Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Targa c'è, libretto c'è, ma mai iscritta al PRA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2011 :  18:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mio cognato ieri mi ha telefonato per una consulenza in materia burocratica a cui non ho saputo rispondere.
Possiede una vespa del 1951 con targa e libretto di circolazione originale rilasciato non dalla motorizzazione ma dalla prefettura; ha fatto una visura e questa risulta in bianco.
Cosa deve fare per rimetterla in strada? Io ho azzardato che basta andare al PRA e reiscrivere, ma non sono molto convinto di ciò che ho detto.
So che se n'è già parlato molto, ma non ho mai sentito di un libretto rilasciato dalla prefettura all'epoca.
Attendo un vostro prezioso aiuto specificando che lui conosce bene l'erede del vecchio intestatario e quindi può contattarlo in qualsiasi momento.
Grazie anticipatamente,

Riccardo.

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 apr 2011 :  18:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca: prima iscrizione tardiva

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2011 :  18:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, già avevo provato a fare la ricerca per evitare ripetizioni, ma non trovo nulla in merito al motivo per cui ho aperto il post apposito e che ribadisco: è uguale se c'è un libretto di circolazione non rilasciato dalla motorizzazione ma dalla prefettura? Se naturalmente c'è un post apposito e non me ne sono accorto, mi scuso per la ripetizione!
Grazie a tutti,

Riccardo.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2011 :  17:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Grazie mille, già avevo provato a fare la ricerca per evitare ripetizioni, ma non trovo nulla in merito al motivo per cui ho aperto il post apposito e che ribadisco: è uguale se c'è un libretto di circolazione non rilasciato dalla motorizzazione ma dalla prefettura? Se naturalmente c'è un post apposito e non me ne sono accorto, mi scuso per la ripetizione!
Grazie a tutti,

Riccardo.

E' tra i post importanti, sempre in evidenza nel forum: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27364

Ciao, Gino

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 apr 2011 :  09:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gipirat come sempre,

per ricapitolare copio e incollo un post di collet preso da qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22703&SearchTerms=iscrizione,tardiva

"atto di compravendita con autentica firme in comune con venditore fittizio (un amico mio).
mi sono recato al pra e compilato il modulo NB2P, pagando in contanti circa 70/80 €, mi han dato il cdp.
poi si va in motorizzazione e si ricomplia un modulo per aggiornare la carta di circolazione (in sosstanza per l'adesivo) e si pagano un paio di bollettini per circa 25€."

Giusto? Ma di nuovo la domanda, tutto ciò può essere aggiornato sul libretto di circolazione originale del 1951 rilasciato dalla PREFETTURA?

Grazie mille anticipatamente,

Riccardo.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2011 :  20:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Grazie Gipirat come sempre,

per ricapitolare copio e incollo un post di collet preso da qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22703&SearchTerms=iscrizione,tardiva

"atto di compravendita con autentica firme in comune con venditore fittizio (un amico mio).
mi sono recato al pra e compilato il modulo NB2P, pagando in contanti circa 70/80 €, mi han dato il cdp.
poi si va in motorizzazione e si ricomplia un modulo per aggiornare la carta di circolazione (in sosstanza per l'adesivo) e si pagano un paio di bollettini per circa 25€."

Giusto? Ma di nuovo la domanda, tutto ciò può essere aggiornato sul libretto di circolazione originale del 1951 rilasciato dalla PREFETTURA?

Grazie mille anticipatamente,

Riccardo.

Sì, il libretto non viene sostituito, essendo perfettamente valido.

Ciao, Gino

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2011 :  09:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gipirat!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000