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 Messa in moto da calda!
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Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2011 :  13:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi......primi Km ed enesimi dubbi!!!!
Trattasi sempre di 125 special:
mi sapete dire come mai quando la metto in moto da fredda, con "l'aria tirata" va subito in moto mentre quando è calda fatica a ripartire e spesso devo metterla in moto a spinta?
Grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 giu 2011 :  14:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che bobina hai su?
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Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2011 :  14:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sua originale!
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 giu 2011 :  14:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo lo stesso problema sulla DL150.
A me pero' non partiva nemmeno a spinta... bisognerebbe verificare se a caldo arriva corrente alla candela.
Come consigliatomi, cambiato bobina (ora ho una montata sulla Vespa) e va perfettamente!
M.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2011 :  15:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando è calda e la spegni, prova a lasciarla raffreddare un po', e vedi se parte!!!!!
comunque, monta la bobina del ciao, problemi e rotture di ...... in meno!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2011 :  15:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta su una bobina diversa e vedi che succede.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2011 :  15:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avvicina leggermente l'elettrodo e prova.
inoltre verifica che tenga bene lo spillo del carburatore

Py
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2011 :  17:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora non è solo un mio problema , vedo che si tratti spesso sulle special, la mia monta bobbina del ciao e fà lo stesso difetto, io credo che si tratti di quel cavolo di collettore di aspirazione che scalda tantissimo per convenzione, sempre nel mio caso notavo che appena spenta da caldo la scintilla la fà però a candela calda sembra un pò più sull'arancio mentre nello stesso momento a motore caldo verifico una candela fredda e la scintilla è bianca, adesso ho montato una b8es contro una bpr7es
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2011 :  21:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me faceva la stessa cosa (a caldo non partiva) in conclusione, ho risolto riducendo il getto max di 4 punti!
Pasquale
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Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2011 :  13:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti....inizierò con la candela....
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andreaff
Nuovo


genova - ge
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 giu 2011 :  20:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
ho una lambretta 150 special ho un problema simile , ovvero prima capitava solo dopo un po un paio di chilometri quando dopo il restauro la provavo ,una volta fermo non ripartiva solo a spinta .
Ho pulito più volte il carburatore ma ora penso che sia altro .
Pulisco la candela e riparte ma ora rimane accesa solo qulche minuto ....sempre peggio.
consigli ?La bobina ?
Se fossero le puntine incollate non partirebbe neppure ..
aiuto !
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andreaff
Nuovo


genova - ge
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 giu 2011 :  22:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensando ci bene un mesefa prima di fare il collaudo avevo monatato montato una candela nuova e per un po tutto ok ...ma ora, un disastro ,domani compro una NGK B8ES e vediamo

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amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2011 :  10:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla mia LI 125 prima serie avevo lo steso problema. Per prima cosa ho cambiato lo spillo conico (miglioramenti minimi), poi ho ridotto l'olio nella miscela dal 4 al 2% (miglioramenti decisamente più percepibili), poi ho seguito il suggerimento di altri utenti del forum ed ho avvicinato gli elettrodi della candela (miglioramenti decisivi e problema risolto).
Per finire ho anche montato la bobina del Ciao (ulteriore miglioramento): adeso parte al primo colpo anche con le luci accese.
in bocca al lupo
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amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2011 :  10:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

adesso ho montato una b8es contro una bpr7es



ciao: anch'io montavo una bpr7es con elettrodo prominente e mi trovavo bene. Un mese fa l'ho portata dal meccanico per far regolare le puntine, perchè agli alti "murava" e "d'ufficio" mi ha cambiato la candela, affermando che quella che montavo io rubava corrente, essendo dotata di resistenza interna. Quando mi ha detto di aver buttato la mia vecchia candela volevo strangolarlo: lui mi ha montato una b7es. Alla fine, visto che la candela normale non mi soddisfaceva del tutto, ho trovato una bp7es (senza la R), sempre con elettrodo prominente, ma senza resistenza e sono soddisfatto più di prima.
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2011 :  13:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amig

Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

adesso ho montato una b8es contro una bpr7es



ciao: anch'io montavo una bpr7es con elettrodo prominente e mi trovavo bene. Un mese fa l'ho portata dal meccanico per far regolare le puntine, perchè agli alti "murava" e "d'ufficio" mi ha cambiato la candela, affermando che quella che montavo io rubava corrente, essendo dotata di resistenza interna. Quando mi ha detto di aver buttato la mia vecchia candela volevo strangolarlo: lui mi ha montato una b7es. Alla fine, visto che la candela normale non mi soddisfaceva del tutto, ho trovato una bp7es (senza la R), sempre con elettrodo prominente, ma senza resistenza e sono soddisfatto più di prima.


ok proviamo anche questa!
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2011 :  14:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto affermato da amig!
A parità di accensione/impianto, una candela con resistore fa una scintilla più debole quindi meno efficace!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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andreaff
Nuovo


genova - ge
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 giu 2011 :  19:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Ho comprato la candela b8es ma stesso problema ...
ANCHE OGGI HO SPINTO ma dopo 20 min tutto ok
Quale bobina ciao devo provare per far un test ??

La riproduzione costa 48 euro !!
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ivan2275
Nuovo


mestre - ve
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 giu 2011 :  20:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puntine e condensatore sono nuovi o sono ancora gli originali?
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 giu 2011 :  23:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me da lo stesso problema da calda.
Lambretta special 125 con motore rettificato con 400 km percorsi.
Fa fatica ad accendersi da calda (da fredda si accende alla prima pedalata con aria tirata) e poi dopo mille pedalate e mille bestemmie si accende ma fa fatica a prendere i giri, a gas spalancato ancora in folle sul cavaletto, va su piano piano...
Su ha l accensione a puntine della Ducati.
suggerimenti?
Grazie ragazzi
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2011 :  05:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
verificare che lo spillo chiuda veramente BENE!

Py
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2011 :  08:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia bobina della Vespa mi è costata 10 Euro e la differenza l'ho vista subito.
E' una spesa che vale la pena anche solo come test.
Preciso che la mia non partiva NEMMENO A SPINTA da calda.
Il modello l'ho chiesto al ricambista che me ne ha data una con le caratteristiche analoghe alla originale senza specificargli qualcosa di particolare.
A rigor di logica, se non vuoi sprecare inutilmente i 10 euro (ma in realtà non sono sprecati a mio avviso visto che comunque metti un pezzo nuovo e piu' efficace) dovresti vedere a caldo se la candela fa la scintilla appoggiandola al cilindro in fase di accensione.
cosa più probabile diventa il carburatore.
A volte i galleggianti col calore si dilatano e chiudono l'afflusso della miscela.
Se la scintilla c'e', potresti fare un giro, scaldarla per bene, tornare a casa e nel fatidico momento in cui non parte, raffreddare con dell'acqua fresca (senza bagnare altro mi raccomando) il carburatore.
Sono tutte prove empiriche che hanno senso.
Io pero' 10 euro di bobina nuova li spenderei "a prescindere", come dice il Principe De' Curtis

M.
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