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Discussione |
Demis
Junior +
Stanghella - PD Italy
221 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 giu 2011 : 13:56:39
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Salve ragazzi......primi Km ed enesimi dubbi!!!! Trattasi sempre di 125 special: mi sapete dire come mai quando la metto in moto da fredda, con "l'aria tirata" va subito in moto mentre quando è calda fatica a ripartire e spesso devo metterla in moto a spinta? Grazie |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 giu 2011 : 14:07:23
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che bobina hai su? |
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Demis
Junior +
Stanghella - PD Italy
221 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 giu 2011 : 14:29:32
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La sua originale! |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 giu 2011 : 14:46:01
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Io avevo lo stesso problema sulla DL150. A me pero' non partiva nemmeno a spinta... bisognerebbe verificare se a caldo arriva corrente alla candela. Come consigliatomi, cambiato bobina (ora ho una montata sulla Vespa) e va perfettamente! M. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 giu 2011 : 15:06:00
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quando è calda e la spegni, prova a lasciarla raffreddare un po', e vedi se parte!!!!! comunque, monta la bobina del ciao, problemi e rotture di ...... in meno!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 giu 2011 : 15:10:27
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Monta su una bobina diversa e vedi che succede.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 giu 2011 : 15:32:04
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avvicina leggermente l'elettrodo e prova. inoltre verifica che tenga bene lo spillo del carburatore
Py |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 giu 2011 : 17:24:00
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allora non è solo un mio problema , vedo che si tratti spesso sulle special, la mia monta bobbina del ciao e fà lo stesso difetto, io credo che si tratti di quel cavolo di collettore di aspirazione che scalda tantissimo per convenzione, sempre nel mio caso notavo che appena spenta da caldo la scintilla la fà però a candela calda sembra un pò più sull'arancio mentre nello stesso momento a motore caldo verifico una candela fredda e la scintilla è bianca, adesso ho montato una b8es contro una bpr7es |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 giu 2011 : 21:19:51
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Anche a me faceva la stessa cosa (a caldo non partiva) in conclusione, ho risolto riducendo il getto max di 4 punti! Pasquale |
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Demis
Junior +
Stanghella - PD Italy
221 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 giu 2011 : 13:46:06
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Grazie a tutti....inizierò con la candela....
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andreaff
Nuovo
genova - ge Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 giu 2011 : 20:12:59
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Ciao a tutti ho una lambretta 150 special ho un problema simile , ovvero prima capitava solo dopo un po un paio di chilometri quando dopo il restauro la provavo ,una volta fermo non ripartiva solo a spinta . Ho pulito più volte il carburatore ma ora penso che sia altro . Pulisco la candela e riparte ma ora rimane accesa solo qulche minuto ....sempre peggio. consigli ?La bobina ? Se fossero le puntine incollate non partirebbe neppure .. aiuto !
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andreaff
Nuovo
genova - ge Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 giu 2011 : 22:06:29
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pensando ci bene un mesefa prima di fare il collaudo avevo monatato montato una candela nuova e per un po tutto ok ...ma ora, un disastro ,domani compro una NGK B8ES e vediamo
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amig
Junior
Cormons - GO Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 giu 2011 : 10:37:41
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io sulla mia LI 125 prima serie avevo lo steso problema. Per prima cosa ho cambiato lo spillo conico (miglioramenti minimi), poi ho ridotto l'olio nella miscela dal 4 al 2% (miglioramenti decisamente più percepibili), poi ho seguito il suggerimento di altri utenti del forum ed ho avvicinato gli elettrodi della candela (miglioramenti decisivi e problema risolto). Per finire ho anche montato la bobina del Ciao (ulteriore miglioramento): adeso parte al primo colpo anche con le luci accese. in bocca al lupo |
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amig
Junior
Cormons - GO Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 giu 2011 : 10:44:21
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Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
adesso ho montato una b8es contro una bpr7es
ciao: anch'io montavo una bpr7es con elettrodo prominente e mi trovavo bene. Un mese fa l'ho portata dal meccanico per far regolare le puntine, perchè agli alti "murava" e "d'ufficio" mi ha cambiato la candela, affermando che quella che montavo io rubava corrente, essendo dotata di resistenza interna. Quando mi ha detto di aver buttato la mia vecchia candela volevo strangolarlo: lui mi ha montato una b7es. Alla fine, visto che la candela normale non mi soddisfaceva del tutto, ho trovato una bp7es (senza la R), sempre con elettrodo prominente, ma senza resistenza e sono soddisfatto più di prima. |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 giu 2011 : 13:17:12
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Citazione: Messaggio inserito da amig
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
adesso ho montato una b8es contro una bpr7es
ciao: anch'io montavo una bpr7es con elettrodo prominente e mi trovavo bene. Un mese fa l'ho portata dal meccanico per far regolare le puntine, perchè agli alti "murava" e "d'ufficio" mi ha cambiato la candela, affermando che quella che montavo io rubava corrente, essendo dotata di resistenza interna. Quando mi ha detto di aver buttato la mia vecchia candela volevo strangolarlo: lui mi ha montato una b7es. Alla fine, visto che la candela normale non mi soddisfaceva del tutto, ho trovato una bp7es (senza la R), sempre con elettrodo prominente, ma senza resistenza e sono soddisfatto più di prima.
ok proviamo anche questa! |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 giu 2011 : 14:10:10
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Confermo quanto affermato da amig! A parità di accensione/impianto, una candela con resistore fa una scintilla più debole quindi meno efficace!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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andreaff
Nuovo
genova - ge Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 24 giu 2011 : 19:39:34
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Ciao Ho comprato la candela b8es ma stesso problema ... ANCHE OGGI HO SPINTO ma dopo 20 min tutto ok Quale bobina ciao devo provare per far un test ??
La riproduzione costa 48 euro !! |
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ivan2275
Nuovo
mestre - ve Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 24 giu 2011 : 20:41:26
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Puntine e condensatore sono nuovi o sono ancora gli originali? |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 24 giu 2011 : 23:11:21
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Anche a me da lo stesso problema da calda. Lambretta special 125 con motore rettificato con 400 km percorsi. Fa fatica ad accendersi da calda (da fredda si accende alla prima pedalata con aria tirata) e poi dopo mille pedalate e mille bestemmie si accende ma fa fatica a prendere i giri, a gas spalancato ancora in folle sul cavaletto, va su piano piano... Su ha l accensione a puntine della Ducati. suggerimenti? Grazie ragazzi |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 giu 2011 : 05:38:51
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verificare che lo spillo chiuda veramente BENE!
Py |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 giu 2011 : 08:00:34
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La mia bobina della Vespa mi è costata 10 Euro e la differenza l'ho vista subito. E' una spesa che vale la pena anche solo come test. Preciso che la mia non partiva NEMMENO A SPINTA da calda. Il modello l'ho chiesto al ricambista che me ne ha data una con le caratteristiche analoghe alla originale senza specificargli qualcosa di particolare. A rigor di logica, se non vuoi sprecare inutilmente i 10 euro (ma in realtà non sono sprecati a mio avviso visto che comunque metti un pezzo nuovo e piu' efficace) dovresti vedere a caldo se la candela fa la scintilla appoggiandola al cilindro in fase di accensione. cosa più probabile diventa il carburatore. A volte i galleggianti col calore si dilatano e chiudono l'afflusso della miscela. Se la scintilla c'e', potresti fare un giro, scaldarla per bene, tornare a casa e nel fatidico momento in cui non parte, raffreddare con dell'acqua fresca (senza bagnare altro mi raccomando) il carburatore. Sono tutte prove empiriche che hanno senso. Io pero' 10 euro di bobina nuova li spenderei "a prescindere", come dice il Principe De' Curtis
M. |
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