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 piccola vibrazione motore lato cambio
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mag 2011 :  09:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia lambretta li 3^ 150 quando scalda a motore acceso sento normalmente il cambio che gira provocanto il giusto rumorino, poi si associa una leggere vibrazione alternata, quando tiro la frizione quindi stacco il cambio dalla corona non si sente più nulla, la domanda sta:
se fosse la flangia del cambio lenta dovrebbe sentirsi rumore anche quando tiro la frizione?!?!?!!??

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2011 :  09:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
catena, tendicatena e pattino di scorrimento sono OK?

Py
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
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Inserito il - 10 mag 2011 :  12:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se catena e dintorni sono in ordine, controlla il livello dell'olio: se è basso, potrebbe amplificare il rumore/ vibrazione della catena stessa.
La flangia lenta ti provoca gioco sull'asse della ruota: hai controllato?

A.
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mag 2011 :  13:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora il discorso e questo, il motore ha percorso circa 350km da quando è stato fatto,
un pò di gioco muovendo il tamburo la sempre fatto diciamo a km zero, la catena e i pattini sono gli originali ma in buono stato, quello che mi preme capire se la flangia e rimasta fissa come l'avevo messa, ecco una cosa non so dirvi lo spessore del cambio non è mai stato controllato!!
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2011 :  13:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, io aprirei il carter, e butterei un occhio per vedere cosa è successo....cosa dici, ci vuole piu' a dirlo che a farlo.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mag 2011 :  14:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao Daniele, io aprirei il carter, e butterei un occhio per vedere cosa è successo....cosa dici, ci vuole piu' a dirlo che a farlo.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Quoto in pieno!
Perdi un'ora di tempo ma ti metti l'anima in pace.
Tienici aggiornati.....

A.
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 mag 2011 :  14:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

quando tiro la frizione quindi stacco il cambio dalla corona non si sente più nulla


La mia Lambretta soffre dello stesso "problema". Se provi a cercare dovresti trovare una discussione in cui parlavo proprio di questo argomento.
A rotazione ho sostituito tutti i componenti della trasmissione, cambio incluso, ma il rumore è rimasto. L'unico dubbio che mi resta è che possa essere colpa della corona da 47 denti di MBD che, magari per come è fatta, amplifica gli urti che normalmente riceve dai dischi frizione quando il motore gira in folle al minimo. Infatti accelerando, tirando la frizione ed in marcia (tutti casi in cui i denti dei dischi frizione vanno in appoggio sui trascinatori della corona) il rumore cessa istantaneamente.

Ad ogni modo, non ti voglio tranquillizzare al punto tale da indurti a non aprire il carter. Aprilo come ti hanno detto e controlla tutto per bene, dopodiché, se il rumore dovesse comunque ripresentarsi, saprai che il tuo non sarà l'unico caso al mondo

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
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Inserito il - 10 mag 2011 :  19:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiornamenti;;;
per fortuna ho seguito il vostro consiglio, il probabile rumorino di sicuro proveniva dalla campana frizione che toccava con il perno di avviamento, di sicuro quando tempo fa avevo modificato la corsa del perno rimaneva più aperto, comunque vedrò di sistemarla e soltanto un pò battuta sulle punte dove alloggia l'anello elastico.
invece notavo che la corano ha una eccessiva escursione , quanto deve essere lo spessore della rondella di rasamento?? io dietro la corona ne ho 2 ma ad occhio si muove almeno di 2mm, invece lo spessore del cambio e di 0.60 mentre pare che dovrebbe essere di 0.30!!
per favore mi date conferma e che spessore deve avere la corona con la flangia??
infine per smontare la flangia sia il caso di rimuovere il tamburo o comunque alzare il motore da terra per non fare leva sul cambio???
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