Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio verniciatura lambretta li prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2011 :  14:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiuto c'è qualcuno che ha verniciato una lambretta azzurro flaminia nei dintorni di matera o bari per potermi rendere conto del colore dal vivo? che la mazzetta dei colori non mi dice niente? perchè sono indeciso se blu inglilterra o azzurro flaminia? io l'ho vista blu inglilterra ad un raduno e non mi piace vorrei vedere la differenza con l'azzurro flaminia
oppure voi che colore mi consigliate farla?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2011 :  15:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me piace rosso rubino, ma anche il flaminia non mi dispiace. Il blu inghilterra è indicato sull' LD 57, sempre a mio modestissimo parere!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2011 :  15:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sebastiano, personalmente ti consiglierei di prendere in considerazione anche il verde nilo

fra quelli che però hai nominato tu, il rosso rubino è comunque stupendo.

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2011 :  16:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rosso rubino è un classico..vista e rivista...però quando un abbinamento è bello, è bello.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3906 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2011 :  17:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto sebastiano di dove sei esattamente?

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2011 :  17:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io sono di matera

sebastiano principato

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2011 :  18:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si il verde nilo lo considero il più bello, ma a matera c'è una verde nilo e una rossa, per questo ho scartato a priori questi colori in quando ai raduni di matera almeno abbiamo modelli uguali e colori differenti, per questo mi sono orientato o sul blu inglilterra o sul azzurro flaminia che non c'è ne sono

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2011 :  18:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai così allora sebastiano: convinci il proprietario di quella verde nilo a venderla a me e poi tu falla di quel colore...

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2011 :  18:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sai da quando ci andavo dietro per convincerlo a vendermela, ma non ci sono riuscito a nessun prezzo, sono dovuto andare personalmente in sicilia a comprare quella che ho, e restaurarla, e non ti nego che se sapevo quello che ci voleva per sistemarla, e il tempo che sto perdendo, ci avrei anche rinunciato

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3906 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2011 :  22:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi vedere la mia è blu inghilterra, se conosci il LC di Matera il presidente ne ha una verde nilo.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2011 :  04:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sebastiano, non abbatterti per l'enorme stress da restauro. Ti renderai conto appena farai il primo giretto che dimenticherai la fatica ed inizierai a sorridere e goderti il mezzo. Poi, se a te piace un colore in particolare, che si vede già nella tua città, falla lo stesso, ma aggiungi qualche accessorio per abbellire e distinguerla dalle altre. E' inutile verniciarla diversamente se a te piace quel particolare colore. Tanto sarà tua e non dell'altro.

Saluti Antonio

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2011 :  09:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia Li 150 l'ho fatta verde nilo, fino all'ultimo ero indeciso con il blue inghilterra ...
quindi voto blue inghilterrà ;)
c'è una bella foto su wikipedia, splendida http://it.wikipedia.org/wiki/File:Lambretta_Li_150_I_tipo_a.JPG

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2011 :  12:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si quella del presidente verde nilo la conosco, ne cercavo una azzurra flaminia, che non ho mai visto, cosi vedevo la differenza, e poi decidevo

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2011 :  20:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Antonio io non mi vorrei abbattere ma non pensavo ci volesse tutto questo tempo e tutti questi soldi per restaurarla, figurati è dal mese di gennaio che c'è l'ho smontata e il tempo vola tra sabbiatura verniciatura e altro, e non vedo la fine di questa mia avventura, e per fortuna ho un mio cugino che mi sta dando una mano (quasi tutto),altrimenti avrei abbandonato il preogetto di restaurarla

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3906 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2011 :  22:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'azzurro flaminia è un bel colore, l'ideale è vederla ma credo che dalle nostre parti non c'è ne siano,, o per lo meno non l'ho vista in mostre ufficiali.

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2011 :  22:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è la mia col blu inghilterra

it.fotoalbum/superlambra

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2011 :  22:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ooops, avevo dimenticato l'allegato

Allegato: Copia di Immagine 005.jpg
90,14 KB

it.fotoalbum/superlambra

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2011 :  08:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie superlambra ma la tua è originale blu inglilterra dalla mazzetta dei colori lammylechcolors perche l'ho vista ad un raduno e mi sa un po più opaca, e mi hanno detto che alcuni l'hanno fatta sempre azzurro flaminia ma da un'altra marca, e per questo è differente, un po più lucida

Allegato: lammylechcolors 0.JPG
119,54 KB

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2011 :  11:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
entro sabato dovrò decidere: azzurro flaminia o blu inghilterra?

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2011 :  11:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

grazie superlambra ma la tua è originale blu inglilterra dalla mazzetta dei colori lammylechcolors perche l'ho vista ad un raduno e mi sa un po più opaca, e mi hanno detto che alcuni l'hanno fatta sempre azzurro flaminia ma da un'altra marca, e per questo è differente, un po più lucida

Allegato: lammylechcolors 0.JPG
119,54 KB

Non fidarti di quello che vedi a video!!
La resa cromatica è totalmente diversa, se vuoi avere la mazzetta vera devi recuperarne una stampata da un colorificio.

Se te la fa il carrozziere la vernice puoi chiedergli di fare un pezzetto di lamiera bicolor come campione (tanto con quello che gli lasci ci sta in ogni caso dentro con le spese).

Simone

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3906 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2011 :  17:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

entro sabato dovrò decidere: azzurro flaminia o blu inghilterra?

Falla azzurro flaminia, non è male, e il rosso rubino proprio non l'hai optato? è anche un bel colore.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000