



ecco oggi è arrivato ed ho capito!

Mannaggia ma devo davvero smontare tutto?
non si riesce proprio ad incastrarlo?
Torna all'inizio della Pagina

mdracing
Nuovo


Borgomanero - NO
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2011 :  12:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inserisco delle foto del rinvio A23

http://img841.imageshack.us/img841/7462/1309259386926.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/7572/1309259407196.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/959/1309259417484.jpg
Torna all'inizio della Pagina

mdracing
Nuovo


Borgomanero - NO
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2011 :  11:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rinvio montato, è tutto plug & play...

smontato leveraggio freno posteriore
ho tolto la spinetta che c'era
posizionato l'ingranaggio e rimesso la spinetta

è stato facile perchè il perno con il mozzo è in fuoiri di qualche mm rispetto al coperchietto (non è a filo)

un bel po' di grasso e via ai 70 km/h!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits