Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 identificazione portapacchi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupi
Nuovo


Cesena - FC
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2011 :  14:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! partecipo poco ma vi seguo sempre, mi aiutereste ad identificare questo portapacchi? era per qualche vecchio scooter o moto? Era per bici? Faccio fatica ad identificare il colore della verniciatura, potrebbe essere o verde militare o quel verdino metalizzato delle primissime vespe. Uno dei fori di aggancio sembra stato rimaneggiato e spostato, ovviamente qui è steso ma andava montato in verificale e poi richiudibile con un fermo.
Grazie
Luca

Allegato: portapacchi1.JPG
244,92 KB

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2011 :  17:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sembra da scooter, mi fa venire in mente i portapacchi delle biciclette dei panettieri.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mag 2011 :  14:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca !
Ho guardato in due cataloghi di accessori della piaggio , ma non ho trovato nulla che possa dare una conferma , ma ti posso dire che assomiglia ad un modello di portapacchi per vespe degli anni 50. Poi dal tipo di fissaggio non credo che possa andare bene per una bicicletta.... Io dire che é per un ciclomotore , ma non ti saprei dire per quale !

Remo
Torna all'inizio della Pagina

lucalomonaco
Nuovo


Sciacca - AG
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mag 2011 :  14:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una bici da panettiere (Doniselli) e posso assicurarti che non ci azzecca niente, ma la stessa casa milanese aveva nel suo catalogo dei portapacchi per Vespa e Lambretta molto simili; guarda qui: https://picasaweb.google.com/RBPAGABI/CatalogoDONISELLI194950#5579419980775339218
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2011 :  20:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao luca dove abiti a cesena? sai niente del raduno a lizzano?
Torna all'inizio della Pagina

lupi
Nuovo


Cesena - FC
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2011 :  21:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, infatti anche a me un attacco cosi piatto mi sembrava strano da bicicletta, ma nel contempo il fatto che lavora in verticale e si apre a 90 gradi mi pare strano da vespa o lambretta.
Conoscete qualche altro forum generico di moto d'epoca in cui chiedere?

Per Fango: si, abito vicino Cesena ma sono senza assicurazione perche la Toro non le fa piu. Sto avviando le pratiche per omologare FMI Vespa e Lambretta. In ogni caso ho poco tempo per girare...
Tu di dove sei? che moto hai? Scambiamo qualche messaggio in privato magari (se si puo..)

ciao
Luca

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mag 2011 :  10:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupi

si, infatti anche a me un attacco cosi piatto mi sembrava strano da bicicletta, ma nel contempo il fatto che lavora in verticale e si apre a 90 gradi mi pare strano da vespa o lambretta.
Conoscete qualche altro forum generico di moto d'epoca in cui chiedere?

Per Fango: si, abito vicino Cesena ma sono senza assicurazione perche la Toro non le fa piu. Sto avviando le pratiche per omologare FMI Vespa e Lambretta. In ogni caso ho poco tempo per girare...
Tu di dove sei? che moto hai? Scambiamo qualche messaggio in privato magari (se si puo..)

ciao
Luca

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955



L'apertura a 90 gradi permette il montaggio su una vespa o lambretta solamente sullo scudo e io credo che sia un portapacchi artigianale. O forse semplicemente un portapacchi di qualche altro motoveicolo...

Ciao Remo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits