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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 lug 2011 : 16:57:05
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PRESO,a quella cifra!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 lug 2011 : 23:30:46
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Molto bene, fai foto e postrale qui.
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 lug 2011 : 14:36:05
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Ecco le prime foto dell'arrivo a casa, inoltre chiedo venia, ma non so prorio da dove cominciare con lo smontaggio e quali cose cominciare a rimettere in sesto (carrozzeria arrugginita, motore (purtroppo bloccato), impianto frenante, elettrico, ecc.) Mi date qualche dritta? La jet 200 che possiedo aveva proprio bisogno di poco, quindi per me un restauro totale è una vera e propria avventura al buio! Grazie a chi mi vorrà aiutare! Massimo.
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Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 lug 2011 : 14:58:32
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Si tratta del restaure di una moto abbastanza semplice, segui il tuo istinto.
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 lug 2011 : 17:32:13
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Nessun'altra indicazione? Ho un po' paura di fare un gran macello, così...
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 lug 2011 : 18:04:55
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che bello complimenti ottimo acquisto |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 lug 2011 : 19:48:30
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Intanto comincia smontare e poi se incontri intoppi chiedi, adesso cosa vuoi che ti dica ... le viti le sia svitare vero?
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 dic 2011 : 15:18:38
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Comunico che è iniziato lo smontaggio.
Avrei bisogno di consigli però, per quel che riguarda innanzitutto il motore, poi il resto lo potete vedere negli allegati. Il mio amico meccanico mi ha detto che i pistoni sono irrecuperabili e che vanno cambiati. Per me si possono recuperare, o almeno credo, che ne dite? Ne ho visti tanti messi in peggior modo. Se fossero recuperabili, cosa dovrei fare? Rettificarli? Lucidarli ? Cambiare le fasce elastiche? Rettificare i cilindri? Non so cosa fare, non ho molta esperienza, e zero assoluto nelle Iso.... Spero possiate aiutarmi, se volete posso mandare anche le foto via email per vederle meglio. Ho finalmente visto anche le famigerate pedanine posteriori, mi mancano, dove posso cercarle (chi le vende)? Per quel che riguarda il fanale posteriore, il mio scooter ha subito all'epoca l'adattamento alla luce di stop posteriore tramite interruttore a tirante sul pedale del freno. Dalle immagini del libretto si vede che in origine c'era una luce rotonda sopra la targa. Quale fanale posteriore devo montare? Potrebbe andar bene il classico fanalino circolare tipo quello della vespa faro basso con luce di stop incorporato? O devo rimettere quello che è stato messo su ai suoi tempi? Sapreste dirmi se va bene o commetterei un errore da bocciatura di asi/fmi? Quello che c'è adesso dove lo posso trovare?
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Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 dic 2011 : 18:56:19
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I pistoni puliscili per bene e passagli un po' di paglietta fina. E' il cilindro che bisognerebbe valutare con maggior scrupolo, posta una foto dall'alto di entrambe le canne. Il fanale originale sarebbe questo:
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E' un fanalino delgi anni '50, non molto impiegato a dire il vero, vedi se trovi ai mercatini qualcosa che ci assomigli.
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 dic 2011 : 19:46:12
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Bene maestro Gigi, il fanalino l'ho memorizzato, per i cilindri appena posso mando una foto, ma il fatto di rialesarli non serve a nulla?
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 dic 2011 : 21:20:42
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Se si rialesano bisogna cambiare i pistoni, vediamo se si possono accontentare di solo lucidatura (detta anche leccatina).
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 dic 2011 : 22:15:50
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benssimo Maestro, e per le pedanine e gli altri pezzi a chi o dove mi posso rivolgere?
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Maxdon78
Junior +
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Inserito il - 19 dic 2011 : 14:34:45
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Mah, per ora non ho trovato in giro un fico secco.... Ma esistono davvero i ricambi?
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 dic 2011 : 15:04:31
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Sulle Iso non ci sono i suppermercati come su Vespa e Lambretta. Per le pedane chiedi a Graziano Dall'Osso di Imola.
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 dic 2011 : 22:13:59
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ok, più che altro non trovo contakm e fanale dietro, ma nemmeno uno simile!
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
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Inserito il - 19 dic 2011 : 22:46:55
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... Un'altra cosa: da cosa si distingue un contakm jaeger da un vdo? Che diametro deve avere? Perché se giro per i mercatini qualcosa devo sapere...
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Iso
Moderatore
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Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 dic 2011 : 10:11:11
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ho capito, il jaeger è più che introvabile, naturalmente mi ci vuole quello, così non lo reimmatricolerò mai l'iso.... Auguri!
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
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Inserito il - 20 dic 2011 : 11:21:28
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La presenza o meno del contachilomtri non inficia in alcun modo, nelle foto alla FMi non si vede e per la motorizzazione non è necessario che ci sia. Non perderti d'animo intanto procedi e vedrai che prima o poi salta fuori, se ne incontro uno te lo blocco.
Ciao da Gigi. |
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Maxdon78
Junior +
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Inserito il - 20 dic 2011 : 14:56:12
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Ti ringrazio Gigi, spero tu mi possa trovare anche il faro posteriore, ho guardato anche nel sito vtm ricambi ma non ne hanno, nemmeno di simili ai resti di quello che ho sotto, pur non essendo il suo....
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