Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Ciclomotore Peugeot 104 lo conoscete?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2011 :  20:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo conoscete il ciclomotore peugeot 50cc 104?

ne ho trovato uno, un ottimo conservato dal colore ocra/giallo

vale qualcosa?

italian style, lambretta lovers

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2011 :  20:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Famosissimo fra i giovani del ravennate di fine anni 70, molto più veloce dei ciclomotori Piaggio. Non credo possa avere valutazioni di interesse ma posso pure sbagliarmi.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2011 :  20:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo lo facessero pure 100 cc

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 giu 2011 :  20:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui a Roma non era molto diffuso.
era quello con il motore oscillante?

Py

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2011 :  22:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio lui.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 giu 2011 :  07:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao miki metti una foto CREDO DI AVERNE UNO UGUALE il mio è blu chiaro scuro se ti interessa per i pezzi....

175 tv

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2011 :  07:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vale nulla, era bruttino rispetto al ben più famoso Sii e Ciao, oxford, garelli vip o vespa.

ciao miki

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2011 :  07:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nei primi anni 90 malossi aveva creato un trofeo per peugeot elaborati, andavano forte, poi con l'uscita degli scooter il trofeo è stato cancellato.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 giu 2011 :  08:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, vale poco, corre tanto, in salita poco o nulla, anche se provvisto di variatore; volano senza chiavetta, la fase è segnata lato campana frizione, frizione provvista di un ragno elastico che spesso si rompeva, puleggia centrale in plastica ad effetto, cilindro in alluminio con canna cromata, come dice stray esistevano molte modifiche per questo ciclomotore, nella meccanica e nella carrozzeria molto simile al Motobecane.

saluti

amos
Junior +

Lecco - LC
Italy

Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2011 :  12:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho uno azzurro blu pero' non posso dirti se va bene ho male perchè me lo hanno regalato ha dire il vero è uno scambio x un favore lo pulitito tutto e ripassato le parti cromate poi ho fatto il giro del cortile e lo parcheggiato nello sgabuzzino sottoscala

amos
Junior +

Lecco - LC
Italy

Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2011 :  12:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mikired dimenticavo x me è un motorino che puo' valere dai 150 al max 400 euro x quest'ultimo prezzo deve essere immacolato o praticamente nuovo

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2011 :  12:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rettifico.. il ciclomotore è un peugeot 102

ecco la foto

http://imageshack.us/photo/my-images/190/18062011279.jpg/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2011 :  12:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La diffusione di un motorino 50 negli anno 70/80 andava a zone e a MODA!Per esempio nella nostra città era diffusissimo il CIAO seguito dal BRAVO e poi qualche TUBOLARE e SI'....nel piacentino invece mi dicevano che era diffusissimo il SI' ed era consuetudine "stringergli" il manubrio avvicinando le due estremità.... Nella mia provincia di quei PEGEOUT ne vidi davvero pochissimi...si contavano sulle dita di una mano.

-SX 200-

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2011 :  13:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda, sul manubrio sotto le leve dei freni ci sono altre due levette, una a destra e una a sinistra

quella di destra serve per spegnere il motore, ma quella di sinistra a cosa serve?

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2011 :  14:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come diceva Paolo era molto difufso nel ravennate, a Cervia c'era battaglia con i Ciao elaborati, però non era il 102 che hai fatto vedere, ma il modello 104.
Non ho mai capito però perchè da queste parti c'era l'abitudine di stringere il manubrio guidando praticamente con le mani giunte, forse perchè d'inverno con i nebbioni che c'erano da queste parti era un modo per tenere chiuso il giubbotto e non fare passare l'aria.... Mah! mi rimarrà sempre il dubbio!

Bicius

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2011 :  14:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sapete mica dove posso trovare le manopole ed il tappo benzina?

amos
Junior +

Lecco - LC
Italy

Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2011 :  20:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti lascio un p.m con il numero di telefono e l'email di un appasionato di desio (MI) si chiama lucio prova ha contattarlo magari lui ti puo' aiutare ciao

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 giu 2011 :  15:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius... non ho mai capito però perchè da queste parti c'era l'abitudine di stringere il manubrio guidando praticamente con le mani giunte, forse perchè d'inverno con i nebbioni che c'erano da queste parti era un modo per tenere chiuso il giubbotto e non fare passare l'aria.... Mah! mi rimarrà sempre il dubbio!

Bicius

hihihi ... m'hai fatto tornare in mente 'sta cosa del manubrio.

Anche a Firenze negli anni '70/'80 giravano tutti 'sti Peugeot col manubrio strizzato e le manopole praticamente giunte l'una all'atra ... ma tutti, eh !

Che moda strana ... noi con la Vespa li chiamavamo "i fuoribordo" perchè sembrava che guidassero appunto un motore fuoribordo ...

Alex Bromo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2011 :  16:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui da me si è fatto anche per tutti gli anni 90... nei "tuboni" e nei SI si stringeva il manubrio e alcuni montavano anche una specie di "traversina" che passava sopra al fanale...

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2011 :  23:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelo che ho trovato io deve essere un modello più nuovo ha i parafanghi di plastica ma quella dem manubrio girato quasi fino atoccarsi come dice alex me lo ricordo erano strani!!!

175 tv

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2011 :  15:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie amos ho contattato il signore che mi hai detto te, ha tutti i pezzi che mi mancano..

tra l'altro ho mandato anche una mail a motociclismo d'epoca con la richiesta di info, chissà se me la pubblicano il mese prossimo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000