Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ultima novità FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2011 :  16:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Scrivo per segnalare l’ultima trovata della FMI per complicare la vita a chi, come me, sta cercando di iscrivere il proprio motoveicolo al registro storico.

Ho restaurato una LI Prima Serie 125, radiata d’ufficio ma in possesso di targa, libretto e foglio complementare. Seguendo il regolamento sul sito internet della Federmoto si evincerebbe che avrei dovuto seguire la procedura A. detto fatto, dopo circa un mese dall’invio della documentazione all’esaminatore regionale, mi viene risposto con una mail che, per dare esito positivo alla mia richiesta di iscrizione, è necessario che la documentazione venga completata dalla dichiarazione dell’officina comprovante la corretta esecuzione dei lavori di restauro.

Una volta sentito l’esaminatore, lo stesso mi dice che FMI ha da poco deciso che in tutti i casi di moto radiata, sia necessario la presentazione della suddetta dichiarazione, anche se tutto ciò non è specificato nel regolamento pubblicato sul sito internet.

Tutto questo tanto per complicare la vita a noi appassionati e per allungare i tempi già biblici…

Se vi trovate nella mia stessa situazione, vi consiglio di informarvi prima con l’esaminatore della vostra regione per evitare ulteriori lungaggini nell’espletamento dell’iscrizione.

M

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2011 :  18:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uhm,
all'interno del modulo A trovo "la Dichiarazione (che si allega in originale) rilasciata dall’Impresa intervenuta nei lavori di recupero e/o ripristino e/o manutenzione e/o verifica del motoveicolo attestante i lavori eseguiti di cui all’art.4, comma 2 del DM."

percui direi che è indicato ... altro paio di maniche se tu hai mandato avanti la pratica con i moduli vecchi e la procedura è cambiata nel mentre erano in coda.

Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2011 :  19:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le mie fonti sono diverse. La dichiarazione dell'officina la trovo solo per la procedura B.

http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx

Puoi segnalarmi dove hai trovato le notizie che citi.

M
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2011 :  21:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'interno del modulo A, scarica di nuovo il pdf e leggilo... magari è cambiato rispetto a quando lo hai compilato tu
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2011 :  17:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Ciao a tutti! Scrivo per segnalare l’ultima trovata della FMI per complicare la vita a chi, come me, sta cercando di iscrivere il proprio motoveicolo al registro storico.

Ho restaurato una LI Prima Serie 125, radiata d’ufficio ma in possesso di targa, libretto e foglio complementare. Seguendo il regolamento sul sito internet della Federmoto si evincerebbe che avrei dovuto seguire la procedura A. detto fatto, dopo circa un mese dall’invio della documentazione all’esaminatore regionale, mi viene risposto con una mail che, per dare esito positivo alla mia richiesta di iscrizione, è necessario che la documentazione venga completata dalla dichiarazione dell’officina comprovante la corretta esecuzione dei lavori di restauro.

Una volta sentito l’esaminatore, lo stesso mi dice che FMI ha da poco deciso che in tutti i casi di moto radiata, sia necessario la presentazione della suddetta dichiarazione, anche se tutto ciò non è specificato nel regolamento pubblicato sul sito internet.

Tutto questo tanto per complicare la vita a noi appassionati e per allungare i tempi già biblici…

Se vi trovate nella mia stessa situazione, vi consiglio di informarvi prima con l’esaminatore della vostra regione per evitare ulteriori lungaggini nell’espletamento dell’iscrizione.

M


Probabilmente quella pagina non è stata aggiornata, ma questa sì: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

La decisione, comunque, non è dell'FMI ma del DTT che ha diramato una circolare in merito a ottobre 2010.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits