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 verniciatura carter
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arnese
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Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
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Inserito il - 26 apr 2011 :  17:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fra poco dovrei verniciare i carter della mia lambretta D 150...volevo sapere il trattamento da fare prima di iniziare la verniciatura.... potreste inoltre dirmi il codice del grigio dei carter e se il cilindro va verniciato nero lucido alte temperature o opaco???

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2011 :  18:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia non viene usato l'alte temperature ma una vernice normale...ed in genere viene usato il classico grigio FIAT690...però questo è quello che so io e che ho visto spesso fare....poi non escludo che ci siano altre "tinte di grigio" in giro che viene usato per questi scopi...

-SX 200-
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lucy
Junior +


Genova - GE
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Inserito il - 26 apr 2011 :  20:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho dato sotto il primer per leghe leggere-
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

1376 Messaggi
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Inserito il - 26 apr 2011 :  21:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
argento alta temperatura, pulire per bene e sgrassare i carter e prima di verniciare scaldare per bene le parti con un phon da carrozziere in modo che la vernice aderisca meglio,io procedo sempre cosi' ed i risultati anche a lungo andare sono ottimi

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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 26 apr 2011 :  21:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buono a spaersi Catta!Ho imparato un altra cosa!effettivamente col tempo e con la vernice semplice i carter tendevano a perdere un pò il colore....e ogni tanto bisognava rinfrescarli. In questo modo invece dici che la vernice tiene bene e non si stacca?

-SX 200-
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catta senior
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Coccaglio - BS
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Inserito il - 26 apr 2011 :  21:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si vero e' una tecnica che mi ha insegnato un mio amico meccanico che si occupa di preparazioni harley davidson ed infatti quei motori essendo a raffreddamento ad aria scaldano parecchio
l'impotante e' pulire per bene i carter e scaldarli fino a quando fai quasi fatica a tenerci su le mani ,il risultato e' garantito


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arnese
Junior +


Candelo - BI
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Inserito il - 27 apr 2011 :  12:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i consigli....volevo sapere che prodotto usare per sgrassare e se bisogna dargli il fondo.....
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 27 apr 2011 :  12:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per sgrassare un normale DILUENTE NITRO ANTINEBBIA che si trova al supermercato va benissimo....

-SX 200-
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arnese
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Candelo - BI
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 apr 2011 :  16:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e come fondo non devo dargli niente???
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2011 :  17:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no l'importante e' che sia ben pulito



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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 apr 2011 :  22:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La butto li, se fosse micropallinato? a mio parere è il massimo della pulizia.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


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Inserito il - 29 apr 2011 :  22:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
micropallinato vuol dire sabbiato???? scusa ma non sn un gran intenditore.......
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2011 :  12:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto



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Mego
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2011 :  12:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La micropallinatura non è esattamente una sabbiatura.Quest'ultima rende i carter grigi opachi (ma pulitissimi),dipende poi dal tipo di sabbiatura (ne esistono di molti tipi,dalla classica a quella da me volgarmente definita a "VETRO o schegge di vetro"),la micropallinatura invece è sempre un pseudo-tipo di sabbiatura ma fatta con microsfere ad alta pressione (e se non erro viene abbinata all'uso di un acido trattante specifico) che rende il carter lucido (se vuoi vedere un esempio di micropallinatura vai sul mio album dove potrai vedere un carter prima e dopo questo trattamento.

-SX 200-
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2011 :  12:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto le foto cavolo che figata.... Torna perfettamente lucente ! Se lo avessi saputo prima che esisteva anche questa possibilitá lo avrei fatto anch'io ! Ma ormai ho giá rimontato tutto !
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 30 apr 2011 :  13:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ho capito....sono molto belli è un ottimo trattamento, ma credo che non stiano bene sulla D .... il fatto è che non sono sicuro di sabbiarli prima della verniciatura.... la testa la devo sabbiare????
non sono neanche sicuro di verniciare il cilindro di nero....voi cosa dite???? so che se verniciato di nero il cilindro dissipa di piu il calore ma volevo capire se originalmente usciva col cilindro nero e testa sabbiata....
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 30 apr 2011 :  14:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma voi i carter li verniciate?!?!?!?
io li micropallino..

anche sui travasi interni a fare i pignoli.. (sui motori elabatorati)
per un discorso di fluidodinamica andrebbero micropallinati (dopo averli tirati a lucido, in modo che la micropallinatura attacchi meglio)..
e possibilmente per non rovinare le sedi dei cuscinetti, li faccio micropallinare con i vecchi cuscinetti ancora montati..

cosi lo sporco non attacca troppo (rispetto al carterone del DL che è lucidato ad acido), e li lavo con l'idropulitrice..
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arnese
Junior +


Candelo - BI
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Inserito il - 30 apr 2011 :  15:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh...io li vernicio perche in una lambretta D come elaborazione non ho molta scelta ....quindi la preferisco originale.....
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 apr 2011 :  19:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No i carter da D non sono adatti al trattamento che ho fatto ai miei carter... Sono molto meglio verniciati.Poi la testa la sabbierei e il cilindro lo farei nero termico assolutamente senza dubbio.

-SX 200-
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Inserito il - 30 apr 2011 :  20:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Mego



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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 01 mag 2011 :  21:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho iniziato a pulire i carter con nitro e fregando con spugne per lavare la pentole (quelle in truciolo) la vernice vecchia è venuta via quasi tutta ma in alcuni punti non viene soprattutto negli angoli....crea problemi????
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