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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
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Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2011 :  09:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
sabato ho ripreso la mia Special, dopo una settimana di separazione...
Allora, il meccanico m'aveva proposto di cambiare cambio, pignone, catena e carburatore per adattare il tutto al kit 185 di CL.
Le uniche operazioni sono state la sostituzione del GT (da 150cc Gol al 185 Asso di CL sopracitato) e del volano (via il Dansi per un accensione elettronica di CL - quella nella scatola "Parmakit").
Per il resto, lampadine cambiate. E nient'altro !
La compressione è aumentata ! Se prima mi pareva un po molla e corta, ora si potrebbe credere che una marcia è inestata perchè la resistenza è fortissima.
Al primo colpo parte, tiene il minimo e fa meno fumo assai di prima. Il canto del motore è favoloso...
Il cilindro e il pistone, in ottimo stato alla fine, li terrò per la Special del babbo... il tutto è quasi alla fine del rodaggio.

Prossime operazioni : cambiare le molle della forcella perchè sono un po allentate... e via il fungo della marmitta.
Ma prima, girar 400 km in rodaggio.



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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
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Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 giu 2011 :  13:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto è bene....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2011 :  14:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Tutto è bene....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...



Vedi Piero che c'è una soluzione a tutto, rimediando con euro e pezzi nuovi ovviamente... perchè il volano originale non era abbastanza forte...
Come ti pare questa configurazione? Buona? Sufficiente ?
Un saluto a te ed ai tuoi ! E grazie per il tuo pensierino di ieri...
Ciao !

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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 15 giu 2011 :  15:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avrei messo il varitronic, il volano di casa lambretta è veramente tanto pesante!! Per il resto tutto ok!
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2011 :  16:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

La Special ha 1040km dopo restauro




Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Ciao eri ancora in rodaggio e purtroppo quel pistone non e' il massimo,



...orpo ..Janez!!!! sono 1040 km!!!!!!! quanto dura un rodaggio?????? .... io di norma considero il rodaggio finito quando il motore è caldo ......( magari esagero un po' ).... ma se le tolleranze sono giuste ...e l'olio pure ....300 km sono più che sufficienti...... magari con un pistone diverso , non succedeva!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2011 :  17:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il rodaggio non so nemmeno cosa sia!!
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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2011 :  10:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io il rodaggio non so nemmeno cosa sia!!


A dire il vero, il GOL e il cilindro (originale) sono in ottimo stato. Credo che 1000 km siano sufficienti per il rodaggio.
Ora, col nuovo, credo che per i primi 300-400, non andrò troppo forte con il cambio. Voglio dire che m'è stato consigliato di non far gridare il motore quando salo di marcia... Altri consigli: non sempre girar à 50km/h ma ogni tanto far salire i giri in maniera lineare ; in discesa prolungata, mai lasciare libero l'acceleratore. Cioè dare sempre un pò di gas per aiutare la lubrificazione.
M'hanno detto giusto? A me pare logico...



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