Autore |
Discussione |
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 giu 2011 : 09:38:37
|
Salve, sabato ho ripreso la mia Special, dopo una settimana di separazione... Allora, il meccanico m'aveva proposto di cambiare cambio, pignone, catena e carburatore per adattare il tutto al kit 185 di CL. Le uniche operazioni sono state la sostituzione del GT (da 150cc Gol al 185 Asso di CL sopracitato) e del volano (via il Dansi per un accensione elettronica di CL - quella nella scatola "Parmakit"). Per il resto, lampadine cambiate. E nient'altro ! La compressione è aumentata ! Se prima mi pareva un po molla e corta, ora si potrebbe credere che una marcia è inestata perchè la resistenza è fortissima. Al primo colpo parte, tiene il minimo e fa meno fumo assai di prima. Il canto del motore è favoloso... Il cilindro e il pistone, in ottimo stato alla fine, li terrò per la Special del babbo... il tutto è quasi alla fine del rodaggio.
Prossime operazioni : cambiare le molle della forcella perchè sono un po allentate... e via il fungo della marmitta. Ma prima, girar 400 km in rodaggio.
C° |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 giu 2011 : 13:36:30
|
Tutto è bene....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 giu 2011 : 14:27:20
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Tutto è bene....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Vedi Piero che c'è una soluzione a tutto, rimediando con euro e pezzi nuovi ovviamente... perchè il volano originale non era abbastanza forte... Come ti pare questa configurazione? Buona? Sufficiente ? Un saluto a te ed ai tuoi ! E grazie per il tuo pensierino di ieri... Ciao !
C° |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 giu 2011 : 15:16:00
|
io avrei messo il varitronic, il volano di casa lambretta è veramente tanto pesante!! Per il resto tutto ok! |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 giu 2011 : 16:53:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Concetto
La Special ha 1040km dopo restauro
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Ciao eri ancora in rodaggio e purtroppo quel pistone non e' il massimo,
...orpo ..Janez!!!! sono 1040 km!!!!!!! quanto dura un rodaggio?????? .... io di norma considero il rodaggio finito quando il motore è caldo ......( magari esagero un po' ).... ma se le tolleranze sono giuste ...e l'olio pure ....300 km sono più che sufficienti...... magari con un pistone diverso , non succedeva!!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 giu 2011 : 17:36:48
|
Io il rodaggio non so nemmeno cosa sia!! |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2011 : 10:57:46
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Io il rodaggio non so nemmeno cosa sia!!
A dire il vero, il GOL e il cilindro (originale) sono in ottimo stato. Credo che 1000 km siano sufficienti per il rodaggio. Ora, col nuovo, credo che per i primi 300-400, non andrò troppo forte con il cambio. Voglio dire che m'è stato consigliato di non far gridare il motore quando salo di marcia... Altri consigli: non sempre girar à 50km/h ma ogni tanto far salire i giri in maniera lineare ; in discesa prolungata, mai lasciare libero l'acceleratore. Cioè dare sempre un pò di gas per aiutare la lubrificazione. M'hanno detto giusto? A me pare logico...
C° |
|
|
Discussione |
|