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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 giu 2011 :  08:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverò !! Mi sono stufato di correre :)
Grazie
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2011 :  08:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

cosa più probabile diventa il carburatore.
A volte i galleggianti col calore si dilatano e chiudono l'afflusso della miscela.
Se la scintilla c'e', potresti fare un giro, scaldarla per bene, tornare a casa e nel fatidico momento in cui non parte, raffreddare con dell'acqua fresca (senza bagnare altro mi raccomando) il carburatore.
Sono tutte prove empiriche che hanno senso.



permettimi di dire che questa non ha senso! e poi buttare l'acqua sul carburatore... uhmm....
proprio no!
il problema e che lo spillo non tenga al negativo, e con il riscaldamento della mix fa pressione e continui a travasare anche se il galleggiante è in posizione di chiuso.

la prova più empirica ,se non hai l'attrezzo specifico per misurare la tenuta del carburatore (dopo aver cambiato COMUNQUE la bobina) è: fare un giro e farla scaldare bene, metterla sul cavalletto, smontare il soffietto, mettere uno spessore di 5/10 cm di spessore sotto al piedino da lato della pedivella di avviamento tanto da avere la Lambretta che pende dal lato del carburatore.
Rubinetto aperto(per dare più pressione alla mix dentro al tubo). se dopo in attimo ti fa una o più gocce di MIX, lo spillo non tiene.
è tutto.

Py
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Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2011 :  13:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei parlare troppo presto ma ho sostituito la b7es con una candela b8es e sembra sia migliorata la situazione....secondo voi c'e del razionale?
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2011 :  13:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la 8 è più fredda,perciò è razionale considerando queste temperature.
considera che io (a Roma) in estate uso le 8 per le 125/150 e le 9 per le 175/200cc

comunque la prova che ti ho suggerito io, porta via 10 min di tempo.
se non altro togli ogni sospetto dal carburatore.

Py
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2011 :  13:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

cosa più probabile diventa il carburatore.
A volte i galleggianti col calore si dilatano e chiudono l'afflusso della miscela.
Se la scintilla c'e', potresti fare un giro, scaldarla per bene, tornare a casa e nel fatidico momento in cui non parte, raffreddare con dell'acqua fresca (senza bagnare altro mi raccomando) il carburatore.
Sono tutte prove empiriche che hanno senso.



permettimi di dire che questa non ha senso! e poi buttare l'acqua sul carburatore... uhmm....
proprio no!
il problema e che lo spillo non tenga al negativo, e con il riscaldamento della mix fa pressione e continui a travasare anche se il galleggiante è in posizione di chiuso.

la prova più empirica ,se non hai l'attrezzo specifico per misurare la tenuta del carburatore (dopo aver cambiato COMUNQUE la bobina) è: fare un giro e farla scaldare bene, metterla sul cavalletto, smontare il soffietto, mettere uno spessore di 5/10 cm di spessore sotto al piedino da lato della pedivella di avviamento tanto da avere la Lambretta che pende dal lato del carburatore.
Rubinetto aperto(per dare più pressione alla mix dentro al tubo). se dopo in attimo ti fa una o più gocce di MIX, lo spillo non tiene.
è tutto.

Py



Questa proprio non la sapevo...c'è sempre da imparare!

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Demis
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Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2011 :  14:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille...proverò!
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fuma
Junior


Verona - VR
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62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2011 :  14:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dato che sulla mia 150 III del 63 ho un problema simile....scrivo qui di seguito la mia situazione...bobina motoplat,carburatore pulito, vite aria a 1 giro e mezzo, minimo avvitato al massimo e registro acceleratore svitato per tenerla ancora più su.
parte, si scalda ,il minimo è altissimo ma se avvito di un nulla il registro diventa troppo basso, appena prima di morire sembra come perdere un colpo e il carburatore gocciola benzina. poi non parte più.
la candela fa scintilla normale quando la provo fuori e non è unta o nera, giusto un po' bagnata
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2011 :  15:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai il getto del minimo intasato
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fuma
Junior


Verona - VR
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2011 :  15:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

hai il getto del minimo intasato




smontato a bagno nella benzina e soffiato con compressore...ci speravo pure io in una soluzione simile ma purtroppo sembra più complicato
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2011 :  16:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fuma

parte, si scalda ,il minimo è altissimo ma se avvito di un nulla il registro diventa troppo basso, appena prima di morire sembra come perdere un colpo e il carburatore gocciola benzina. poi non parte più.
la candela fa scintilla normale quando la provo fuori e non è unta o nera, giusto un po' bagnata



la cosa che mi verrebbe da dirti -per quanto riguarda la regolazione aria/benzina- è che hai la vite, che tu dici, dell'aria (intendi quella con la molla che è sul corpo del carburatore?) non idonea al tuo carburatore.
quella viti li, non sono tutte uguali.
la seconda cosa che non va: lo dici tu, il carburatore gocciola.
cambia lo spillo!

Py
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fuma
Junior


Verona - VR
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62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2011 :  16:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da fuma

parte, si scalda ,il minimo è altissimo ma se avvito di un nulla il registro diventa troppo basso, appena prima di morire sembra come perdere un colpo e il carburatore gocciola benzina. poi non parte più.
la candela fa scintilla normale quando la provo fuori e non è unta o nera, giusto un po' bagnata



la cosa che mi verrebbe da dirti -per quanto riguarda la regolazione aria/benzina- è che hai la vite, che tu dici, dell'aria (intendi quella con la molla che è sul corpo del carburatore?) non idonea al tuo carburatore.
quella viti li, non sono tutte uguali.
la seconda cosa che non va: lo dici tu, il carburatore gocciola.
cambia lo spillo!

Py



si intendo quella a molla sulla sinistra(non quella che regola ghigliottina)
e come trovo quella vite e lo spillo adatti??? io speravo fosse tutto originale ma a occhio non è cosi

Allegato: CARBURAZIONE.jpg
192,21 KB
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 27 giu 2011 :  20:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fuma, lo sai che ora mi prendi in castagna e non ricordo se su quel carburatore li è aria o benza? dovrei avere un carburatore in mano(che ora non ho) per la certezza.
a parte questo, per vedere se la vite è quella giusta, dovresti trovare qualcuno che ha lo stesso carburatore sotto una lambretta (funzionante) e lo confronti con quello.

comunque mettendo la vite a 1 giro e1/2 cosa fa?

Py
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fuma
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 27 giu 2011 :  21:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

fuma, lo sai che ora mi prendi in castagna e non ricordo se su quel carburatore li è aria o benza? dovrei avere un carburatore in mano(che ora non ho) per la certezza.
a parte questo, per vedere se la vite è quella giusta, dovresti trovare qualcuno che ha lo stesso carburatore sotto una lambretta (funzionante) e lo confronti con quello.

comunque mettendo la vite a 1 giro e1/2 cosa fa?

Py



il mio carburatore è identico a quello nella foto esteticamente via che il mio è 18
. con la vite a 1,5 e registro accelerat svitato fa come dicevo prima, non tiene minimo,prima di morire sembra scoppi irregolarmente e poi muore e non si accende più.... trovare lambrettisti sarà un'impresa, a verona conosco soolo gente con vespe, sto per gettare la spugna mi sa che la porto dal meccanico
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 giu 2011 :  21:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito che è uguale!
io non ho solo una Lambretta in questo momento non ricordo..... non vorrai che vado a smontare una lambretta per darti la certezza ?

Ripeto: stingi la vite (con le mani , la accosti a serraggio) poi la riallenti per 1giro e 1/2, 2 giri , poi provi e vedi quello che fa.
ti ricordo che se gocciola il carburatore, è inutile che procedi in questo modo.
prima sistema lo spillo o il galleggiante.
lo spillo, una volta pieno il carburatore, deve tenere PERFETTAMENTE come fosse un rubinetto.
detto questo..... passo e chiudo!
vado a magnà!

Py
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fuma
Junior


Verona - VR
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62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2011 :  21:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ho capito che è uguale!
io non ho solo una Lambretta in questo momento non ricordo..... non vorrai che vado a smontare una lambretta per darti la certezza ?

Ripeto: stingi la vite (con le mani , la accosti a serraggio) poi la riallenti per 1giro e 1/2, 2 giri , poi provi e vedi quello che fa.
ti ricordo che se gocciola il carburatore, è inutile che procedi in questo modo.
prima sistema lo spillo o il galleggiante.
lo spillo, una volta pieno il carburatore, deve tenere PERFETTAMENTE come fosse un rubinetto.
detto questo..... passo e chiudo!
vado a magnà!

Py



no no figurati, era giusto perchè magari dalla figura uno esperto capisce mille cose che io ignoro, provo di altro mezoo giro allora e quando trovo il tempo provo a veder di andare dal ricambista magari ha tutti gli spilli getti e galleggianti vari, intanto ti ringrazio!!!
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 28 giu 2011 :  07:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah... ok!
allora ti lascio a qualcuno più esperto !
buon divertimento!


Py
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miraglia rocco
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Lauria - PZ
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Inserito il - 28 giu 2011 :  09:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, potrebbe non essere problema di corrente ma di perdita di compressione, se le fasce non sono buone a caldo perde di compressione e non parte. Notate se la pedivella a caldo scende con meno forza. Saluti Rocco.

miroc58
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fuma
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Verona - VR
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Inserito il - 28 giu 2011 :  19:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miraglia rocco

Salve, potrebbe non essere problema di corrente ma di perdita di compressione, se le fasce non sono buone a caldo perde di compressione e non parte. Notate se la pedivella a caldo scende con meno forza. Saluti Rocco.

miroc58



no no la forza è sempre uguale te lo posso assicurare .....ormai ho una gamba più grossa dell'altra a forza si scalciare inutilmente
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 giu 2011 :  21:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiato l'ennesimo spillo "a molla" la goccia dal carb. me la trovo già a freddo , o fatto la prova sia in piano ; sia inclinata a sx.
ma che diavolo di spillo devo trovare???
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fuma
Junior


Verona - VR
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62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2011 :  23:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io forse ho sistemato, alla fine eran 2 cavolate, nei prossimi giorni apro e guaerdo.
in sostansa la pipetta della candela (che da fuori faceva scintilla regolare dato che la tenevo in mano) con le vibrazioni si staccava,risolto cambiando pipetta e ora si accende sempre, per il minimo invece casualmente mi è finita una chiave sotto la marmitta....e cosa ti scopro? c'è una perdita d'aria che manco un ventilatore, immagino che il collettore sia staccato o bucato o non so comunque dovrebbe bastare a spiegare perchè al minimo dopo pochi colpi muore.
speriam bene sian solo ste 2cose,per ora grazie a tutti, almeno ora so un po di cosette in+ sulla lambra
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