Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Opposizione alla radiazione: chi me la spiega?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2011 :  18:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzi tutto buona Pasqua agli utenti del forum
dunque negli scorsi giorni effettuando le pratiche di reiscrizione al Pra di Padova, con uno degli addetti è saltata fuori una via per riportare in circolazione un veicolo radiato..mi hanno parlato di "opposizione alla radiazione", in alternativa alla lunga trafila fmi/asi, ovvero??? qualcuno ne ha mai sentito parlare?
a grandi linee da quello che ho capito, dopo aver fatto l'atto di vendita di veicolo radiato (con apposito modulo) si va' a pagare i bolli arretrati ecc ecc e si rimette in circolazione il veicolo.. questo è un più o meno della trafila, magari qualche cavolata l'ho scritta però del termine ne son sicuro
spero possa essere utile come discussione...

"La pazienza è la virtù dei forti"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2011 :  22:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che esiste la pratica, ma mi pare che si possa applicare quando la radiazione è avvenuta dopo il 1992.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2011 :  22:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe buona cosa un approfondimento dell'argomento da parte di chi conosce il settore..

"La pazienza è la virtù dei forti"

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2011 :  09:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a fare una ricerca con "articolo 96" cercando la frase intera....

quellidellalambra

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2011 :  17:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

So che esiste la pratica, ma mi pare che si possa applicare quando la radiazione è avvenuta dopo il 1992.

Ciao da Gigi.

Sì, infatti, è una procedura poco conosciuta e fatta, più che altro, per far cassa, inoltre è decisamente poco vantaggiosa se non per moto di piccola cilindrata, dove il costo è contenuto generalmente tra i 4-500 euro. Farlo per una moto di grossa cilindrata o per un'auto costerebbe uno sproposito!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000