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Maxdon78
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Inserito il - 08 lug 2011 :  16:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PRESO,a quella cifra!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Iso
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Inserito il - 08 lug 2011 :  23:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene, fai foto e postrale qui.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 09 lug 2011 :  14:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le prime foto dell'arrivo a casa, inoltre chiedo venia, ma non so prorio da dove cominciare con lo smontaggio e quali cose cominciare a rimettere in sesto (carrozzeria arrugginita, motore (purtroppo bloccato), impianto frenante, elettrico, ecc.)
Mi date qualche dritta?
La jet 200 che possiedo aveva proprio bisogno di poco, quindi per me un restauro totale è una vera e propria avventura al buio!
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
Massimo.

Allegato: 09072011143.jpg
248,3 KB

Allegato: 09072011147.jpg
177,97 KB

Allegato: 09072011149.jpg
204,96 KB

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83,72 KB



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29,7 KB

Allegato: 09072011142.jpg
91,98 KB

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Iso
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Inserito il - 09 lug 2011 :  14:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta del restaure di una moto abbastanza semplice, segui il tuo istinto.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 09 lug 2011 :  17:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun'altra indicazione? Ho un po' paura di fare un gran macello, così...

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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 09 lug 2011 :  18:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che bello complimenti ottimo acquisto
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Iso
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Inserito il - 09 lug 2011 :  19:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto comincia smontare e poi se incontri intoppi chiedi, adesso cosa vuoi che ti dica ... le viti le sia svitare vero?

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 16 dic 2011 :  15:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunico che è iniziato lo smontaggio.

Avrei bisogno di consigli però, per quel che riguarda innanzitutto il motore, poi il resto lo potete vedere negli allegati.
Il mio amico meccanico mi ha detto che i pistoni sono irrecuperabili e che vanno cambiati. Per me si possono recuperare, o almeno credo, che ne dite? Ne ho visti tanti messi in peggior modo. Se fossero recuperabili, cosa dovrei fare? Rettificarli? Lucidarli ? Cambiare le fasce elastiche? Rettificare i cilindri? Non so cosa fare, non ho molta esperienza, e zero assoluto nelle Iso....
Spero possiate aiutarmi, se volete posso mandare anche le foto via email per vederle meglio.
Ho finalmente visto anche le famigerate pedanine posteriori, mi mancano, dove posso cercarle (chi le vende)?
Per quel che riguarda il fanale posteriore, il mio scooter ha subito all'epoca l'adattamento alla luce di stop posteriore tramite interruttore a tirante sul pedale del freno. Dalle immagini del libretto si vede che in origine c'era una luce rotonda sopra la targa. Quale fanale posteriore devo montare? Potrebbe andar bene il classico fanalino circolare tipo quello della vespa faro basso con luce di stop incorporato? O devo rimettere quello che è stato messo su ai suoi tempi? Sapreste dirmi se va bene o commetterei un errore da bocciatura di asi/fmi? Quello che c'è adesso dove lo posso trovare?


Allegato: motore1.jpg
224,61 KB

Allegato: motore2.jpg
210,78 KB

Allegato: pistoni1.jpg
241,17 KB

Allegato: pistoni2.jpg
221,29 KB

Allegato: pistoni3.jpg
228,93 KB

Allegato: Pistoni4.jpg
187,68 KB

Allegato: Targa.jpg
201,55 KB

Allegato: Telaio1.jpg
197,63 KB

Allegato: Telaio2.jpg
221,41 KB

Allegato: Serbatoio.jpg
219,85 KB

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Iso
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Inserito il - 16 dic 2011 :  18:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I pistoni puliscili per bene e passagli un po' di paglietta fina.
E' il cilindro che bisognerebbe valutare con maggior scrupolo, posta una foto dall'alto di entrambe le canne.
Il fanale originale sarebbe questo:

Allegato: P1010043.jpg
86,63 KB

E' un fanalino delgi anni '50, non molto impiegato a dire il vero, vedi se trovi ai mercatini qualcosa che ci assomigli.


Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 16 dic 2011 :  19:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene maestro Gigi,
il fanalino l'ho memorizzato, per i cilindri appena posso mando una foto, ma il fatto di rialesarli non serve a nulla?

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Iso
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Inserito il - 16 dic 2011 :  21:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si rialesano bisogna cambiare i pistoni, vediamo se si possono accontentare di solo lucidatura (detta anche leccatina).

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 16 dic 2011 :  22:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benssimo Maestro, e per le pedanine e gli altri pezzi a chi o dove mi posso rivolgere?

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Maxdon78
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Inserito il - 19 dic 2011 :  14:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, per ora non ho trovato in giro un fico secco.... Ma esistono davvero i ricambi?

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Iso
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Sulle Iso non ci sono i suppermercati come su Vespa e Lambretta.
Per le pedane chiedi a Graziano Dall'Osso di Imola.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 19 dic 2011 :  22:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, più che altro non trovo contakm e fanale dietro, ma nemmeno uno simile!

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Maxdon78
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Inserito il - 19 dic 2011 :  22:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Un'altra cosa: da cosa si distingue un contakm jaeger da un vdo? Che diametro deve avere? Perché se giro per i mercatini qualcosa devo sapere...

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Iso
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Inserito il - 20 dic 2011 :  08:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veglia, Jaeger o VDO dipende dal rinvio che c'è sul mozzo.
In linea di massima dal 1949 al 1950 Veglia, dal 1950 al 1953 Jaeger, dal 1953 in poi VDO.
Il diametro è quello del foro sul fanale.


Allegato: Veglia.jpg
20,11 KB


http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=113373

http://www.subito.it/accessori-moto/contachilometri-iso-d-epoca-torino-17964913.htm

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 20 dic 2011 :  10:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito, il jaeger è più che introvabile, naturalmente mi ci vuole quello, così non lo reimmatricolerò mai l'iso.... Auguri!

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Iso
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Inserito il - 20 dic 2011 :  11:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La presenza o meno del contachilomtri non inficia in alcun modo, nelle foto alla FMi non si vede e per la motorizzazione non è necessario che ci sia.
Non perderti d'animo intanto procedi e vedrai che prima o poi salta fuori, se ne incontro uno te lo blocco.


Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 20 dic 2011 :  14:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio Gigi, spero tu mi possa trovare anche il faro posteriore, ho guardato anche nel sito vtm ricambi ma non ne hanno, nemmeno di simili ai resti di quello che ho sotto, pur non essendo il suo....

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