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restauro-mg
Junior
Terracina - LT Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 giu 2011 : 10:33:09
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Sapete dirmi se c'è qualche ditta che riproduce l'attrezzo elettrico per il controllo della fasatura del volano magnete? Magari qualche tecnico elettronico l'abbia riprodotto? Codice dell'attrezzo n*5017. Saluti Giovanni. |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 giu 2011 : 21:38:17
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Credo sia difficile da reperire, comunque se vuoi costruirlo e' molto semplice, basta una lampadina, una batteria ed un metro di filo di rame, il tutto o a 12v. o 6v. Pasquale |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 giu 2011 : 22:02:51
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Ma comperati una stroboscopica che fai molto prima |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 giu 2011 : 22:23:05
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Ma comperati una stroboscopica che fai molto prima
Ma se ha le puntine, a cosa le serve una stroboscopica? Pasquale |
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restauro-mg
Junior
Terracina - LT Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 giu 2011 : 22:36:52
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Certo con la stroboscopica si risolve ma con il mezzo in moto, mentre con il fasatore e una base con uno orologio centesimale si può fare una fase perfetta e rimontare il tutto con una certezza quasi totale. Ho provato con una lampadina due morsetti e una batteria ma sicuramente ho fatto qualche errore. Fino ad oggi ho utilizzato la solita cartina per sigarette insediata fra i contatti, ma leggendo su moto storiche di qualche anno fa, si consigliava di utilizzare un sistema elettrico in modo da evitare anche lo spessore della cartina. Cosa ne pensate se si potesse fare una schema in modo che tutti poi possano costruirselo sono sicure che restera' utile sia per il due tempi che per il quattro tempi. Si può anche usare un disco diagrammato ma non sempre e' possibile piazzarlo o fissarlo sull' albero motore. Dai ragazzi proviamoci. Saluti e a presto Giovanni. (Restauro-mg). |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 giu 2011 : 22:48:49
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A mio avviso si fa molto prima con la strobo senza complicarti la vita con lucine varie e contatti, segni la tacca di fase e quella del pms, metti lo statore a metà asola, e poi la accnedi e da li ti regoli, senza stre a staccare i bobina e condensatore dalle puntine. Tanto la fase è una delle ultime cose che si fanno su un restauro... Comunque la cartina va sempre bene, le nostre lambre fanno max 8mila giri, mica 15mila, lo spessore della cartina è totalmente ininfluente |
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 giu 2011 : 09:06:30
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Anche secondo me con la strobo è molto più semplice.
Però va alimentata a 12V, qindi ti serve una batteria oppure un alimentatore da banco.
Alex Bromo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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alexbromo
Junior +
Firenze - FI Italy
248 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 giu 2011 : 18:55:12
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Genio !
Alex Bromo |
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