Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Segnalatore elettrico per Fasatura.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

restauro-mg
Junior


Terracina - LT
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2011 :  10:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapete dirmi se c'è qualche ditta che riproduce l'attrezzo elettrico per il controllo della fasatura del volano magnete? Magari qualche tecnico elettronico l'abbia riprodotto? Codice dell'attrezzo n*5017. Saluti Giovanni.

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2011 :  21:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo sia difficile da reperire, comunque se vuoi costruirlo e' molto semplice, basta una lampadina, una batteria ed un metro di filo di rame, il tutto o a 12v. o 6v.
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2011 :  22:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma comperati una stroboscopica che fai molto prima
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2011 :  22:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma comperati una stroboscopica che fai molto prima



Ma se ha le puntine, a cosa le serve una stroboscopica?
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

restauro-mg
Junior


Terracina - LT
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2011 :  22:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo con la stroboscopica si risolve ma con il mezzo in moto, mentre con il fasatore
e una base con uno orologio centesimale si può fare una fase perfetta e rimontare il tutto con una certezza quasi totale. Ho provato con una lampadina due morsetti e una batteria ma sicuramente ho fatto qualche errore. Fino ad oggi ho utilizzato la solita cartina per sigarette insediata fra i contatti, ma leggendo su moto storiche di qualche anno fa, si consigliava di utilizzare un sistema elettrico in modo da evitare anche lo spessore della cartina. Cosa ne pensate se si potesse fare una schema in modo che tutti poi possano costruirselo sono sicure che restera' utile sia per il due tempi che per il quattro tempi. Si può anche usare un disco diagrammato ma non sempre e' possibile piazzarlo o fissarlo sull' albero motore. Dai ragazzi proviamoci. Saluti e a presto Giovanni. (Restauro-mg).
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2011 :  22:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso si fa molto prima con la strobo senza complicarti la vita con lucine varie e contatti, segni la tacca di fase e quella del pms, metti lo statore a metà asola, e poi la accnedi e da li ti regoli, senza stre a staccare i bobina e condensatore dalle puntine.
Tanto la fase è una delle ultime cose che si fanno su un restauro...
Comunque la cartina va sempre bene, le nostre lambre fanno max 8mila giri, mica 15mila, lo spessore della cartina è totalmente ininfluente
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2011 :  09:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me con la strobo è molto più semplice.

Però va alimentata a 12V, qindi ti serve una batteria oppure un alimentatore da banco.

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2011 :  15:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure questa: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24009

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2011 :  18:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Genio !

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits