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 verniciatura carter
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mag 2011 :  21:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I pezzi più difficili scrostali aiutandoti con cacciaviti o piccoli punteruoli(poi con pennelli a setole corte e dure),senza spingere troppo o graffi pesantemente l'alluminio!

-SX 200-
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2011 :  20:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritorno su questo post..... ho verniciato 7 giorni fa i carter e sono venuti molto bene il fatto è che pero la vernice rimane "gommosa" passando l'unghia si sente proprio che non è dura pero è essicata completamente..... qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2011 :  21:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che vernice hai usato?

-SX 200-
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2011 :  21:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non creedo sia vernice ad alte temperature.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2011 :  23:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai scaldato per bene i carter prima di verniciarli con la vernice giusta ,non deve essere gommosa ,mi sa che hai sbagliato qualche cosa



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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mar 2012 :  14:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho portato i carter della lambra f dal carrozziere, mi ha detto che spruzzera il primer (standard) sull'alu, poi fondo e poi vernice...fa bene? oppure come da questa discussione è meglio scaldarli e verniciarli direttamnte? penso che con il primer tenga meglio la vernice...inoltre per la testa motore..devo dare primer (alta temp)...e trovo un colore simile al fiat 690 alta temp per la testa? ringrazio e scuso per le mille domande, ma sono ignorante..è il mio primo restauro..grazie.
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2012 :  20:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun restauratore esperto o lambrettista sa dirmi se il carrozziere sta facendo il lavoro giusto? non vorrei trovarmi con problemi in futuro...grazie mille
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2012 :  20:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO ALLA MIA 150 D HO FATTO DIVERSAMENTE,MI E' STATO CONSIGLIATO UNA VOLTA SMONTATI DI CARTEGGIARLI CON UNA CARTA VETRATA 2000 MOLTO SOTTILE IMBEVUTA IL GIORNO PRIMA NELL'OLIO,DOPO LA CARTEGGIATURA,LAVATI PER BENE E LUCIDATI CON UNO STRACCIO DI COTONE,VI ALLEGO UNA FOTO DI COME SONO VENUTI ANCHE NON E' STATA FATTA DA VICINO,NON SONO MALE POI E' QUESTIONE DI GUSTI.SALUTI






SDC10005.JPG
- -

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2012 :  21:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono male, ma in origine erano verniciati, ed io essendo puramente originalista devo verniciarli :-)
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2012 :  22:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere il tuo carrozziere sta facendo la cosa giusta.
Senza un velo di fondo ancorante la vernice sull'alluminio se ne va' in pochissimo tempo.
Te lo assicuro per recente,deludente esperienza.
Lo stesso Fiat 690 dato sull'alluminio ben sgrassato e con un velo di fondo ha dato un risultato ottimo. (Bomboletta di acrilico)
La testa NON va verniciata ma sabbiata.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2012 :  00:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine era nitro direttamente sull'alluminio...a me tutte ste preparazioni sotto non piacciono...se la rifai originale si comporterà ne più ne meno come in origine!
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2012 :  06:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verissimo. In origine era nitro su alluminio ma non durava molto.
Non credo però che un velo di fondo alteri la bontà del restauro.
Adesso mi trovo con molte zone che stanno perdendo la vernice specie sotto il carburatore e ti assicuro che non è un bel vedere.
Per ora rivernicio i coperchi che posso smontare abbastanza facilmente.
Sarebbe interessante conoscere l'opinione di Vanwaiden.
Ciao
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