Autore |
Discussione |
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage
290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 14:41:07
|
Aiuto c'è qualcuno che ha verniciato una lambretta azzurro flaminia nei dintorni di matera o bari per potermi rendere conto del colore dal vivo? che la mazzetta dei colori non mi dice niente? perchè sono indeciso se blu inglilterra o azzurro flaminia? io l'ho vista blu inglilterra ad un raduno e non mi piace vorrei vedere la differenza con l'azzurro flaminia oppure voi che colore mi consigliate farla? |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 15:35:28
|
a me piace rosso rubino, ma anche il flaminia non mi dispiace. Il blu inghilterra è indicato sull' LD 57, sempre a mio modestissimo parere!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3232 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 15:38:29
|
ciao sebastiano, personalmente ti consiglierei di prendere in considerazione anche il verde nilo
fra quelli che però hai nominato tu, il rosso rubino è comunque stupendo.
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 16:12:08
|
Il rosso rubino è un classico..vista e rivista...però quando un abbinamento è bello, è bello.
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3906 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 17:13:01
|
Benvenuto sebastiano di dove sei esattamente?
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 17:55:42
|
ciao io sono di matera
sebastiano principato |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 18:03:03
|
si il verde nilo lo considero il più bello, ma a matera c'è una verde nilo e una rossa, per questo ho scartato a priori questi colori in quando ai raduni di matera almeno abbiamo modelli uguali e colori differenti, per questo mi sono orientato o sul blu inglilterra o sul azzurro flaminia che non c'è ne sono |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3232 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 18:07:21
|
fai così allora sebastiano: convinci il proprietario di quella verde nilo a venderla a me e poi tu falla di quel colore...
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 18:22:11
|
sai da quando ci andavo dietro per convincerlo a vendermela, ma non ci sono riuscito a nessun prezzo, sono dovuto andare personalmente in sicilia a comprare quella che ho, e restaurarla, e non ti nego che se sapevo quello che ci voleva per sistemarla, e il tempo che sto perdendo, ci avrei anche rinunciato |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 03 mag 2011 : 22:22:13
|
Se vuoi vedere la mia è blu inghilterra, se conosci il LC di Matera il presidente ne ha una verde nilo.
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mag 2011 : 04:22:43
|
Sebastiano, non abbatterti per l'enorme stress da restauro. Ti renderai conto appena farai il primo giretto che dimenticherai la fatica ed inizierai a sorridere e goderti il mezzo. Poi, se a te piace un colore in particolare, che si vede già nella tua città, falla lo stesso, ma aggiungi qualche accessorio per abbellire e distinguerla dalle altre. E' inutile verniciarla diversamente se a te piace quel particolare colore. Tanto sarà tua e non dell'altro.
Saluti Antonio |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 04 mag 2011 : 12:01:50
|
si quella del presidente verde nilo la conosco, ne cercavo una azzurra flaminia, che non ho mai visto, cosi vedevo la differenza, e poi decidevo |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 04 mag 2011 : 20:47:09
|
si Antonio io non mi vorrei abbattere ma non pensavo ci volesse tutto questo tempo e tutti questi soldi per restaurarla, figurati è dal mese di gennaio che c'è l'ho smontata e il tempo vola tra sabbiatura verniciatura e altro, e non vedo la fine di questa mia avventura, e per fortuna ho un mio cugino che mi sta dando una mano (quasi tutto),altrimenti avrei abbandonato il preogetto di restaurarla |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 04 mag 2011 : 22:21:21
|
L'azzurro flaminia è un bel colore, l'ideale è vederla ma credo che dalle nostre parti non c'è ne siano,, o per lo meno non l'ho vista in mostre ufficiali.
|
|
superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 mag 2011 : 22:50:13
|
questa è la mia col blu inghilterra
it.fotoalbum/superlambra |
|
|
superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 mag 2011 : 22:51:59
|
ooops, avevo dimenticato l'allegato
Allegato: Copia di Immagine 005.jpg 90,14 KB
it.fotoalbum/superlambra |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 05 mag 2011 : 08:01:49
|
grazie superlambra ma la tua è originale blu inglilterra dalla mazzetta dei colori lammylechcolors perche l'ho vista ad un raduno e mi sa un po più opaca, e mi hanno detto che alcuni l'hanno fatta sempre azzurro flaminia ma da un'altra marca, e per questo è differente, un po più lucida
Allegato: lammylechcolors 0.JPG 119,54 KB |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 05 mag 2011 : 11:12:28
|
entro sabato dovrò decidere: azzurro flaminia o blu inghilterra? |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 mag 2011 : 11:20:12
|
Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
grazie superlambra ma la tua è originale blu inglilterra dalla mazzetta dei colori lammylechcolors perche l'ho vista ad un raduno e mi sa un po più opaca, e mi hanno detto che alcuni l'hanno fatta sempre azzurro flaminia ma da un'altra marca, e per questo è differente, un po più lucida
Allegato: lammylechcolors 0.JPG 119,54 KB
Non fidarti di quello che vedi a video!! La resa cromatica è totalmente diversa, se vuoi avere la mazzetta vera devi recuperarne una stampata da un colorificio.
Se te la fa il carrozziere la vernice puoi chiedergli di fare un pezzetto di lamiera bicolor come campione (tanto con quello che gli lasci ci sta in ogni caso dentro con le spese).
Simone |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 05 mag 2011 : 17:40:47
|
Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
entro sabato dovrò decidere: azzurro flaminia o blu inghilterra?
Falla azzurro flaminia, non è male, e il rosso rubino proprio non l'hai optato? è anche un bel colore.
|
|
Discussione |
|