Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 informazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alle
Nuovo


modena - mo
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2011 :  08:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto del sito e volevo chiedere alcune informazioni a tutti voi esperti.
ho una vecchia vespa di famiglia che mi sono trovato e che vorrei iniziare a restaurare, il mio problema è che non riesco a risalire a che tipo di modello è.
sul libretto c'è scritto piaggio vespa 125 cc - vnt2t - del 1962 - usato già immatricolato con targa estera - numero del motore vma1m - 2 cv - cambio a 4 marce.
il mio problema è che non la trovo come modello soprattutto perchè mi è stato detto che per rimetterla in strada visto che è stata radiata sono abbligato a farla del colore originale e non riesco a capire qual'è perchè in passato era stata verniciato di rosso.
attento vostri consigli e intanto vi ringrazio.
buona giornata!

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2011 :  08:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ben arrivato nel forum.
dobbiamo per forza di case aspettare che si facciano avanti i vespisti!


Py
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2011 :  08:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa se era tua di famiglia, la vespa a chi era intesrtata? Se l'intestatario è ancora vivo, può richiedere lui la rimessa in strada pagando i 3 bolli o con l'articolo si può fare il passaggio con l'erede, risparmi tempo e denaro.

Per il modello forse è scritto male sul libretto in quell'anno facevano la vnb.
Trovio tutto sul portale del forum
Torna all'inizio della Pagina

alle
Nuovo


modena - mo
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2011 :  09:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era di famiglia, ma di un parente non di primo grado che non c'è piu'!
se dovesse essere come dici te metz che sul libretto c'è scrito male, avrò dei problemi quando dovrò richiedere tutti i documenti necessari per rimetterla in strada?
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2011 :  09:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posta delle foto, e ti dico che vespa hai per le mani. E' probabile che sia una vnb2t, l'anno 62 corrisponderebbe a quella.
Se non hai remore, puoi anche mandarmi le foto alla mia mail cliccando sul nik-name. Poi se vuoi le pubblico io.



Claudio
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2011 :  10:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma scusa se era tua di famiglia, la vespa a chi era intesrtata? Se l'intestatario è ancora vivo, può richiedere lui la rimessa in strada pagando i 3 bolli o con l'articolo si può fare il passaggio con l'erede, risparmi tempo e denaro.

Per il modello forse è scritto male sul libretto in quell'anno facevano la vnb.
Trovio tutto sul portale del forum


Purtroppo se è radiata non è così, la mazzetta al RS bisogna darla
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2011 :  10:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma scusa se era tua di famiglia, la vespa a chi era intesrtata? Se l'intestatario è ancora vivo, può richiedere lui la rimessa in strada pagando i 3 bolli o con l'articolo si può fare il passaggio con l'erede, risparmi tempo e denaro.

Per il modello forse è scritto male sul libretto in quell'anno facevano la vnb.
Trovio tutto sul portale del forum


Purtroppo se è radiata non è così, la mazzetta al RS bisogna darla


Ah, ecco...già mi preoccupavo di aver date informazioni sbagliate a una persona che mi ha contattato telefonicamente ieri.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2011 :  17:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alle

buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto del sito e volevo chiedere alcune informazioni a tutti voi esperti.
ho una vecchia vespa di famiglia che mi sono trovato e che vorrei iniziare a restaurare, il mio problema è che non riesco a risalire a che tipo di modello è.
sul libretto c'è scritto piaggio vespa 125 cc - vnt2t - del 1962 - usato già immatricolato con targa estera - numero del motore vma1m - 2 cv - cambio a 4 marce.
il mio problema è che non la trovo come modello soprattutto perchè mi è stato detto che per rimetterla in strada visto che è stata radiata sono abbligato a farla del colore originale e non riesco a capire qual'è perchè in passato era stata verniciato di rosso.
attento vostri consigli e intanto vi ringrazio.
buona giornata!


Con quella sigla di telaio non esiste nessuna vespa. Come ha scritto ironmana, potrebbe essere una VNB2T, ma certo non potrebbe avere un motore con sigla VMA1M, primo perché nel 1962 ancora non esisteva quel motore e, secondo, perché si tratta del motore di una Nuova 125, cioé l'antesignana della Primavera, che non può essere montato su vespe con telaio grande.

Puoi certamente trovare le giuste sigle sulle punzonature di telaio e motore. Sul telaio, se è una VNB2, la trovi sotto il cofano di sinistra, sul bordo del telaio, dove questo è più spesso. Sul carter motore, la trovi sul braccio di sostegno del motore che lo collega al telaio, inclinando la vespa a sinistra lo vedi sotto la pedivella. Naturalmente, potrebbe essere necessario pulire le parti per vedere la punzonatura.

Per la prassi di reiscrizione al PRA, vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2011 :  20:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato nel forum!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2011 :  21:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato nel forum.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2011 :  21:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

alle
Nuovo


modena - mo
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mar 2011 :  09:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI VOI, IERI SERA HO CONTROLLATO A MODO IL NUMERO DI TELAIO SULLA VESPA E CORRISPONDE A QUELLO DEL LIBRETTO, VNT2T ED ANCHE IL NUMERO, ADESSO SOTTO CONSIGLIO DI IRONMANA CONTROLLO ANCHE IL NUMERO CHE C'è SUL MOTORE.
CMQ HO SCRITTO SU UN MOTORE DI RICERCA DI INTERNET LA SIGLA VNT2T E HO TROVATO UN'ARTICOLO DI UN RAGAZZO CHE TEMPO FA HA RESTAURATO UNA VESPA VNT2T E SCRIVE CHE SI TRATTA DI UNA VESPA PRODOTTA PER IL MERCATO SVIZZERO.
A VEDERLA COMUNQUE E' UGUALE AD UNA VNB2T......
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2011 :  11:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possibilissimo visto che sul ribretto c'è scritto "già immatrocolata con targa estera"
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2011 :  12:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alle

GRAZIE A TUTTI VOI, IERI SERA HO CONTROLLATO A MODO IL NUMERO DI TELAIO SULLA VESPA E CORRISPONDE A QUELLO DEL LIBRETTO, VNT2T ED ANCHE IL NUMERO, ADESSO SOTTO CONSIGLIO DI IRONMANA CONTROLLO ANCHE IL NUMERO CHE C'è SUL MOTORE.
CMQ HO SCRITTO SU UN MOTORE DI RICERCA DI INTERNET LA SIGLA VNT2T E HO TROVATO UN'ARTICOLO DI UN RAGAZZO CHE TEMPO FA HA RESTAURATO UNA VESPA VNT2T E SCRIVE CHE SI TRATTA DI UNA VESPA PRODOTTA PER IL MERCATO SVIZZERO.
A VEDERLA COMUNQUE E' UGUALE AD UNA VNB2T......


Se è una sigla utilizzata solo per l'esportazione (comunque è strano che non se ne trovi traccia neanche sul catalogo generale ricambi), ti conviene contattare la Piaggio e chiedere il certificato d'origine della vespa e la scheda tecnica d'omologazione.
Vedi qui: http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

alle
Nuovo


modena - mo
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  10:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BUONGIORNO A TUTTI VOI.......DOPO L'ULTIMO CONSIGLIO DI GIPIRAT, HO FATTO LA RICHIESTA DEL CERTIFICATO E DELLA SCHEDA TECNICA ALLA PIAGGIO DEL MIO MODELLO DI VESPA, MI HANNO RISPOSTO E VENERDI HO RICEVUTO A CASA IL TUTTO.....PERO' NON RIESCO ANCORA A CAPIRE ALCUNE COSE!
LA PIAGGIO CONFERMA CHE LA VESPA CON QUEL N° DI TELAIO E DI MOTORE CHE GLI HO DATO, CORISPONDE AD UNA VESPA PER IL MERCATO ESTERO PRODOTTA NEL 1962 ("VESPA 125 G.T.") E CHE CORRISPONDE ALL'ANALOGO MODELLO ITALIANO TIPO VNL2T,
LE MIE PERPLESSITA PURTROPPO SU QUALE MODELLO E' RIMANGONO, HO CONTROLLATO UN PO' SUI VARI MOTORI DI INTERNET E TROVO CHE LA VESPA 125 G.T. E' STATA PRODOTTA NEL 1966 (QUINDI NON TORNA CON QUELLO SCRITTO SUL CERTIFICATO DI ORIGINE INVIATOMI DALLA PIAGGIO)E IN PIU' DALLE FOTO RISULTA DIVERSA DALLA MIA IN TANTI PARTICOLARI.....BOH!
OLTRE TUTTO LA SCHEDA TECNICA CHE MI HA SPEDITO LA PIAGGIO RISULTA ESSERE QUELLA DELLA "VESPA G.T. MOD. VNL2....IO PENSAVO ANCHE CHE NELLA SCHEDA TECNICA CHE RICEVEVO MI VENISSA DETTO ANCHE DI CHE COLORE ERA ALL'ORIGINE VISTO CHE E' STATA PITTURATA DI ROSSO, PER ESSERE SICURO DI COME LA DOVEVO FARE NEL RESTAURO.
MI AFFIDO A VOI SE RIUSCITE A DARMI DEI CONSIGLI!
GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2011 :  11:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cortesemente..... NON scrivere in MAIUSCOLO!

Py
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mag 2011 :  11:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..se il modello è stato prodotto per il mercato svizzero , doveva adattarsi al codice della strada in vigore all'epoca , le differenze ( estetiche) possono essere dovute anche a questo , per quanto riguarda la scheda tecnica , la piaggio ti avrà dato sicuramentequella del modello italiano, cosa non molto ortodossa , visto che il tuo è un modello da esportazione...che deve assolutamente rimanere con le caratteristiche che ha!!!. ma se ho ben capito tu hai i doc di questo veicolo,8 (data di imm, sigla e cod di omologazioni varie) quindi, prova a contattare l'FMI e vedi di chiarire con loro ...visto che per rimetterla in strada devi passare da loro .
la Vespa non ha i suoi fregi sullo scudo e in coda???? è già stata sdoganata??? sarei curioso di vedere una foto.
...prova a contattare quel capello selvaggio di Frisinghelli ( Registro storico Vespa)

+39-0464.433069

E-mail: registrostorico@vespaclubditalia.it



___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

alle
Nuovo


modena - mo
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  11:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI SI! E' SDOGANATA! E' STATA RE-IMMATRICOLATA, ED E' TARGATA POTENZA.
IL MIO GROSSO DUBBIO E' SOLO QUELLO DI COME FARLA VISTO CHE PER RIMETTERLA IN STRADA DEVO FARLA UGUALE A COM'ERA ALL'ORIGINE.
E VISTO CHE CI VOGLIONO PARECCHI SOLDI NON VOGLIO MICA FARLA E POI MAGARI NON VA BENE......
Torna all'inizio della Pagina

alle
Nuovo


modena - mo
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  12:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah...scusate! ho letto solo adesso di scrivere in minuscolo!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mag 2011 :  12:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ma , se ha la targa Italiana libretto e foglio complementare , il problema non si pone ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

alle
Nuovo


modena - mo
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  12:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ho tutto!
pero' vorrei essere sicuro su come restaurala visto che mi hanno detto che sono obbligato per non avere dei problemi a farla precisa a com'era!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits